Pagina 100 di 140 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1399
  1. #991
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,426
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da burian96 Visualizza Messaggio
    Comunque fa strano vedere in pole queste zone se non ricordo male sia febbraio 12 e 18 hanno ricevuto molto meno rispetto alla media e bassa provincia I
    Si hanno beccato meno perchè un pelo troppo a Nord, ma in questi casi limite beccano decisamente meglio (stanno cmq sui 500 m eh, più o meno)...
    San Lorenzo Nuovo la vedo messa benissima, cosi come Castel Giorgio, Torre Alfina, Porano...probabilmente anche Bagnoregio e forse Montefiascone.
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  2. #992
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/18
    Località
    Firenze
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Gli spaghi di Firenze mettono 100% neve bah

  3. #993
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    situazione che si complica: gfs, fedele alle sue pessime performance, non da nessuna precipitazione, eccetto gli estremi settori est e sud della regione... il parallelo, che pare ci capisce di piu, vede invece presa bene la parte centro- settentrionale,... boh...

  4. #994
    Brezza leggera L'avatar di burian96
    Data Registrazione
    29/11/07
    Località
    Magliano Sabina(RI)/Ronciglione
    Età
    34
    Messaggi
    462
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Stazione Ronciglione(Davis vue)
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php

    Stazione Magliano Sabina(ws80 +wh40 modificato +wh32ep in schermo rad14)
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php

  5. #995
    Brezza tesa L'avatar di figino
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Rieti 520m
    Età
    35
    Messaggi
    945
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da zak Visualizza Messaggio
    ok, vai col toto......io dico vazia 15 cm
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    io ti dico il mio

    5 cm
    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Per qui sto perdendo le speranze anche per qualche cm dopo i pessimi aggiornamenti del lamma 06

    Dacci il tuo parereee
    Dico la mia:

    Al mattino precipitazioni diffuse su lazio,umbria e bassa toscana.Nevicate fino a bassa quota su Orvietano,Grossetano al confine con il lazio e Senese,queste zone sono stra-favorite quando ci sono correnti da N/NE,ci sarà una forte omotermia ed un discreto Stau.Viterbo al limite in questa prima fase.Altrove quota neve alta,direi sopra gli 800-1000mt
    Ad ora di pranzo: precipitazioni che insistono un pò su tutto il centro italia tirrenico,neve sempre a bassa quota nella zone al confine con Lazio-Toscana-Umbria e zona dell'Amiata.
    Dalle 17 cambio di marcia: ingresso di rovesci e temporali dal mare,prima su Grossetano e poi su Viterbese e Romano,le precipitazioni a carattere di rovescio e temporale saranno favorite dall'ingresso di aria fredda in quota (-28° a 500 hpa),prima di cena neve diffusa fin sui 200-300 mt su tutto il Viterbese,la Sabina,il Reatino ed il Ternano.Momento clou tra le 18 e le 22.

    Totoaccumuli:

    Tagliacozzo 15-20 cm
    Viterbo 5-10 cm
    Rieti 5-10 cm
    Vazia 5-15 cm

  6. #996
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da figino Visualizza Messaggio
    Dico la mia:

    Al mattino precipitazioni diffuse su lazio,umbria e bassa toscana.Nevicate fino a bassa quota su Orvietano,Grossetano al confine con il lazio e Senese,queste zone sono stra-favorite quando ci sono correnti da N/NE,ci sarà una forte omotermia ed un discreto Stau.Viterbo al limite in questa prima fase.Altrove quota neve alta,direi sopra gli 800-1000mt
    Ad ora di pranzo: precipitazioni che insistono un pò su tutto il centro italia tirrenico,neve sempre a bassa quota nella zone al confine con Lazio-Toscana-Umbria e zona dell'Amiata.
    Dalle 17 cambio di marcia: ingresso di rovesci e temporali dal mare,prima su Grossetano e poi su Viterbese e Romano,le precipitazioni a carattere di rovescio e temporale saranno favorite dall'ingresso di aria fredda in quota (-28° a 500 hpa),prima di cena neve diffusa fin sui 200-300 mt su tutto il Viterbese,la Sabina,il Reatino ed il Ternano.Momento clou tra le 18 e le 22.

    Totoaccumuli:

    Tagliacozzo 15-20 cm
    Viterbo 5-10 cm
    Rieti 5-10 cm
    Vazia 5-15 cm
    Mh...confermo il mio 5 ma mi auguri il tuo!!Inverno 2018-2019: carte e commenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #997
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    qui non capisco se gfs c'è o ci fa... secondo voi come mai non riesce a vedere precipitazioni sulla toscana, mentre il parallelo si ?...

  8. #998
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Altitudine: 274m

  9. #999
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,426
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da figino Visualizza Messaggio
    Dico la mia:

    Al mattino precipitazioni diffuse su lazio,umbria e bassa toscana.Nevicate fino a bassa quota su Orvietano,Grossetano al confine con il lazio e Senese,queste zone sono stra-favorite quando ci sono correnti da N/NE,ci sarà una forte omotermia ed un discreto Stau.Viterbo al limite in questa prima fase.Altrove quota neve alta,direi sopra gli 800-1000mt
    Ad ora di pranzo: precipitazioni che insistono un pò su tutto il centro italia tirrenico,neve sempre a bassa quota nella zone al confine con Lazio-Toscana-Umbria e zona dell'Amiata.
    Dalle 17 cambio di marcia: ingresso di rovesci e temporali dal mare,prima su Grossetano e poi su Viterbese e Romano,le precipitazioni a carattere di rovescio e temporale saranno favorite dall'ingresso di aria fredda in quota (-28° a 500 hpa),prima di cena neve diffusa fin sui 200-300 mt su tutto il Viterbese,la Sabina,il Reatino ed il Ternano.Momento clou tra le 18 e le 22.

    Totoaccumuli:

    Tagliacozzo 15-20 cm
    Viterbo 5-10 cm
    Rieti 5-10 cm
    Vazia 5-15 cm
    Ma magari...io firmerei per 5 cm a sto giro

    La mia preoccupazione è che il grosso in termini di mm, almeno qui, lo butterà con neve ancora altina poi con l'ingresso del nocciolo freddo le precipitazioni si faranno più intermittenti e blande andandosi ad addossare più che altro verso il comparto Appenninio (molto bene il reatino e Marsica dal pomeriggio sera). Venti che ruoteranno da NE a NW/W con l'ingresso delle isoterme più basse
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  10. #1000
    Brezza tesa L'avatar di figino
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Rieti 520m
    Età
    35
    Messaggi
    945
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-2019: carte e commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Ma magari...io firmerei per 5 cm a sto giro

    La mia preoccupazione è che il grosso in termini di mm, almeno qui, lo butterà con neve ancora altina poi con l'ingresso del nocciolo freddo le precipitazioni si faranno più intermittenti e blande andandosi ad addossare più che altro verso il comparto Appenninio (molto bene il reatino e Marsica dal pomeriggio sera). Venti che ruoteranno da NE a NW/W con l'ingresso delle isoterme più basse
    Viterbo è al limite per vedere neve fin dal primo mattino,una sorta di 9 Marzo 2010.Secondo me è al limite ma purtroppo non ce la farà ad avere solo neve,discorso diverso per il nord provincia che rischia seriamente l'over 15-20 cm.Poi nel pomeriggio,con la seconda fase,dovrebbe avere la sua dose di neve, 5-10 cm ci posso stare,poi dipende sempre dal nucleo che riesci a prendere,se sei nella direzione giusta te li scarica altrimenti no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •