Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    [QUOTE=Flavio 78;1060836242]
    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Noto con "piacere" che gli amici abruzzesi hanno aperto un loro "private nowcasting" nella stanza meridionale...[/QUOTE
    ]
    Ne parlavo tempo fa con un forumista che nn scrive più,dicendo appunto che a causa della diversità del clima tra regione e Regione è quasi impossibile fare un nowcasting LAZIO ABRUZZO MARCHE MOLISE ED UMBRIA.......
    Era più corretto farlo nella stanza centrale, ma ahimè il dado è tratto.

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ne parlavo tempo fa con un forumista che nn scrive più,dicendo appunto che a causa della diversità del clima tra regione e Regione è quasi impossibile fare un nowcasting LAZIO ABRUZZO MARCHE MOLISE ED UMBRIA.......
    Siccome qualche anno fa scrissi appunto che non trovavo molto corretto accorpare due aree climatiche diametralmente opposte (Lazio con Abruzzo, Marche e Molise), ho osservato con piacere che chi direttamente interessato lo abbia poi fatto di propria iniziativa...


    S.S. Lazio 1900

  3. #13
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    [QUOTE=SnowBurian;1060836255]
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio

    Era più corretto farlo nella stanza centrale, ma ahimè il dado è tratto.
    Io continuerò a scrivere qui.
    Non ho nessuna intezione di traslocare nell'altra stanza.
    Ci fu già una volta il tentativo di aprire di là un thread Abruzzo-molise fatto da uno di campobasso poi bannato.
    A volte ritornano.....

    Tornando alle cose serie.....
    Leggo che tra il 3 ed il 5 potrebbe esserci neve fino in pianura sull'Abruzzo adriatico.
    Staremo a vedere se accadrà.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Magari si potrebbero fare due discussioni in stanza centrale divise in versante Tirrenico e versante Adriatico, avrebbe più senso. Questo è l'unico nowcasting dove sono accorpate zone così diverse di versanti opposti.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Magari si potrebbero fare due discussioni in stanza centrale divise in versante Tirrenico e versante Adriatico, avrebbe più senso. Questo è l'unico nowcasting dove sono accorpate zone così diverse di versanti opposti.
    Ma perché dividerci visto che siamo già pochi e c'è un rischio reale che in tempi nornali (ossia quando c'è bel tempo) il thread rimarrebbe fiacco e immobile senza interventi per giorni.
    Avere sottomano in un thread ,effetti così diversi di una stessa singola perturbazione ( dove stau tirrenico=vento di foehn adriatico e viceversa) significa arricchire le nostre conoscenze meteorologiche emancipandole dalla visione limitata al proprio orticello davanti casa).

    La cosa che più mi dispiace è che andando via così è una specie di mancanza di riguardo verso gli amici laziali con cui abbiamo convissuto nello stesso thread per anni.

    Ultima cosa, l'idea di andare nell'altra stanza meridionale ove la motivazione addotta è che stavamo nel regno delle due Sicilie .
    Da un punto di vista propriamente fisico-geografico e di latitudine l'Abruzzo appartiene all'Appennino centrale ed all'Italia centrale, mentre da un punto di vista socio- economico l'Abruzzo è centro-sud , perché a mio modo di vedere non è propriamente centro come le Marche, ma non è propriamente sud come la Puglia (basta che vai a Foggia o Napoli e capisci che il sud è altra cosa rispetto alla società abruzzese).

  6. #16
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma perché dividerci visto che siamo già pochi e c'è un rischio reale che in tempi nornali (ossia quando c'è bel tempo) il thread rimarrebbe fiacco e immobile senza interventi per giorni.
    Avere sottomano in un thread ,effetti così diversi di una stessa singola perturbazione ( dove stau tirrenico=vento di foehn adriatico e viceversa) significa arricchire le nostre conoscenze meteorologiche emancipandole dalla visione limitata al proprio orticello davanti casa).

    La cosa che più mi dispiace è che andando via così è una specie di mancanza di riguardo verso gli amici laziali con cui abbiamo convissuto nello stesso thread per anni.

    Ultima cosa, l'idea di andare nell'altra stanza meridionale ove la motivazione addotta è che stavamo nel regno delle due Sicilie .
    Da un punto di vista propriamente fisico-geografico e di latitudine l'Abruzzo appartiene all'Appennino centrale ed all'Italia centrale, mentre da un punto di vista socio- economico l'Abruzzo è centro-sud , perché a mio modo di vedere non è propriamente centro come le Marche, ma non è propriamente sud come la Puglia (basta che vai a Foggia o Napoli e capisci che il sud è altra cosa rispetto alla società abruzzese).
    Eh ma per qualcuno questa cosa è imbarazzante e non si può sentire.
    Io per il nowcasting scriverò sia qui sia lì, anche perchè un thread "privato" per l'abruzzo mi incuriosisce.
    Comunque ci sono molti MOLTI utenti abruzzesi i quali non si sognano minimamente di scrivere in stanze regionali, probabilmente non capiscono cosa significa LAMMU.

  7. #17
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio

    Eh ma per qualcuno questa cosa è imbarazzante e non si può sentire.
    Io per il nowcasting scriverò sia qui sia lì, anche perchè un thread "privato" per l'abruzzo mi incuriosisce.
    Comunque ci sono molti MOLTI utenti abruzzesi i quali non si sognano minimamente di scrivere in stanze regionali, probabilmente non capiscono cosa significa LAMMU.
    E allora ogni tanto glielo ricorderemo fintantoché non gli entra nella capa:
    LAMMU = Lazio Abruzzo Molise Marche Umbria
    poiché questo fu l'ordine di aggregazione al thread nel tempo.

  8. #18
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma perché dividerci visto che siamo già pochi e c'è un rischio reale che in tempi nornali (ossia quando c'è bel tempo) il thread rimarrebbe fiacco e immobile senza interventi per giorni.
    Avere sottomano in un thread ,effetti così diversi di una stessa singola perturbazione ( dove stau tirrenico=vento di foehn adriatico e viceversa) significa arricchire le nostre conoscenze meteorologiche emancipandole dalla visione limitata al proprio orticello davanti casa).

    La cosa che più mi dispiace è che andando via così è una specie di mancanza di riguardo verso gli amici laziali con cui abbiamo convissuto nello stesso thread per anni.

    Ultima cosa, l'idea di andare nell'altra stanza meridionale ove la motivazione addotta è che stavamo nel regno delle due Sicilie .
    Da un punto di vista propriamente fisico-geografico e di latitudine l'Abruzzo appartiene all'Appennino centrale ed all'Italia centrale, mentre da un punto di vista socio- economico l'Abruzzo è centro-sud , perché a mio modo di vedere non è propriamente centro come le Marche, ma non è propriamente sud come la Puglia (basta che vai a Foggia o Napoli e capisci che il sud è altra cosa rispetto alla società abruzzese).
    Perché in tutti gli altri nowcasting funziona così, sono raggruppate tra loro zone con un clima simile, il nowcasting LAMMU crea confusione, quelli del Molise infatti non scrivono qui ma nella discussione di Campobasso, quelli del nord delle Marche in quella romagnola. Il mio è solo un suggerimento per fare una divisione più sensata (nowcasting centro versante Tirrenico, nowcasting centro versante Adriatico), se resta così va bene uguale ma molti adriatici non scrivono perché pensano sia la stanza del Lazio.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Dai AUGURI a tutti prima.della fine
    Qui +8°c e brezza da N
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  10. #20
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu di fine anno 29-30-31 dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Perché in tutti gli altri nowcasting funziona così, sono raggruppate tra loro zone con un clima simile, il nowcasting LAMMU crea confusione, quelli del Molise infatti non scrivono qui ma nella discussione di Campobasso, quelli del nord delle Marche in quella romagnola. Il mio è solo un suggerimento per fare una divisione più sensata (nowcasting centro versante Tirrenico, nowcasting centro versante Adriatico), se resta così va bene uguale ma molti adriatici non scrivono perché pensano sia la stanza del Lazio.
    Resta il problema che, climaticamente, il versante Adriatico, in Abruzzo, si ferma alle gole di Popoli mentre l'interno ha proprio un altro clima ed allora L'Aquila, Avezzano,ma anche Sulmona dove scrivono?
    Non hanno un clima adriatico ma nemmeno tirrenico....

    Poi francamente scrivere in un thread solo abruzzese a me non piace.(troppo riduttivo).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •