Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 377
  1. #331
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Calci (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    eh si, direi proprio di sì...e pensare invece che il gfs06 mi aveva lasciato buone sensazioni, sempre che l'effetto favonico del Serra non giocasse i soliti scherzi tenendomi fuori anche dalla sola coreografia che poteva apparire con quel run
    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Se va come il 12z di gfs, possiamo dormire tranquilli domani sera e goderci una serata di pioggia

  2. #332
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    aggiornamenti gfs12z che piu o meno per la mia zona rimangono per una probabile spolverata,lamma ci crede ancora anzi non cambia di una virgola
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #333
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Lamma rispetto a stamni prolunga il periodo fino alla mattinata di sabato per vedere qualcosa ...piu favorite le zone a sud di Siena ...ormai è l'ora del nowcasting

  4. #334
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/18
    Località
    Firenze
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    aggiornamenti gfs12z che piu o meno per la mia zona rimangono per una probabile spolverata,lamma ci crede ancora anzi non cambia di una virgola
    Il fatto che all'inizio l'aria fredda "sbanani" più verso sud est, entrando meno dritta verso ovest, alzerà un po' le termiche per venerdì sera ma favorirà la precipitazioni. Buono per la zona Pt-Po-Fi, meno buono per la costa.

  5. #335
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/10/19
    Località
    pisa
    Messaggi
    720
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Facebook.
    Mi hanno mandato questa foto nella quale ( almeno così scrive il centro meteo piemontese) verrebbe mostrato l'ingresso di aria fredda da est , che converge con la massa d'aria locale...
    Tutto molto bello (e lo so che non é questa la sezione giusta ma penso che possa essere interessante) ma a vedere i dati del cml ( centro meteo Lombardo) questo contrasto non é ancora presente al suolo
    Trovo ciò alquanto strano , magari tra 5 ore ci sarà il netto calo ma per ora é come se non ci fosse trasferimento dagli alti ai bassi strati (ancora più strano essendoci condizioni di bel tempo e aria continentale) . Se qualcuno ha idee in merito ...

  6. #336
    Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Siena (SI) - Alatri (FR)
    Età
    34
    Messaggi
    4,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Per Siena la previsione resta stabile, siamo appesi ad un filo. Inizierà in ogni caso a piovere, ma se si dovesse creare la giusta omotermia fin da subito (tardo pomeriggio), potrebbe buttare giù 5-8 cm entro mattina. In caso contrario, dopo la mezzanotte ci sarebbe comunque qualche ora di neve fino al passaggio a grecale spinto all'alba con esaurimento delle precipitazioni...
    Si prospetta una bella nevicata, tipo 10-15 cm, per i paesi sui 5-600 m della Montagnola e dell'Amiata
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

  7. #337
    Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Siena (SI) - Alatri (FR)
    Età
    34
    Messaggi
    4,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Citazione Originariamente Scritto da andrea iac Visualizza Messaggio
    Facebook.
    Mi hanno mandato questa foto nella quale ( almeno così scrive il centro meteo piemontese) verrebbe mostrato l'ingresso di aria fredda da est , che converge con la massa d'aria locale...
    Tutto molto bello (e lo so che non é questa la sezione giusta ma penso che possa essere interessante) ma a vedere i dati del cml ( centro meteo Lombardo) questo contrasto non é ancora presente al suolo
    Trovo ciò alquanto strano , magari tra 5 ore ci sarà il netto calo ma per ora é come se non ci fosse trasferimento dagli alti ai bassi strati (ancora più strano essendoci condizioni di bel tempo e aria continentale) . Se qualcuno ha idee in merito ...
    Immagino che quelli siano gli effetti dei primissimi refoli di aria fredda sull'aria umida che stagnava in Valpadana, con effetti modesti sulle temperature al suolo. L'aria gelida vera e propria ha appena iniziato a traboccare seriamente dalla porta della Bora (vedi la Venezia Giulia, con 2 gradi a Trieste)
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

  8. #338
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Io penso che il lamma sbagli a poco.






  9. #339
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/10/19
    Località
    pisa
    Messaggi
    720
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    Immaginavo, ma una linea così forte non pensavo si potesse formare ma effettivamente l'aria. He stagna in pianura padana in questo periodo é davvero umida e calda rispetto alla media... Potrebbe essere anche dato da una parte dagli spifferi provenienti da alcune valli delle prealpi .

  10. #340
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/10/19
    Località
    pisa
    Messaggi
    720
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno toscano! qui le discussioni modellistiche

    La così detta porta di Postumia é stata aperta....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •