Pagina 32 di 45 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 444
  1. #311
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Rignano sull'arno
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    ma quando dite che la colonna d'aria è andata.... mi aspetto quindi che a 300m piova...invece nevica... quindi quale colonna d'aria è andata?

  2. #312
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Pioggia a gogò con 2.4°, anche un po' di grecale. Gran ghiaccio fori, ma solo acqua adesso. Mi dicono di bufere con disagi, invece, in Valbisenzio e al Pinone.
    si,grossi disagi in valbisenzio....e' neve bagnata anche qui a migliana..ma le strade sono davvero pericolose...viabilita' compromessa da usella per migliana,causa brutto incidente,qualcuno e' caduto con la macchina per diversi metri sotto strada.....a migliana 10 cm abbondanti al suolo e continua a nevicare....la mia vecchia stazione nno mi funziona piu'.non saprei quindi dare dati su temp. e umidita'...vi do i dati di schignano temp 1.4 ur 93% ,la differenza solitamente con migliana e' di 0.7-0.8 di temp......presumo che in paese da me siamo sui 0.6 gradi

  3. #313
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Nel frattempo siamo sotto un autentico diluvio universale. Pazzesco. E tutto con +0,8°

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  4. #314
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Purtroppo questa è la dimostrazione che nelle nostre sfigate lande non basta nemmeno avere +0° per vedere la neve. Sembra incredibile, ho 46 anni, e nonostante tutto non ho ancora imparato la lezione. Piove da due ore con +0,7° accumulando ben 6 mm. Sarebbe stata una discreta nevicata. Ma non ci tocca mai. Non guardate le cam degli Asinelli di Bologna, ci si mangia il fegato. Siamo davvero in una posizione impossibile, nemmeno con zero gradi....

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Si parte da 2 gradi qui e a Bologna, poi inizia la precipitazione e magicamente a Bologna la temperatura si porta in 1 ora a zero gradi e nevica, qui rimane la stessa e piove. Ormai in 40 anni l'avrò vista 50 volte questa situazione. E' l'esposizione, noi siamo al sud Bologna e a nord e non possiamo farci niente, probabilmente accade qualcosa di simile anche tra Bolzano e Innsbruck.

  5. #315
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gabar82 Visualizza Messaggio
    ma quando dite che la colonna d'aria è andata.... mi aspetto quindi che a 300m piova...invece nevica... quindi quale colonna d'aria è andata?
    Hmmm, perchè adesso sta nevicando a 300 m slm ? Non credo.....comunque il gioco è semplice: per arrivare al piano (diciamo sotto i 200 m slm) in modo "dignitoso" i fiocchi di neve devono trovare sempre degli strati d'aria a T negativa (o almeno T di poco positive, ma con DP negativo)......se cambian il loro stato e diventan pioggia.....anche se ritrovano poi uno strato freddissimo....tale stato rimane o comunque non torna allo stato di fiocco di neve come era originariamente
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #316
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    cmq.. in nottata,mi pare che sono previste temperature nuovamente in calo in quota...

  7. #317
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Qui diluvia con +0,7° in questo momento. A Bologna vedo 5 cm con +0,5°... Pazzesco.
    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    Si parte da 2 gradi qui e a Bologna, poi inizia la precipitazione e magicamente a Bologna la temperatura si porta in 1 ora a zero gradi e nevica, qui rimane la stessa e piove. Ormai in 40 anni l'avrò vista 50 volte questa situazione. E' l'esposizione, noi siamo al sud Bologna e a nord e non possiamo farci niente, probabilmente accade qualcosa di simile anche tra Bolzano e Innsbruck.
    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  8. #318
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Rignano sull'arno
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmmm, perchè adesso sta nevicando a 300 m slm ? Non credo.....comunque il gioco è semplice: per arrivare al piano (diciamo sotto i 200 m slm) in modo "dignitoso" i fiocchi di neve devono trovare sempre degli strati d'aria a T negativa (o almeno T di poco positive, ma con DP negativo)......se cambian il loro stato e diventan pioggia.....anche se ritrovano poi uno strato freddissimo....tale stato rimane o comunque non torna allo stato di fiocco di neve come era originariamente
    ora non saprei, ma prima da fonti a torri e le corti nevicava ancora.... ma probabilmente è che li ha retto + che in paese

  9. #319
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    La pianura Padana alle spalle ha l'Appennino e l'aria calda passando sopra non ridiscende in basso essendo piu' leggera e cosi' non scalfisce il cosidetto cuscino detto in parole povere.

  10. #320
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana dal 12 al 20 dicembre 2018

    Diluvio pazzesco e beffa delle beffe, la temperatura addirittura è scesa a +0,5°

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •