Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 207
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/08/19
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    ciao a tutti, scrivo dal centro, zona sud di roma, castelli romani bassi... qui continua un'estate blanda con bel sole e T poco sopra media, la notte si sta molto bene, ormai lo spauracchio del caldo è passato credo anche se sembra esser previsto un aumento delle T in quota nei prossimi giorni stando ai modelli odierni...nessun serio accenno di vero autunno e poca pioggia per ora...

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,165
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Situazione drammatica su buona parte del Lazio con fiumi e paesaggi in sofferenza , l' estate dura arrivata in agosto ha sforato a settembre....Lazio centrale con deficit pluviometrici mai visti e i modelli parlano di altre 2 settimane di questa m..... Dio c' aiuti....
    Ultima modifica di FR est; 07/09/2020 alle 16:11
    Rilevazioni dal 1999

  3. #23
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FR est Visualizza Messaggio
    Situazione drammatica su buona parte del Lazio con fiumi e paesaggi in sofferenza , l' estate dura arrivata in agosto ha sforato a settembre....Lazio centrale con deficit pluviometrici mai visti e i modelli parlano di altre 2 settimane di questa m..... Dio c' aiuti....
    e aprendo le carte stamani tutto si conferma tristemente

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,165
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Cmq i modelli sono piuttosto volubili....non credo che andrà cosi , non dovunque almeno...
    Rilevazioni dal 1999

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di EPV96
    Data Registrazione
    19/10/14
    Località
    Paliano (FR)
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Ciao ragazzi! La cosa che mi preoccupa di più, come credo anche a voi, è la mancanza di pioggia. Anche se risulta abbastanza caldo per il periodo, si sta bene quindi personalmente non mi lamento delle temperature. Purtroppo, tolto qualche mm di fine agosto/inizio settembre, qui non si vede via d'uscita. È praticamente da giugno che non piove, c'è una secca abbastanza evidente in giro. Speriamo in uno sblocco il prima possibile.

  6. #26
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,547
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Praticamente le prossime due settimane saranno di estate piena (per me anche fastidiosa a Firenze in città è capace di fare 34/35° di massima) .....ma più che altro non si intravede alcuna via d'uscita. E lo sappiamo bene che quando si prevede caldo e sole, si ritratta poche volte.......
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di EPV96
    Data Registrazione
    19/10/14
    Località
    Paliano (FR)
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Citazione Originariamente Scritto da EPV96 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! La cosa che mi preoccupa di più, come credo anche a voi, è la mancanza di pioggia. Anche se risulta abbastanza caldo per il periodo, si sta bene quindi personalmente non mi lamento delle temperature. Purtroppo, tolto qualche mm di fine agosto/inizio settembre, qui non si vede via d'uscita. È praticamente da giugno che non piove, c'è una secca abbastanza evidente in giro. Speriamo in uno sblocco il prima possibile.
    E vedendo questi spaghi non c'è bisogno di aggiungere altro... Speriamo che nel fine settimana qualche mm lo faccia.

  8. #28
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    Citazione Originariamente Scritto da EPV96 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! La cosa che mi preoccupa di più, come credo anche a voi, è la mancanza di pioggia. Anche se risulta abbastanza caldo per il periodo, si sta bene quindi personalmente non mi lamento delle temperature. Purtroppo, tolto qualche mm di fine agosto/inizio settembre, qui non si vede via d'uscita. È praticamente da giugno che non piove, c'è una secca abbastanza evidente in giro. Speriamo in uno sblocco il prima possibile.
    per la zona del fiorentino ci possiamo tranquillamente aggiungere una secca primavera.Da giugno comunque non piove in modo decente.ma anche nei mesi precedenti solo marzo ha finito in media con precipitazioni tra l'altro concentrate tutte nei primi 6 giorni.

  9. #29
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    gfs darebbe deboli piogge tra domani e venerdì qui.
    Non ci credo minimamente.
    Speranze di uno sblocco rimandate a fine seconda decade.

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno Toscana e centro Italia

    In città di giorno non saranno certamente temperature gradevoli... anzi... Menomale che almeno li minime si mantengono su un valore diciamo decente... La cosa che preoccupa ancor di più sono le pioggie, il Bisenzio qua a Prato secco a questa maniera era diverso tempo che non si vedeva...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •