Pagina 139 di 180 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1792
  1. #1381
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Se sarò fortunato vedrò 10cm che si scoglieranno il pomeriggio di domenica.
    Se sarò nè sfortunato e nè fortunato vedrò 5cm che si potrebbero sciogliere tra il pomeriggio di sabato ed il pomeriggio di domenica.
    Se sarò sfortunato vedrò 1 cm che si potrebbero sciogliere nel pomeriggio di sabato (alla gennaio 2019).
    Se sarò molto sfortunato vedrò solo coreografia.
    Le temperature sono al limite proprio durante il clou precipitativo, molti siti mi danno temperature ben superiori allo zero, non capisco come, viste le isoterme e l'aria continentale (a meno del malefico, che qui di solito soffia con innata intensità).
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  2. #1382
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Moloch CNR

    z12s_002.png
    Altitudine: 274m

  3. #1383
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Una decina di cm dovrebbe farli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1384
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    io invece vedendo i LAMMA prevedo tanta pioggia qui, solo nella mattinata (forse pure tarda) se rimangono le precipitazioni vedrei neve credo, c'è una -1 a 1500 metri veramente brutta per quasi tutto il tempo alla fine c'è il rischio che da queste parti sia veramente un flop, sono 3 giorni che limano le termiche (come accade nel 99% delle volte)
    Io vedo che il Sorano ha una -1 già la mattina alle 8 per poi diventare una -2/3 verso le 11, anche vedendo il 6z appena uscito. Inoltre le precipitazioni parrebbero rimanere sino al pomeriggio. Discorso diverso per la valle del sacco dove il freddo pare entrare più tardi.

    Schermata 2021-02-12 alle 11.06.54.png

    Schermata 2021-02-12 alle 11.07.05.png

  5. #1385
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Moloch CNR

    z12s_002.png
    Sperem.
    Stavolta c'è un minimino che ci potrebbe aiutare.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #1386
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
    Io vedo che il Sorano ha una -1 già la mattina alle 8 per poi diventare una -2/3 verso le 11, anche vedendo il 6z appena uscito. Inoltre le precipitazioni parrebbero rimanere sino al pomeriggio. Discorso diverso per la valle del sacco dove il freddo pare entrare più tardi.

    Schermata 2021-02-12 alle 11.06.54.png

    Schermata 2021-02-12 alle 11.07.05.png
    Beh, siamo partiti 2 giorni fa con neve dalla notte qui, siamo arrivati ad oggi che alle 10 di sabato mattina nevica intorno ai 1000 metri, dopo le precipitazioni dovrebbero scendere e diventare frastagliate, a fine evento spero di accumulare 2/3cm, diciamo 4 sarebbe oro alle carte attuali, una -1 con una -22/-23 a 500 hpa nevica veramente in alto penso

  7. #1387
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Beh, siamo partiti 2 giorni fa con neve dalla notte qui, siamo arrivati ad oggi che alle 10 di sabato mattina nevica intorno ai 1000 metri, dopo le precipitazioni dovrebbero scendere e diventare frastagliate, a fine evento spero di accumulare 2/3cm, diciamo 4 sarebbe oro alle carte attuali, una -1 con una -24 mi pare a 500 hpa nevica veramente in alto penso
    Sabato alle 10 confido che la QN sia già molto più bassa, conta anche il tipo di aria e questa pare sia di ottima qualità. Comunque staremo a vedere

  8. #1388
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
    Sabato alle 10 confido che la QN sia già molto più bassa, conta anche il tipo di aria e questa pare sia di ottima qualità. Comunque staremo a vedere
    speriamo, anche se i lamma dalle 12 non mettono già piu niente qui, quindi forse già vederla sarebbe un successo, sta andando a finire a ciofeca Spero in qualche sconfinamento domenica

    pcp3h.z2.11.png pcp3h.z2.12.png

    oppure ormai nowcasting

    cielo copero e 9.3°, come inizio direi pessimo

  9. #1389
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    speriamo, anche se i lamma dalle 12 non mettono già piu niente qui, quindi forse già vederla sarebbe un successo, sta andando a finire a ciofeca Spero in qualche sconfinamento domenica

    pcp3h.z2.11.png pcp3h.z2.12.png

    oppure ormai nowcasting

    cielo copero e 9.3°, come inizio direi pessimo
    Io confido molto nella fase 7-12 del mattino, a mio avviso tu a 500m sei una botte di ferro (sgrat). Qui più in basso ce la giochiamo, ma se penso che ora Napoli con deboli precipitazione e una +2 in quota è scesa di colpo a 6.8°...

  10. #1390
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
    Io confido molto nella fase 7-12 del mattino, a mio avviso tu a 500m sei una botte di ferro (sgrat). Qui più in basso ce la giochiamo, ma se penso che ora Napoli con deboli precipitazione e una +2 in quota è scesa di colpo a 6.8°...
    vediamo, io spero invece che qui nelle zone interne il freddo entri prima del dovuto, botte di ferro direi di no, mi sto ancora grattando mentre scrivo

    ieri a mezznotte il modello HD di reading metteva piu di 10 cm, stamattina si e no 2/3, sono curioso di vedere stasera

    Ormai solo nowcasting

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •