Pagina 163 di 180 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 1792
  1. #1621
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Diciamo che con l'ovest nordovest sarebbe meglio parlare della provincia dell'Aquila riguardo l'Abruzzo con qualche sconfinamento nella provincia di Pescara zona Morrone, Popoli e risalendo lungo il confine tra le due province

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Esatto oggi è un po diverso perché è entrata proprio dal Tirreno più basso rispetto all'ONO.
    Io non ci sono potuto ancora andare ma da quello che mi hanno riportato la zona del Velino sopra i piani di pezza ci sono degli accumoli importanti come da anni non si vedevano

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #1622
    Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    Data Registrazione
    06/10/16
    Località
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    Età
    24
    Messaggi
    1,145
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Nuova imbiancata sulla strada di casa a L'Aquila.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #1623
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Qui montagne bianche dai 950 m.
    Se stanotte ci saranno precipitazioni, non escludo imbiancate anche più giù.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #1624
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Roccameteo Visualizza Messaggio
    Nuova imbiancata sulla strada di casa a L'Aquila.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Si anche i miei stasera mi dicevano che nevicava bene e aveva ricoperto dove avevano pulito. Mi hanno detto che ha nevicato praticamente per tutto il giorno anche se nelle ore centrali non accumulava. Diversi alberi rotti in mezzo alla strada.

  5. #1625
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Anche il teramano prende bene solo da est
    Sicuramente tutti i versanti ad Est prendono meglio con entrate da Est, e le zone più interne di confine prendono sia con l'Ovest maggiormente, ma anche con l'Est.
    Ho letto su di una rivista che Campo Imperatore è uno dei posti dove ci sono più precipitazioni nevose al mondo, nell'arco di un'anno

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #1626
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.


  7. #1627
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Ngulo compà, ha fatt la nev. Stetv a la cas, ch' l'arfà! (correggetemi teramani splendidi) @SnowBurian
    Always looking at the sky.


  8. #1628
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ngulo compà, ha fatt la nev. Stetv a la cas, ch' l'arfà! (correggetemi teramani splendidi) @SnowBurian
    Da abruzzese meridionale ti dico che si dett bon!!

    Da me si direbbe""ngul Combà ha fatt la nav! Sctattatv a la cas ca l'arfà n'andra vodd"

  9. #1629
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Non si mai che possa essere una buona stagione nevosa.......
    Sono due giorni, guarda caso proprio a ridosso di un'abbondante nevicata in Appennino Centrale (forse la migliore della stagione in corso), che il servizio Meteomont non pubblica i bollettini quotidiani regolarmente emessi ogni giorno da dicembre ad oggi (inutilmente emessi anche nell'ultimo periodo di nota siccità e alta pressione di febbraio in cui non era strettamente necessario rilevare quotidianamente ma bastava farlo anche ogni 3 - 4 giorni)......
    Spiace notare che, proprio quando sarebbe auspicabile registrare dati importanti, il servizio viene misteriosamente sospeso......
    Di solito al ripristino vengono misteriosamente persi nel nulla tutti i centimetri di neve accumulata durante il periodo di sospensione del servizio. Che ci sia dolo? Non è ammissibile pubblicare resoconti in cui è evidente la facilità con cui si sottostimano le metriche dei rilievi effettuati. Mi chiedo, avviene lo stesso anche per le misurazioni ufficiali di altri dati? Pluviometria, temperature ecc.? Spero di essere smentito da qualche esperto. Non voglio iniziare a pensare male......

  10. #1630
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Non si mai che possa essere una buona stagione nevosa.......
    Sono due giorni, guarda caso proprio a ridosso di un'abbondante nevicata in Appennino Centrale (forse la migliore della stagione in corso), che il servizio Meteomont non pubblica i bollettini quotidiani regolarmente emessi ogni giorno da dicembre ad oggi (inutilmente emessi anche nell'ultimo periodo di nota siccità e alta pressione di febbraio in cui non era strettamente necessario rilevare quotidianamente ma bastava farlo anche ogni 3 - 4 giorni)......
    Spiace notare che, proprio quando sarebbe auspicabile registrare dati importanti, il servizio viene misteriosamente sospeso......
    Di solito al ripristino vengono misteriosamente persi nel nulla tutti i centimetri di neve accumulata durante il periodo di sospensione del servizio. Che ci sia dolo? Non è ammissibile pubblicare resoconti in cui è evidente la facilità con cui si sottostimano le metriche dei rilievi effettuati. Mi chiedo, avviene lo stesso anche per le misurazioni ufficiali di altri dati? Pluviometria, temperature ecc.? Spero di essere smentito da qualche esperto. Non voglio iniziare a pensare male......
    Quoto tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •