Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 337
  1. #231
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Pensa che quando mi sono svegliato stamattina e ho visto 3-4 cm con neve ho pensato: ma sto ancora sognando? Difatti ero andato a dormire tranquillo vedendo L'Aquila sotto la tormenta e qui nuvolaglia sterile. Avevo pensato di svegliarmi con il sole e i soliti fiocchi svolazzanti figurati!

    Comunque ho fatto un giro del circondario e sono rimasto piacevolmente stupito da Celano che ha accumulato tra i 20 ed i 25 cm. E' vero che è più ad est, ma in queste situazioni non è che faccia miracoli vista la pessima esposizione. Salendo verso Ovindoli il manto è arrivato fin verso i 60 cm ed i 70 cm (con i romani in preda al panico più totale dato che il termo auto segnava -10 alle quattro di pomeriggio! :D ) Infine sono venuto dalle tue parti perché ero troppo curioso di vedere e capire come era andata. Effettivamente il lato più penalizzato della piana dei Palentini è stato quello compreso tra Scurcola Marsicana- Villa San Sebastiano e Tagliacozzo (la peggiore ahimè delle tre). Poi ho fatto un salto verso Corcumello-Cese e Capistrello e qualcosa in più aveva fatto (ma niente di che).

    Per la prossima settimana sinceramente oggi non ho avuto tempo di guardare i modelli (mi baso su quello di ieri). Certo è che nelle situazioni a limite la fascia tra Tagliacozzo e Capistrello è davvero formidabile. Quindi per voi credo sia scongiurato il pericolo pioggia. Avezzano non so proprio (per me se la può salvare anche se è più a rischio). Certo è un peccato che dovrò risalire a Bologna perchè è una situazione comunque interessante!
    Vedendo le carte di stasera la parte migliore l’hai vista in quanto in settimana è una dinamica un pochino strana in genere si raccoglie poca roba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #232
    Brezza leggera L'avatar di MonteVelino 91
    Data Registrazione
    12/07/10
    Località
    Avezzano (AQ) - Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    293
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Vedendo le carte di stasera la parte migliore l’hai vista in quanto in settimana è una dinamica un pochino strana in genere si raccoglie poca roba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì effettivamente erano meglio ieri, anche se nulla sembra perduto. L'aspetto positivo è che ci sarà freddo reiterato senza grosse rimonte anticicloniche, in un contesto tutt'altro che stabile. Dopo anni di HP invernali o discese orientali che ci lambivano di striscio, è grasso che cola! Poi sai meglio di me che dalle nostre parti basta poco, anche un blando minimo sul Tirreno con termiche tutt'altro che eccezionali e relativo sovrascorrimento..

  3. #233
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Sì effettivamente erano meglio ieri, anche se nulla sembra perduto. L'aspetto positivo è che ci sarà freddo reiterato senza grosse rimonte anticicloniche, in un contesto tutt'altro che stabile. Dopo anni di HP invernali o discese orientali che ci lambivano di striscio, è grasso che cola! Poi sai meglio di me che dalle nostre parti basta poco, anche un blando minimo sul Tirreno con termiche tutt'altro che eccezionali e relativo sovrascorrimento..
    Si sì ma ieri erano di un altro pianeta proprio oggi robetta davvero


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #234
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Notte, da me T.attuale -0.9° con dp -6.7°

  5. #235
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Pensa che quando mi sono svegliato stamattina e ho visto 3-4 cm con neve ho pensato: ma sto ancora sognando? Difatti ero andato a dormire tranquillo vedendo L'Aquila sotto la tormenta e qui nuvolaglia sterile. Avevo pensato di svegliarmi con il sole e i soliti fiocchi svolazzanti figurati!

    Comunque ho fatto un giro del circondario e sono rimasto piacevolmente stupito da Celano che ha accumulato tra i 20 ed i 25 cm. E' vero che è più ad est, ma in queste situazioni non è che faccia miracoli vista la pessima esposizione. Salendo verso Ovindoli il manto è arrivato fin verso i 60 cm ed i 70 cm (con i romani in preda al panico più totale dato che il termo auto segnava -10 alle quattro di pomeriggio! :D ) Infine sono venuto dalle tue parti perché ero troppo curioso di vedere e capire come era andata. Effettivamente il lato più penalizzato della piana dei Palentini è stato quello compreso tra Scurcola Marsicana- Villa San Sebastiano e Tagliacozzo (la peggiore ahimè delle tre). Poi ho fatto un salto verso Corcumello-Cese e Capistrello e qualcosa in più aveva fatto (ma niente di che).

    Per la prossima settimana sinceramente oggi non ho avuto tempo di guardare i modelli (mi baso su quello di ieri). Certo è che nelle situazioni a limite la fascia tra Tagliacozzo e Capistrello è davvero formidabile. Quindi per voi credo sia scongiurato il pericolo pioggia. Avezzano non so proprio (per me se la può salvare anche se è più a rischio). Certo è un peccato che dovrò risalire a Bologna perchè è una situazione comunque interessante!

    AVEZZANO 3/4CM?
    MA SEI SICURO??IO CREDO CHE T SIA PERSO QUALCOSA...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  6. #236
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    foto inviatemi oggi..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  7. #237
    Bava di vento L'avatar di zak
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    rieti
    Età
    61
    Messaggi
    158
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    campo giove......ha fatto il pienogiove.jpg

  8. #238
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    A Lanciano pochina questa passata (10-15 cm) ma è bella lo stesso
    ora +2,6°
    guardando verso il Gran Sasso da casa

    20190105_092715.jpg

    e poi zoommata sul Camicia

    20190105_093100.jpg

  9. #239
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    Minima -5,9 gradi, ventesima della stagione e la più forte fino ad ora

  10. #240
    Bava di vento L'avatar di Limoneve
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lammu 01-10 gennaio 2019

    VIDEO SOLO PER CUORI FORTI...��
    Buongiorno a tutti

    L'avete mai vista una tormenta di neve così in paese? ��
    Beh vi sembrerà strano ma in inverno in queste zone i miei corregionali ci convivono da sempre ����

    Per chiudere la parentesi meteo di questi 3 giorni di neve e gelo abruzzesi quindi vi omaggio di questo incredibile video della nevicata di ieri pomeriggio a Castiglione Messer Marino (Ch), nell'Alto Vastese ad appena 1000 mslm e a soli 40 km in linea d'aria dal mare, che rende bene l' idea di cosa siano capaci di registrare in termini di accumuli nevosi e di "blizzard" queste zone a determinate condizioni meteo (ingresso di aria gelida da est)

    Maria Carmela Nozzi ci aggiorna da Castiglione Messer Marino, in provincia di Chieti, dove ha ripreso a nevicare copiosamente nelle ultime ore, facendo incrementare ulteriormente l'accumulo nevoso al suolo.
    ➡Inviateci le vostre segnalazioni su Messenger o su Whatsapp (3283330548)
    ❄ #neve #Abruzzo #freddo #meteo #mca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •