Pagina 70 di 180 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1792
  1. #691
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Chi si cimenta in proiezioni locali appenniniche?
    Per gioco
    Da me nevica, già detto

  2. #692
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Intanto in questo momento sta nevicando a Campo Felice, Marsia, Rocca di mezzo, Rovere, Capracotta .......

  3. #693
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Nel primo pomeriggio ne ho approfittato e fatto un salto a Campitello matese a vedere "l'alito".
    2.2 in città e splatter, mentre a 1400m era ancora a 1.2.
    Alla base del matese a 600m ritrovo gli splatter, su ancora 1.0.

    Mentre salgo neve sempre più evidente ma arrivato Campitello era ancora umida con 0.8.
    Il tempo di mettere una brezzolina da nord e T che va rapidamente sotto zero.
    Faccio qualche misura nella piana, 90/100cm gia compatti, grazie proprio alla scaldatina.
    Ora sta a -1.9. Fino a domani sarà marmo, poi ci nevica su, poi molto probabilmente ci piove su con 3 gradi e poi ricongela tutto.
    Normale assestamento. La pioggia contribuirà a compattare ulteriormente lo spessore che, nel giro di una settimana, diverrà come le piste da sci di KitzBuhel o di Kraniska Gora .... neve - acqua - gelo = marmo! E se tanto mi da tanto, a Campitello la neve quest'anno si scioglierà ad aprile.....
    Ultima modifica di Ghiacciovi; 08/01/2021 alle 22:29

  4. #694
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    gfs si adegua a ecmwf. Piu freddo e quindi vedo benissimo gli umbri.
    Always looking at the sky.


  5. #695
    Brezza leggera L'avatar di MonteVelino 91
    Data Registrazione
    12/07/10
    Località
    Avezzano (AQ) - Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    293
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Qui 1600-1800 facile
    Già da domani senza passare dal via(S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh dai domani (oggi data l'ora) la neve si vedrà sopra i 600 metri (Piana del Fucino, Piani Palentini e zona Tagliacozzo/Sante Marie). Già adesso siamo sottozero (Avezzano - 0.8), poi domenica vabbe' pioggia e scioglimento importante della neve (con probabile omotermia).


    P. S. Sono passato con il treno a Tagliacozzo/Sante Marie e c'era veramente parecchia neve.. Almeno 20 cm, ma credo in alcuni punti anche più. Una volta fatta la galleria verso Colli di Monte Bove, solo macchie di neve. Carsoli zero. Miracoli delle nostre zone (anche se non è inconsueto vedere una tale situazione)

  6. #696
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,769
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Beh dai domani (oggi data l'ora) la neve si vedrà sopra i 600 metri (Piana del Fucino, Piani Palentini e zona Tagliacozzo/Sante Marie). Già adesso siamo sottozero (Avezzano - 0.8), poi domenica vabbe' pioggia e scioglimento importante della neve (con probabile omotermia).


    P. S. Sono passato con il treno a Tagliacozzo/Sante Marie e c'era veramente parecchia neve.. Almeno 20 cm, ma credo in alcuni punti anche più. Una volta fatta la galleria verso Colli di Monte Bove, solo macchie di neve. Carsoli zero. Miracoli delle nostre zone (anche se non è inconsueto vedere una tale situazione)
    Si anche a Magliano praticamente zero...un classico comunque avere più neve rispetto al
    Comprensorio qui


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #697
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,064
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Giornata interessante quella di oggi. Se le cose vanno per il verso giusto si possono accumulare un po' di centimetri. Sono fiducioso

  8. #698
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Qui potrebbe essere 1000 come 300.
    Io mi aspetto domani una QN a 700 m circa, in aumento fino a 900-1000 m domenica mattina.
    Dal pomeriggio in arrivo precipitazioni migliori e più freddo, con QN a 3-400 m, cioè sul fondovalle. Questo sul lato umbro.
    Su quello marchigiano si rimarrà secondo me al massimo sui 650-700 m di quota e fino a quote prossimi alla pianura domenica sera/lunedì mattina.
    Tra anconetano e pesarese direi anche qualcosa di meno, su quest'ultimo ci sono maggiori probabilità di neve a quote più basse

  9. #699
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Tra anconetano e pesarese direi anche qualcosa di meno, su quest'ultimo ci sono maggiori probabilità di neve a quote più basse
    Beati voi

    Comunque voglio rivedere un po' al ribasso le mie stime, dato che le temperature a 850 hPa hanno subito un'ulteriore, lieve limatura verso il basso.
    Qui mi attendo neve mai oltre gli 800 m.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #700
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Beati voi

    Comunque voglio rivedere un po' al ribasso le mie stime, dato che le temperature a 850 hPa hanno subito un'ulteriore, lieve limatura verso il basso.
    Qui mi attendo neve mai oltre gli 800 m.
    Te lo dico perchè ieri c'era una -2/-3 e fioccava al mattino intorno ai 200/300mt in collina con accumuli al suolo a partire dai 400mt

    con la giusta componente al suolo da NW , la QN è sempre inferiore rispetto a quella indicata
    Ultima modifica di Daniel92; 09/01/2021 alle 09:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •