Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Altra giornata da dimenticare a Peretola:
    Case Passerini + 5.6°
    Firenze università +5.5°
    Genio civile +6.5°
    San giusto + 6.7°
    Campo di Marte + 6.3°
    ...Peretola +8°!!!!!

    Fra un po' la stessa temperatura di Pisa o della Valdinievole, cosa ovviamente impossibile vista la configurazione di oggi
    Ultima modifica di nevofilo; 14/12/2018 alle 15:23

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Peretola ore 23.50: +17° ur 32% !!!! (fuori ci sono +5° ur 71%) ...no ma come stazione ufficiale va bene, non c'è che dire...perfetta! Continuate a dire che va tutto bene, che non ci sono disturbi.
    Intanto la media massime del mese di gennaio sarà inficiata da questo dato vergognoso...contenti i fiorentini, contenti tutti.
    Ultima modifica di nevofilo; 29/01/2019 alle 00:26

  3. #43
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Ho sorvolato, durante questo mese, qualche massima fuori dal coro, tipo i 12° di sabato 26 gennaio (contro gli 11° effettivi) o i 14° di sabato 18 gennaio (contro i 12°-13° effettivi).

  4. #44
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Peretola ore 23.50: +17° ur 32% !!!! (fuori ci sono +5° ur 71%) ...no ma come stazione ufficiale va bene, non c'è che dire...perfetta! Continuate a dire che va tutto bene, che non ci sono disturbi.
    Intanto la media massime del mese di gennaio sarà inficiata da questo dato vergognoso...contenti i fiorentini, contenti tutti.
    Quel dato non sarà validato sicuramente.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Quel dato non sarà validato sicuramente.
    Intanto wunderground lo ha validato mettendola come massima del giorno nell' archivio storico giornaliero. Mah ! Ci vuole coraggio ! Son curioso di vedere il dato effettivo domani sera spero siano confermati gli 11 gradi.

  6. #46
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Intanto wunderground lo ha validato mettendola come massima del giorno nell' archivio storico giornaliero. Mah ! Ci vuole coraggio ! Son curioso di vedere il dato effettivo domani sera spero siano confermati gli 11 gradi.
    wunderground a mio parere non fa testo
    su Ogimet vedo che ieri Peretola ha dato 11,7 di massima, dato in linea, anzi forse anche un pelino più basso di quella che mi aspettavo
    ierl'altro 9,3°, due giorni fa 12,4°C
    sinceramente vedo dati in linea oramai da svariati mesi a questa parte, anche la massima di gennaio di 17,9° ci sta tutto, poi vedremo le massime da giugno in avanti come saranno

  7. #47
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    wunderground a mio parere non fa testo
    su Ogimet vedo che ieri Peretola ha dato 11,7 di massima, dato in linea, anzi forse anche un pelino più basso di quella che mi aspettavo
    ierl'altro 9,3°, due giorni fa 12,4°C
    sinceramente vedo dati in linea oramai da svariati mesi a questa parte, anche la massima di gennaio di 17,9° ci sta tutto, poi vedremo le massime da giugno in avanti come saranno
    E perché wunderground non dovrebbe far testo?!
    L'Am comunque ha validato i 17° di ieri sera...almeno nel grafico degli ultimi 3 giorni
    Tempo in atto su Firenze | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  8. #48
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    E perché wunderground non dovrebbe far testo?!
    L'Am comunque ha validato i 17° di ieri sera...almeno nel grafico degli ultimi 3 giorni
    Tempo in atto su Firenze | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare
    Ogimet continua a dare 11,7° di massima, e li prende dai dati dell'aeronautica quindi non credo che AM abbia validato il dato di 17 gradi ( saremmo all'assurdo )
    Wundergorund a mio parere non ha un sistema buono di validazione delle stazioni ( tipo e posizione ), ci sono stazioni nella rete WU che danno dati sballati

  9. #49
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalie termiche Firenze Peretola

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    Ogimet continua a dare 11,7° di massima, e li prende dai dati dell'aeronautica quindi non credo che AM abbia validato il dato di 17 gradi ( saremmo all'assurdo )
    Wundergorund a mio parere non ha un sistema buono di validazione delle stazioni ( tipo e posizione ), ci sono stazioni nella rete WU che danno dati sballati
    Fanno iscrivere chiunque abbia un termometro in grado di girare i dati in tempo reale su una piattaforma web.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •