Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    ma una gelata da - 8° a colfelice come la chiamate ? se ti sente un norvegese ti prende per pazzo
    Premesso che da noi negli ultimi 15 anni si son visti diversi valori tra -8 e -10, Francesco per "intensa" intendeva che fosse decisamente bianca o "vestita" come si dice da noi non che fosse potente intensa dovuta al valore comunque alto di umidità essendo successiva ad un ingresso da maestrale e non da tramontana
    Segnalo cmq che poco più a valle di dove abiti Francesco (leggero pendio rivolto a sud) si è scesi a valori intorno -0.2/-0.5°C che per la prima metà di novembre non è certo male



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    che paura.... brrr , guarda ragazzetto che +0.7° non è nemmeno una gelata , le brinate vanno da 0.0° in giù , sei tu che prendi per il culo il meteo e ti segnalo io ai moderatori!!!!
    Allora con tapatalk non posso farlo adesso!
    E quindi primo non sono un ragazzetto eh ho 34 anni! Non ti permetto di mancarmi di rispetto!
    Secondo vatti a vedere come si formano le gelate che stai fuori strada sotto lo zero, si comincia a parlare di ghiacciata i -8°C che dici è ghiacciata e poi come puoi paragonare la ciociaria con il circolo polare artico!? È COME pensare di vincere una partita a calcio la squadretta di amici contro messi c. Ronaldo, bale ecc.
    Il gelo si forma anche con 3°C ed alti tassi di umidità nelle parti più fredde della temperatura reale ovvero il ferro a 0°C

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    che paura.... brrr , guarda ragazzetto che +0.7° non è nemmeno una gelata , le brinate vanno da 0.0° in giù , sei tu che prendi per il culo il meteo e ti segnalo io ai moderatori!!!!
    Tralasciando il tono del messaggio... questa si chiamaquella che citi tu è una minima negativa non una brinata... già con temperature comprese tra 0 ed 1 si forma il primo strato di gelo... sulle auto e superfici fredde già con 2°C



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  4. #14
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Comunque siccome mi sono lasciato andare a parolacce mi prendo una punizione da solo ci risentiamo tra una settimana.
    Buona giornata a tutti

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    20/09/16
    Località
    frosinone basso via tiburtina
    Età
    49
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Allora con tapatalk non posso farlo adesso!
    E quindi primo non sono un ragazzetto eh ho 34 anni! Non ti permetto di mancarmi di rispetto!
    Secondo vatti a vedere come si formano le gelate che stai fuori strada sotto lo zero, si comincia a parlare di ghiacciata i -8°C che dici è ghiacciata e poi come puoi paragonare la ciociaria con il circolo polare artico!? È COME pensare di vincere una partita a calcio la squadretta di amici contro messi c. Ronaldo, bale ecc.
    Il gelo si forma anche con 3°C ed alti tassi di umidità nelle parti più fredde della temperatura reale ovvero il ferro a 0°C

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    qui in ciociaria , che finisce a Ceprano quindi Cassino dove state voi è terra di lavoro e non siete ciociari, gela pure a - 13° a 1000 metri di quota che quella è gelata forte , + 0.7° non è gelata nè forte nè debole ... a me che chiami i moderatori non mi interessa che io la bocca non me la faccio tappare specie quando c' ho ragione .... se poi danno ragione a te sarò contento di frequentare siti più liberali e attenti alla sostanza

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    'giorno

    Nella notte 1,1 mm segnato. Ora nuvoloso ma niente pioggia. +14,5°C
    Minima: +10,4°C alle 3:13

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di marco89
    Data Registrazione
    03/03/13
    Località
    Olevano Romano(RM)
    Messaggi
    2,919
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Buongiorno a tutti
    sorvolando sui toni usati questa è la definizione di gelata presa dall'enciclopedia treccani:

    Formazione di ghiaccio sulla superficie terrestre; si presenta sotto forme diverse (tra cui calaverna, calabrosa, gelicidio). G. notturne si verificano quando la temperatura dell’aria è di poco superiore a 0 °C: se l’aria è molto trasparente e l’umidità relativa è bassa, l’irradiazione notturna è altissima, per cui si può avere un forte raffreddamento degli strati d’aria al suolo, seguito da una gelata.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Ostia,cielo totalmente coperto da nubi stratiformi medie,debole vento da NE,insomma tempo insulso
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    L'acqua piovana rimarrà ai margini del litorale, se non sul mare...

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    20/09/16
    Località
    frosinone basso via tiburtina
    Età
    49
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Premesso che da noi negli ultimi 15 anni si son visti diversi valori tra -8 e -10, Francesco per "intensa" intendeva che fosse decisamente bianca o "vestita" come si dice da noi non che fosse potente intensa dovuta al valore comunque alto di umidità essendo successiva ad un ingresso da maestrale e non da tramontana
    Segnalo cmq che poco più a valle di dove abiti Francesco (leggero pendio rivolto a sud) si è scesi a valori intorno -0.2/-0.5°C che per la prima metà di novembre non è certo male

    ma poi da noi ... che vuol dire , ma che stiamo al bar del paese ? a 2 gradi qua da noi se chiama quazza allora.... toni intimidatori che chiamo i moderatori se uno mi contesta.... comunque il gelo si forma da 0° in giù , se a -2 ° è tutto bianco è per l' umido ma sempre gelata debolissima fu.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •