Qui mi hanno riferito di botte da orbi a partire dalle 15-15,30, cielo nero e grossi tuoni, con pioggia moderata.
Fra mezzi flop e roba più consistente da più di qualche giorno non c'è un pomeriggio tranquillo...
Fresco...
La gnocca è come la precedenza...va data
Da me luglio 2018 più caldo di 0,5°C rispetto a luglio 2017 ma decisamente più piovoso, ho registrato 23,1 mm contro il singolo millimetro dell'anno scorso![]()
Perugia città, specie SW, colpita ed affondata. Ieri, folignate, zona Cascia ed eugubino idem. Accumuli fra i 50 ed i 60 mm in entrambi i casi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
segnalo 70mm a monterotondo e 62mm a civitella san paolo
![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 08 agosto min +13,5° max +30,3° attuale +16,7° ur 96% vento assente, dp +16° pressione 1018 Hpa nubi sparse al mattino, temporale nel pomeriggio, molto nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 7,9 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Massima oggi 28,8 ur 67%
pioggia anche ieri nella parte nord qui niente ma poco male visto che sull' estate siamo già in sopramedia.... max ieri +33° min +16° .... da notare idrografico Frosinone basso +16° contro idrografico Terracina +25°, il mare è bello ma pure tanto caldo.... per il fresco solo la montagna a quote medio alte o andate in Scozia....
Mattinata calda e serena alla Giannella vicino Orbetello
Gia 22°c ma secchi con vento da NE forza 2
Si respira.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri