Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Maaahhh....situazione sempre al limite.....comunque guardando le previsioni ufficiali ed in particolar modo il 3b meteo (normalmente abbastanza preciso per le mie zone) si avrebbe ventilazione al suolo da ENE durante le ore notturne ed un NE durante la mattina di domani

    Le precipitazioni sarebbero insignificanti nella notte per poi aumentare nella mattinata di giovedi.....(e questa è una ipotesi condivisibile) e continuare anche nel pomeriggio (qua ho dubbi...) nonostante che in quota inizi a scaldarsi notevolmente (molti modelli vedono una +2-3°C sia a 850 che 925 hPa) .....per poi terminare in pioggia nella notte di giovedi e venerdi

    Si vedrà.....

    Forse le previsioni si basano sul fatto che un po' tutta la colonna d'aria resti intorno ai 2 gradi.........e in occasione di precipoitazioni non proprio deboli la neve riesca a raggiungere il suolo....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #32
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Non mi spaventerei per i venti di grecale, dato che sono visti soltanto a quote medio basse (925 hPa). Anzi! Contribuiranno a ritardare l'ingresso al suolo dell'aria calda.



    zt925z2_web_14.png

    rh925z2_web_14.png

    rh850z2_web_14.png
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/02/18
    Località
    siena
    Età
    48
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Non mi spaventerei per i venti di grecale, dato che sono visti soltanto a quote medio basse (925 hPa). Anzi! Contribuiranno a ritardare l'ingresso al suolo dell'aria calda.
    Allegato 483153

    Allegato 483152

    Allegato 483155
    Qu a Siena aria già cambiata, nevicherà un'ora di notte e poi pioggione o pioggetta
    nord Regione altro mondo, qua situazioni pessima, al contrario di domenica scorsa

  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Rignano sull'arno
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Maaahhh....situazione sempre al limite.....comunque guardando le previsioni ufficiali ed in particolar modo il 3b meteo (normalmente abbastanza preciso per le mie zone) si avrebbe ventilazione al suolo da ENE durante le ore notturne ed un NE durante la mattina di domani

    Le precipitazioni sarebbero insignificanti nella notte per poi aumentare nella mattinata di giovedi.....(e questa è una ipotesi condivisibile) e continuare anche nel pomeriggio (qua ho dubbi...) nonostante che in quota inizi a scaldarsi notevolmente (molti modelli vedono una +2-3°C sia a 850 che 925 hPa) .....per poi terminare in pioggia nella notte di giovedi e venerdi

    Si vedrà.....

    Forse le previsioni si basano sul fatto che un po' tutta la colonna d'aria resti intorno ai 2 gradi.........e in occasione di precipoitazioni non proprio deboli la neve riesca a raggiungere il suolo....

    foxino, in soldoni, quanti cm prevedi da noi? e se li prevedi...se dovessi sparare una cifra?

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da Slittino85 Visualizza Messaggio
    Qu a Siena aria già cambiata, nevicherà un'ora di notte e poi pioggione o pioggetta
    nord Regione altro mondo, qua situazioni pessima, al contrario di domenica scorsa
    Per Siena non è certo la configurazione ideale, ma almeno 6 ore di nevischio/neve dovrebbe riuscire a farli
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da gabar82 Visualizza Messaggio
    foxino, in soldoni, quanti cm prevedi da noi? e se li prevedi...se dovessi sparare una cifra?
    Eh eh....se vai a guardare quanto prevede il 3b meteo ti si illumineranno gli occhi
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Rignano sull'arno
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Eh eh....se vai a guardare quanto prevede il 3b meteo ti si illumineranno gli occhi
    ho visto, mette neve dalle 1 di stanotte fino alle 19... x un totale cosi a cazzotto 12,6cm

    ma io voglio sapere la tua cifra

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Eh eh....se vai a guardare quanto prevede il 3b meteo ti si illumineranno gli occhi
    3bmeteo esagera un bel po', da me prevede 46 cm, mi accontenterei di un terzo
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Per esperienza, sarà tanto se l'accumulo sarà di 4-5 cm a quota paese (100-200 m slm) con passaggio a pioggia già nel primo pomeriggio

    Poi con queste situazioni molto incerte, è difficile fare una previsione......per dire se da noi entra un po' più di aria calduccia in mattinata e porta la T in quota sui+4/5.....vedremo solo splatters......viceversa se la ventilazione da NE regge impedendo vin da subitoun possesnte richiamo caldo.....ci son buone probabilità che possa continuare anche per qualche ora nel pomeriggio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui

    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    All’inizio forse no però mi preoccupa il dopo Primo marzo neve-non neve, carte e previsioni qui....qua il cuscino si sa non regge come a Prato e Pistoia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mah sto gran cuscino non lo vedo per niente da nessuna parte nella piana, siamo già abbondamente positivi
    se partiamo da una massima di +5 la vedo dura per la neve a meno di un buon calo dopo il tramonto, ma se il cielo si copre.....
    mi sembra che si stia mettendo malino e sarebbe clamoroso non vedere niente o peggio ancora subito pioggia con magari 2° dopo questa avvezione di aria fredda....
    io rimango alla previsione del Lamma sperando che almeno qualche cm lo accumuli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •