Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: Toscana 9-15 dicembre

  1. #131
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ah ecco...
    Non penso però che avere le catene a bordo e tenendo le gomme estive si possa automaticamente sentirsi sicuri di guidare in simili condizioni...
    Credo fermamente che la norma debba essere cambiata, obbligando l'uso delle gomme invernali...nessuno monterebbe mai le catene con asfalto "bagnato" da un velo di ghiaccio...
    Sì in effetti come ragionamento non sarebbe pensato male, però il discorso è un altro. Mettendo l'obbligo delle sole gomme invernali non so in quanti potrebbero essere d'accordo perché alla fine tenere le gomme estive e le catene a bordo è molto più economico che magari avere due treni di gomme (ovvero uno estivo e uno invernale). Un altro fattore è che bisogna vedere le gomme estive in che condizioni sono e di che qualità. Ultima cosa ci sono tante persone che si sentono piloti ha fermati con tanto di telefonino in mano alla guida.... Morale della favola la giusta via di mezzo secondo me sono le quattro stagioni Toscana 9-15 dicembre

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #132
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Vi mando un saluto ed una buona domenica da Livorno, termo auto che oscilla tra i +18°C e i +19°C, primavera praticamente..

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



    Ultima modifica di Antometeo; 15/12/2019 alle 14:43

  3. #133
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Antometeo Visualizza Messaggio
    Sì in effetti come ragionamento non sarebbe pensato male, però il discorso è un altro. Mettendo l'obbligo delle sole gomme invernali non so in quanti potrebbero essere d'accordo perché alla fine tenere le gomme estive e le catene a bordo è molto più economico che magari avere due treni di gomme (ovvero uno estivo e uno invernale). Un altro fattore è che bisogna vedere le gomme estive in che condizioni sono e di che qualità. Ultima cosa ci sono tante persone che si sentono piloti ha fermati con tanto di telefonino in mano alla guida.... Morale della favola la giusta via di mezzo secondo me sono le quattro stagioni Toscana 9-15 dicembre

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Infatti io all'ultima foratura mi sono deciso e ho messo le 4 stagioni (come la pizza), ma non è che te le regalano eh!
    Comunque oggi con 15-16° non ci sono pericoli sarà così ancora per molti giorni.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #134
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Vado OT e vi dico che mal comune mezzo gaudio...
    tepori di Primavera anche qui...


    S.S. Lazio 1900

  5. #135
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Minima 6.3°C massima 15.4°C attuale 10.7°C UR 93% DP 10°

  6. #136
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,547
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ah ecco...
    Non penso però che avere le catene a bordo e tenendo le gomme estive si possa automaticamente sentirsi sicuri di guidare in simili condizioni...
    Credo fermamente che la norma debba essere cambiata, obbligando l'uso delle gomme invernali...nessuno monterebbe mai le catene con asfalto "bagnato" da un velo di ghiaccio...
    concordo in pieno
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

  7. #137
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 9-15 dicembre

    che nausea questo tempo.cielo coperto e ovviamente minime a 10°.pioggerelle insulse a tratti e massime marzoline

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •