Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133
  1. #71
    Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    Data Registrazione
    06/10/16
    Località
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    Età
    24
    Messaggi
    1,145
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Qui a Roccascalegna massima di 16°C. Bel pomeriggio aumento del vento e un po' di pioggia portata dal vento.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    L'Aquila Roio Piano 07 febbraio min definitiva +6° accumulo pioggia definitivo 17,8 mm

    08 febbraio min +5,3° max +8,6° attuale +6,9° ur 84% vento 5,8 Km/h da NNO, wind chill +5° dp +5° pressione 994 Hpa rovescio di pioggia ad inizio notte, parzialmente nuvoloso al mattino, pioggia tra debole e moderata nel pomeriggio ed in serata. Accumulo pioggia 3 mm
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    L'Aquila Roio Piano 09 febbraio min +4,6° max +8,5° attuale +7,2° ur 83% vento 3,2 Km/h da OSO, dp +5° pressione 998 Hpa nottata e giornata con pioggia moderata e forte, pioggia debole ad inizio sera, attualmente coperto. Accumulo pioggia 16,8 mm
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  4. #74
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Spesso con correnti da SW le precipitazioni della Marsica vengono sottostimate. La catena Velino-Ocre-Sirente offre un contributo orografico fondamentale (tra l'altro lo sto proprio studiando per la tesi). Peccato veramente per la QN che sembra essere un pò altina.

    Poi Sabato se non erro le correnti dovrebbero ruotare da NW e quindi dovrebbe essere favorito maggiormente il NW dell'Abruzzo (Aquilano per esempio). Comunque ad Ovest vi divertite
    Mi inserisco chiedendoti... Zona parco nazionale d'abruzzo, valle del giovenco.. Bisegna, San Sebastiano dei Marsi, Ortona dei Marsi... Mi sembra sempre protetta ad est.. E con scarsa probabilità di correnti da ovest.. Mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #75
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco chiedendoti... Zona parco nazionale d'abruzzo, valle del giovenco.. Bisegna, San Sebastiano dei Marsi, Ortona dei Marsi... Mi sembra sempre protetta ad est.. E con scarsa probabilità di correnti da ovest.. Mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    La zona di cui parli tu sicuramente è più esposta a venti da W - SW, come la Marsica settentrionale, in quanto coperta dal Massiccio della Majella. Comunque, partendo da San Sebastiano dei Marsi, scendendo verso sud a mio avviso diminuisce sempre di più lo sbarramento ad est, ma forse dovresti chiedere meglio a qualcuno del posto. Spesso le precipitazioni di est si fermano nella catena dei Monti Marsicani - Aremogna, non a caso appena dall'altro lato troviamo zone (es. Pescocostanzo), capaci di fare grossi accumuli da stau con correnti da E. Spero che persone del luogo possano darti risposte più esaustive

  6. #76
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco chiedendoti... Zona parco nazionale d'abruzzo, valle del giovenco.. Bisegna, San Sebastiano dei Marsi, Ortona dei Marsi... Mi sembra sempre protetta ad est.. E con scarsa probabilità di correnti da ovest.. Mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non è la zona migliore per l'est ma sicuramente è presa meglio rispetto alla zona del Fucino occidentale. Capita che con correnti da est nevica a Pescina e non fa niente ad Avezzano. Poi l'altitudine aiuta, sono posti sopra i 1000 metri. Comunque se vuoi monitorare San Sebastiano ci sono le webcam WebCam | Pro Loco di San Sebastiano Dei Marsi

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,820
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco chiedendoti... Zona parco nazionale d'abruzzo, valle del giovenco.. Bisegna, San Sebastiano dei Marsi, Ortona dei Marsi... Mi sembra sempre protetta ad est.. E con scarsa probabilità di correnti da ovest.. Mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ho casa a Pescasseroli e posso assicurarti che in caso di irruzioni da est nevica bene, molto bene se l'irruzione è forte. La stessa Pescasseroli può riservare nevicate over 50cm in caso di irruzioni da est pur trovandosi ancora più ad ovest di San Sebastiano, Bisegna ecc. E' una zona che prende bene un pò con tutto, ti divertirai sicuramente. Inoltre riceve fortissimo Stau con correnti sud-occidentali, quest'anno ad esempio le nevicate sono state davvero abbondanti.

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    lampo Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    L'Aquila Roio Piano 09 febbraio pioggia in tarda serata, accumulo pioggia definitivo 17,8 mm

    10 febbraio min in atto e T attuale +6,9° max +9,9° ur 80% vento 5,8 Km/h da SSO, wind chill +5° dp +4° pressione 992 Hpa pioggia forte al mattino, temporale con pioggia forte e piccola grandine ad inizio pomeriggio, poi pioggia tra moderata e forte, molto nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 14,6 mm
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  9. #79
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Tempo agosto-settembre aggiungeremo questa bambina li nel pieno cuore del Parco Nazionale d'abruzzo
    IMG_20210211_130703.jpgIMG_20210211_130645.jpg

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo - inverno 2020/21

    Oggi si nota un'evidente omotermia in tutta la regione. Molto probabilmente data dagli strati umidi che, nelle basse quote, hanno contenuto le temperature. Avere elevata umidità nei bassi strati può giocare a nostro favore in ottica prp nel "dopo".

    Temp.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •