Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 153
  1. #141
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Roma periferia nord di Garbatella
    Messaggi
    136
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il 13 ricordo pioggia, il 7 anche io no (però, un utente su questo forum mi ha detto che la notte del 7 ha visto piovere), il dubbio quindi e se sono 24 o 23 i giorni piovosi
    Allora l'utente ero io, il 7 appena rientrato dal lavoro al ristorante ho visto piovere tra l'una e trenta e le due a.m. Pioggia breve, debole e con vento. Così come il 13, in questo giorno non poco.
    Evidentemente state spesso al coperto e non notate, pluviometro a parte, invece io giro molto e lavoro fino a notte con vista sull'esterno (ristorante). Per conto mio conto 25 giorni consecutivi di precipitazioni, dal 31 ottobre al 24 novembre inclusi.
    Parlo per quartiere Ostiense, tra Piramide e Garbatella (casa) e piazza Bologna (lavoro)
    Quindi 25 e 26 assenza di precipitazioni e ieri 27 novembre, pomeriggio e sera, si è rivista abbastanza, direi.

  2. #142
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Pioggia a tratti fra il pomeriggio e la serata di ieri, stamattina ancora nuvoloso ma molto mite.
    Ciao papà...

  3. #143
    Vento fresco L'avatar di marco89
    Data Registrazione
    03/03/13
    Località
    Olevano Romano(RM)
    Messaggi
    2,919
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Buongiorno
    Con i 30.8mm di ieri novembre 2019 sale a 420.4mm diventando il mese più piovoso da quando raccolgo i dati (2009)Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #144
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Ieri ulteriori 13,2mm che portano il mese di novembre ad un notevolissimo totale di ben 268mm!
    Annuo che ha appena sfondato i 900mm portandosi a 902mm.

    Anche qui è il novembre più piovoso da quando raccolgo i dati (2011).
    Temperature ancora piuttosto miti per il periodo.

    un saluto a tutti

  5. #145
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Anche oggi brevi rovesci tra tardo mattino e pomeriggio su Roma nord e est in particolare

  6. #146
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Citazione Originariamente Scritto da brifazio Visualizza Messaggio
    Allora l'utente ero io, il 7 appena rientrato dal lavoro al ristorante ho visto piovere tra l'una e trenta e le due a.m. Pioggia breve, debole e con vento. Così come il 13, in questo giorno non poco.
    Evidentemente state spesso al coperto e non notate, pluviometro a parte, invece io giro molto e lavoro fino a notte con vista sull'esterno (ristorante). Per conto mio conto 25 giorni consecutivi di precipitazioni, dal 31 ottobre al 24 novembre inclusi.
    Parlo per quartiere Ostiense, tra Piramide e Garbatella (casa) e piazza Bologna (lavoro)
    Quindi 25 e 26 assenza di precipitazioni e ieri 27 novembre, pomeriggio e sera, si è rivista abbastanza, direi.
    Io mi riferivo al dato pluviometrico, altra faccenda qualche goccia bagnastrada tipo oggi...


    S.S. Lazio 1900

  7. #147
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Roma periferia nord di Garbatella
    Messaggi
    136
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al dato pluviometrico, altra faccenda qualche goccia bagnastrada tipo oggi...
    Sarà pure goccia bagnastrada come dici tu, anche oggi, hai pienamente ragione, purtuttavia riempe e rinforza le pozzanghere e il mio marciapiede rivolto a nord continua a non veder giornate belle secche e men che mai è completamente asciutto dal 30 di Ottobre!
    Bagnastrada, magari oggi sì, ma i tavoli esterni del ristorante così come le sedie non si potevano usare neanche oggi.
    Quindi vale e stacce (citazione coltissima).
    L'efficacia e il senso de sti pluviometri di costosissime stazioncine meteo andrebbe rivista appena un pochetto, da parte mia non ho strumenti se non qualche grezzo termometro e qualche igrometro sparso per casa e fuori, mi rimane soprattutto la mia vista di amatore 52enne ancora fissato con il meteo.
    E la mia curiosità e grande capacità di osservatore.
    Questo novembre, per me che sono nato nel 1967, ha battuto ogni record di umidità, di brutto.

  8. #148
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    27 giorni piovosi su 30, oggi non penso pioverà prima di mezzanotte.
    Ieri non erano affatto bagnastrada, a Termini e anche a Roma est venivano certi scrosci...
    A mm quanto avete fatto in totale?

  9. #149
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    27 giorni piovosi su 30, oggi non penso pioverà prima di mezzanotte.
    Ieri non erano affatto bagnastrada, a Termini e anche a Roma est venivano certi scrosci...
    A mm quanto avete fatto in totale?
    Uno!...


    S.S. Lazio 1900

  10. #150
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

    Citazione Originariamente Scritto da brifazio Visualizza Messaggio
    Sarà pure goccia bagnastrada come dici tu, anche oggi, hai pienamente ragione, purtuttavia riempe e rinforza le pozzanghere e il mio marciapiede rivolto a nord continua a non veder giornate belle secche e men che mai è completamente asciutto dal 30 di Ottobre!
    Bagnastrada, magari oggi sì, ma i tavoli esterni del ristorante così come le sedie non si potevano usare neanche oggi.
    Quindi vale e stacce (citazione coltissima).
    L'efficacia e il senso de sti pluviometri di costosissime stazioncine meteo andrebbe rivista appena un pochetto, da parte mia non ho strumenti se non qualche grezzo termometro e qualche igrometro sparso per casa e fuori, mi rimane soprattutto la mia vista di amatore 52enne ancora fissato con il meteo.
    E la mia curiosità e grande capacità di osservatore.
    Questo novembre, per me che sono nato nel 1967, ha battuto ogni record di umidità, di brutto.
    Ce sto!...


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •