Pagina 136 di 180 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1792
  1. #1351
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Forse nella piana si, ma sui pendii la pioggia non è che faccia chissà quali danni. Spesso ci scivola sopra e basta..... Molto peggio il nebbione mangianeve e soprattutto le avvezioni calde con molto vento che scioglie e fa evaporare a bestia.
    Quando sublima, ovvero quando è secco, si conserva bene, anche se è ventilato. La sublimazione assorbe molto calore.

  2. #1352
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Terremoto 2.5 Roccacasale, avvertito benissimo. Se si sveglia il Morrone stiamo apposto...

  3. #1353
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Montorio al Vomano (TE)
    Messaggi
    193
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Cattura.PNG

    ....stamattina ECMWF in accordo con tutti gli altri modelli notturni amplifica sensibilmente la passata nevosa di ven.sab.dom. per l'appennino centrale adriatico e per le coste prospicienti... interessante la ritornante di domenica....
    Ultima modifica di W.iscoming; 11/02/2021 alle 08:29

  4. #1354
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Devo vedere i lam vari ma gfs mi sembra veda maggiori precipitazioni di ieri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1355
    Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Data Registrazione
    15/01/20
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Terremoto 2.5 Roccacasale, avvertito benissimo. Se si sveglia il Morrone stiamo apposto...
    La faglia del Morrone mette davvero paura. Se dorme per altri 100 anni siamo tutti più tranquilli, tra un secolo sapranno gestire molto meglio certe emergenze, almeno si spera.
    Mi pare però che qualche scossetta debole a Roccacasale e dintorni l'abbia fatta anche negli anni passati, 2 anni fa ricordo 3 /4 scosse tra 2,5 e 3 a Campo di Giove, quindi al momento non mi preoccuperei

  6. #1356
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Rigel 1980 Visualizza Messaggio
    La faglia del Morrone mette davvero paura. Se dorme per altri 100 anni siamo tutti più tranquilli, tra un secolo sapranno gestire molto meglio certe emergenze, almeno si spera.
    Mi pare però che qualche scossetta debole a Roccacasale e dintorni l'abbia fatta anche negli anni passati, 2 anni fa ricordo 3 /4 scosse tra 2,5 e 3 a Campo di Giove, quindi al momento non mi preoccuperei
    Ha il potenziale di un 6.8-7.0, e dorme da troppo tempo.
    La nostra terra ha già sofferto troppo, l'abruzzese è stoico e resiste sempre, però sarebbe una botta che ci metterebbe in ginocchio.
    Preghiamo affinchè non accada, che ci siamo tutti strarotti i ******** di questi terremoti.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  7. #1357
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da W.iscoming Visualizza Messaggio
    Cattura.PNG

    ....stamattina ECMWF in accordo con tutti gli altri modelli notturni amplifica sensibilmente la passata nevosa di ven.sab.dom. per l'appennino centrale adriatico e per le coste prospicienti... interessante la ritornante di domenica....
    Precipitazioni da stau, pochissima organizzazione, il minimo ci tocca a malapena.
    Ricordo chiaramente gennaio 2019, dovevo andare a Roma proprio il giorno clou, da me c'era 1 cm con nevischio, a parte Bellante, dappertutto la situazione era simile a casa mia, da Teramo in poi la bufera.
    Teramo, bella coincidenza, si ritrova esattamente al confine tra lo stau forte e quello debole anche questa volta.


    P.S. Montorio è bellissima sotto la neve, manda qualche foto.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  8. #1358
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ah si? come mai? lavorerai li?
    Ho la casa lì, dal Piemonte ritorno in patria nel Lazio a Terracina

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #1359
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Ci porteremo giù anche questa bambina IMG_20210211_130703.jpgIMG_20210211_130645.jpg

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #1360
    Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Data Registrazione
    15/01/20
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Spaghi Reading 00 di questa mattina per Vasto; entra la -12 tra sabato e domenica con buone precipitazioni, circa 15 mm, più o meno 15 cm. Gfs mette più precipitazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •