Pagina 150 di 176 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1757
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    LocalitÓ
    Sfigolandia(TE),TE sta per terranov
    EtÓ
    23
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

Nuvoloso, -0.1, dew point a -2.0, cielo che si Ŕ aperto, assenza di precipitazioni e neve in moderato scioglimento.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Vento fresco
    LocalitÓ
    Montopoli di S. (RI)
    EtÓ
    34
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

Citazione Originariamente Scritto da burian96 Visualizza Messaggio
    Mi sono da poco trasferito a Magliano Sabina e mi stavo chiedendo il perch├ę dell'impennata della temperatura all'ingresso del grecale ora ho la risposta
    Ora ho 7.5 gradi con ur al 52%,rispetto al viterbese dove ero prima tutto un altro mondo,ho capito che l'unico modo per vedere neve seria qui,├Ę il sovrascorrimento come successo nel febbraio 2018(25 cm),o pi├╣ recentemente a met├* gennaio di quest'anno.
    L'aria poi deve essere eccelsa,per vedere neve qui o serve il burian puro(2012-2018 in cui pu├▓ bastare una - 2)oppure l'artico continentale come l'ondata di freddo odierna ci vuole minimo una -4 /-5
    L'unica soddisfazione dato che sono a valle sono le inversioni in regime di hp davvero molto potenti e la nebbia(e i temporali di calore estivi devo dire molto frequenti)
    Purtroppo questa Ŕ la norma in questa zona, per il resto confermo tutto quello che hai notato, e aggiungo che finchÚ non cala il vento da NE, difficilmente si va sotto lo zero anche con la -10░C sempre per l'effetto del vento di caduta. Appena si placa, ovviamente, la temperatura crolla e si riallinea, a paritÓ di quota, alle zone circostanti come ad esempio il viterbese.

Io sono in collina quindi neanche inversioni ci sono, e le nebbie... le vedo dall'alto.
    Quanto ai temporali, quelli effettivamente non mancano mai.

Gli sfondamenti sono pi¨ unici che rari, solo una volta in vita mia ho assistito qui ad una nevicata da sfondamento da E, il 31 Dicembre 2014 che fu, vado a memoria, un'irruzione potentissima quanto rapida; ebbene la mattina cominciarono a cadere fiocchi con -2░C , altra cosa assolutamente inusuale qui dato che c'Ŕ sempre il passaggio da pioggia a neve, dur˛ un'oretta ma fu un cosa molto molto localizzata, come tutti gli sfondamenti del resto.

Qui la "madre" di tutte le configurazioni per vedere la neve Ŕ quella avutasi nel Febbraio '86 (Lo so ho detto niente ) quando accumul˛ pi¨ di mezzo metro.

Tornando in topic, situazione attuale:
    Ovviamente sereno, raffiche di grecale "riscaldato" che sfiorano i 70km/h
    Temp. +3.3░C
    UR 59%
    DP -3.9░C

Temperature live sul Lazio:
    Mappa Live Stazioni Meteorologiche del Lazio - Meteo Lazio
    Altitudine: 274m

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    LocalitÓ
    Sulmona (AQ)
    EtÓ
    39
    Menzionato
    15 Post(s)

Comunque giro di ricognizione Cansano campo di giove Passo San Leonardo, poca roba proprio

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di paxo
    LocalitÓ
    Caramanico Terme (PE) 550m.
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Comunque giro di ricognizione Cansano campo di giove Passo San Leonardo, poca roba proprio

Mi sa che c'Ŕ pi¨ neve a Salle che a Campo di Giove (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.-salle.jpg (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.-460391faf3e6b671f5aed8fc1c22b2df.jpg

Tempesta L'avatar di Fabry18
    LocalitÓ
    Tagliacozzo (AQ)
    Menzionato
    19 Post(s)

sono convinto che ieri sera Ŕ piovuto prima di iniziare a nevicare per qualche ora dopo la mezzanotte con buona intensitÓ...
    ecco spiegati gli accumuli un pochino minori rispetto a quello che ci aspettavamo
    No spoken word....Just a scream

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    LocalitÓ
    Sulmona (AQ)
    EtÓ
    39
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Mi sa che c'Ŕ pi¨ neve a Salle che a Campo di Giove (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.-salle.jpg (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.-460391faf3e6b671f5aed8fc1c22b2df.jpg
    Ma sicuramente, anche qui in zona c'Ŕ pi¨ neve a Pettorano che a Campo Di Giove, comunque ondata veramente scadente qui al momento, non che mi aspettassi chissÓ cosa eh...

Vento forte L'avatar di terence88z
    LocalitÓ
    Paglieta (CH)
    EtÓ
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui Abruzzo meridionale, il confine tra neve e non neve Ŕ 100 mt. slm. Adesso treninini da ASE in formazione sull'Adriatico, pu˛ essere che arrivi altra roba.

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    LocalitÓ
    Sfigolandia(TE),TE sta per terranov
    EtÓ
    23
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Qui Abruzzo meridionale, il confine tra neve e non neve Ŕ 100 mt. slm. Adesso treninini da ASE in formazione sull'Adriatico, pu˛ essere che arrivi altra roba.
    Idem da noi, Ŕ pazzesco.
    In valle la neve si Ŕ sciolta quasi tutta e pi¨ vai verso il mare e pi¨ c'Ŕ poco, da me (che sono a 97m) resiste stoica su prati e sui tetti (niente a terra), a 150m, sulla mia stessa collina, resiste persino sugli alberi.
    Situazione molto particolare, affascinante oserei dire (anche perchŔ la mia collina Ŕ poco dopo il confine dove la dama ha iniziato ad accumulare e dove non ha attecchito).
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Vento forte L'avatar di terence88z
    LocalitÓ
    Paglieta (CH)
    EtÓ
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Idem da noi, Ŕ pazzesco.
    In valle la neve si Ŕ sciolta quasi tutta e pi¨ vai verso il mare e pi¨ c'Ŕ poco, da me (che sono a 97m) resiste stoica su prati e sui tetti (niente a terra), a 150m, sulla mia stessa collina, resiste persino sugli alberi.
    Situazione molto particolare, affascinante oserei dire (anche perchŔ la mia collina Ŕ poco dopo il confine dove la dama ha iniziato ad accumulare e dove non ha attecchito).
    Anche per me Ŕ particolare Oggi tornavo a casa dalare e, la cosa che mi ha colpito di pi¨, Ŕ vedere che il primo tetto bianco era quello di casa mia (75 mt. slm)

Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    LocalitÓ
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    EtÓ
    21
    Menzionato
    1 Post(s)

A Roccascalegna caduti 25 cm di neve
    (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.-img-20210213-wa0026.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •