Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    qui in ciociaria , che finisce a Ceprano quindi Cassino dove state voi è terra di lavoro e non siete ciociari, gela pure a - 13° a 1000 metri di quota che quella è gelata forte , + 0.7° non è gelata nè forte nè debole ... a me che chiami i moderatori non mi interessa che io la bocca non me la faccio tappare specie quando c' ho ragione .... se poi danno ragione a te sarò contento di frequentare siti più liberali e attenti alla sostanza
    Solo per rispondere al simpatico xenofilo che oltre ad essere razzista, vuole che si gli venga spiegato per filo e per segno le cose, colfelice fa parte dei comuni "terre di argil" che comprende ceprano,arce,fontanaliri,ripi,arnara,torrice ecc.. e poi fa parte del distretto di sora e non di cassino non ci azzecca niente se non il passato borbonico punto.
    Poi allora ti dico che la mia stazione i famosi +0,7°C sta sul pendio di una collina con scarsa inversione notturna, in centro abitato anche se ora lo ho messo su una parte più esterna ma sempre in centro con sicuro 1°C di più del resto del paese che è in pianura e poi io non mi limito a parlare di ciò che sta fuori dalla porta di casa ma da quello che vedo in giro sempre nella zona, quella roba bianca che ho visto sui prati sulle auto e sui tetti cos' era neve!? O zucchero filato!? Ma mi facci il piacere!

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da marco89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    sorvolando sui toni usati questa è la definizione di gelata presa dall'enciclopedia treccani:

    Formazione di ghiaccio sulla superficie terrestre; si presenta sotto forme diverse (tra cui calaverna, calabrosa, gelicidio). G. notturne si verificano quando la temperatura dell’aria è di poco superiore a 0 °C: se l’aria è molto trasparente e l’umidità relativa è bassa, l’irradiazione notturna è altissima, per cui si può avere un forte raffreddamento degli strati d’aria al suolo, seguito da una gelata.
    Alleluja!!



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  3. #23
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    qui in ciociaria , che finisce a Ceprano quindi Cassino dove state voi è terra di lavoro e non siete ciociari, gela pure a - 13° a 1000 metri di quota che quella è gelata forte , + 0.7° non è gelata nè forte nè debole ... a me che chiami i moderatori non mi interessa che io la bocca non me la faccio tappare specie quando c' ho ragione .... se poi danno ragione a te sarò contento di frequentare siti più liberali e attenti alla sostanza
    Ok va bene!
    Puoi frequentare tutto quello che vuoi rimane il fatto che alcune parole e toni usati sono davvero spiacevoli!



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  4. #24
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da antartikos Visualizza Messaggio
    qui in ciociaria , che finisce a Ceprano quindi Cassino dove state voi è terra di lavoro e non siete ciociari, gela pure a - 13° a 1000 metri di quota che quella è gelata forte , + 0.7° non è gelata nè forte nè debole ... a me che chiami i moderatori non mi interessa che io la bocca non me la faccio tappare specie quando c' ho ragione .... se poi danno ragione a te sarò contento di frequentare siti più liberali e attenti alla sostanza
    Vacanze in Ciociaria - Turismo, pacchetti turistici, eventi, visite guidate - Arce: Gente di Ciociaria

    Arce sta dopo ceprano nel regno di napoli!
    Fatti un po' di cultura va!
    Sei solo contro tutti ...o quei pochi come te che ancora vivono di campanilismo, ecco perché culturalmente questa provincia non evolverà mai! Per gente come te che si attaccano ai dei falsi miti ed alla storia passata quasi un secolo fa e per 90 che si è stato fatto; la gente è sta ibernata ed ora ci stiamo svegliando!? Ancora a questo stiamo!? Meno male che nello stato della chiesa dove abiti conosco gente brava che conosco e non si mettono a guardare a questi stereotopi stupidi che solo tu ancora citi...! Come non ti sei rivoltato non appena volevano ripartire le regioni, creando la regione tirrenica praticamente frosinone e latina unite alla campania con capoluogo napoli! Nulla da dire agli amici di Napoli che sono grandi e ci sono stato proprio ieri nel passaggio ho appezzato la guazza bianca a caianello bella bella bianca.
    Vaglielo a dire te a bonolis e mediaset e tutti gli Italiani che Alessia Macari vincitrice di g.f. vip che ha padre di settefrati e madre di montattico di casalattico con casa a s. Pietro di casalvieri! che non è "la ciociara" ma una del "regno delle due sicilie" dato che la ciociaria finisce a sora o precisamente veroli! Meglio che vai su altri lidi a vivere di campanilismo.
    E poi il tuo nei miei confronti è sceso in un caso personale ho sbroccato perché non è la prima volta che mi attacchi con scherno e sarcasmo, e dicendoti che ti segnalavo ti ho fatto un favore... in quanto potevo farlo e basta! Ma non sono il tipo che vuole bannare la gente se gli si da fastidio, vorrei capire questo screzio che hai di me dato che non ci conosciamo e spero di non incontrarti mai ma sul forum ognuno dice e riferisce e da informazioni, forte ho esagerato a dire forte gelata, però il gelo lo ha fatto e di certo -8°C non si vedono tutti gli anni neanche nello stato della chiesa, quindi gela raramente.
    Fammi la cortesia di non quotarmi più come lo farò io sui tuoi post ed eviteremo problemi.
    Ciao adesso ci risentiamo tra una settimana se non mi bannano prima.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    14,8° la massima.
    14,4° attuali.

  6. #26
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Salve, qui minima di +8,4°, massima di +14,7° e attualmente +14,2° con cielo coperto. Quota neve sulla Meta più alta di quanto mi aspettassi, al momento intorno ai 1900/2000 m.


    Breve O.T.
    Io non sono di Cassino, ci abito da qualche anno, ma vi assicuro che questa zona, forse non culturalmente, ma geograficamente e in parte anche climaticamente ha ben poco a che fare con la Campania e quindi è giusto che appartenga alla provincia di Frosinone e quindi alla Ciociaria e quindi al Lazio (anche perché nell'antichità era identificata come territorio dei Volsci, ossia Latium).
    Non rimaniamo legati alle vicende storiche di 100 anni fa, il presente è presente e questo conta. Per il resto rispettiamoci e pensiamo alla meteo senza troppe complicazioni, è una scienza meravigliosa che dovrebbe unire tutte le persone nel rispetto e nel dialogo.
    Chiuso definitivamente O.T. e scusatemi.


    P.S. a Campocatino +1,6°, probabilmente con precipitazioni nevicherebbe. Nei prossimi giorni temperature in rialzo in attesa del maltempo del prossimo fine settimana.

  7. #27
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Un saluto a tutti!. Temperatura attuale 11.7 massima 11.9

  8. #28
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!. Temperatura attuale 11.7 massima 11.9
    Novembre sta andando bene sia termicamente che a livello pluvio

  9. #29
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Fulmini

    Catturapccom.JPG
    Belle scariche elettriche sul basso tirreno a nord della Sicilia

  10. #30
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,060
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. Lunedì 14 Novembre 2016

    Buonasera, massima che non ha raggiunto i 10 gradi, giornata nuvolosa. Ora ventilazione da nord-est con cielo coperto da nubi scure.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •