Pagina 171 di 180 PrimaPrima ... 71121161169170171172173 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 1792
  1. #1701
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Perchè gli antichi Romani costruivano enormi acquedotti che partivano dai monti tiburtini, reatini, cicolani, simbruini ecc. ed arrivavano in pianura?
    Ecco la risposta: Campo Staffi: 2 metri di neve al suolo a fine marzo.......
    Allegato 562855
    Bravo con una pendenza di 1 cm al km adesso non sarebbero capaci di farlo.
    Conoscete la storia della cloaca maxima di San Giovanni quando nel 70 hanno provato a sostituirla per mettere in funzione il nuovo sistema fognario di Roma?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #1702
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Pescasseroli stanotte, a giudicare dai tetti delle case, ha beccato almeno 10 centimetri di neve.
    Pescasseroli.jpg
    Il Vitelle così carico è uno spettacolo....a 1800 ci saranno 2 metri di neve sicuri, cos' anche in Val Cervara, in val di Iorio, in val Canneto ecc. ecc. PNALM colpito bene quest'anno.

  3. #1703
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Pescasseroli stanotte, a giudicare dai tetti delle case, ha beccato almeno 10 centimetri di neve.
    Pescasseroli.jpg
    Il Vitelle così carico è uno spettacolo....a 1800 ci saranno 2 metri di neve sicuri, cos' anche in Val Cervara, in val di Iorio, in val Canneto ecc. ecc. PNALM colpito bene quest'anno.
    No... Ieri sera a mezzanotte sulla tavoletta che c'è in una delle webcam c'erano 25cm di neve fresca, ho seguito passo passo la nevicata...

  4. #1704
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Prima ho fatto un giro e ho notato che andando verso sud, vicino le montagne, c'è meno neve a parità di quota rispetto a qui. Infatti mi ha stupito che a Sant'Eufemia la neve ci fosse ma a tracce, senza manto uniforme.

  5. #1705
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Queste foto sono rivolte a tutti coloro che si stupiscono che ci sono ancora 2 mt sui nostri Appennini.
    Sella della Leonessa Terminillo 14 Maggio 2018!!!!! Non 14 Maggio 1900.
    Ma quest'anno dobbiamo fare meglio(S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #1706
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da dennis96 Visualizza Messaggio
    No... Ieri sera a mezzanotte sulla tavoletta che c'è in una delle webcam c'erano 25cm di neve fresca, ho seguito passo passo la nevicata...
    Si, ho capito a quale nivometro alludi. Mi piacerebbe sapere quale sia il totale di neve fresca annuale finora accumulata giù nell'abitato di Pescasseroli. Troppo curioso. Saremo intorno ai 2 metri credo. Nonostante un febbraio non proprio brillante.....
    Intanto il nivometro ufficiale Meteomont di Forca D'Acero, finora ha accumulato 375 cm di neve annui....... pazzesco.

  7. #1707
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Si, ho capito a quale nivometro alludi. Mi piacerebbe sapere quale sia il totale di neve fresca annuale finora accumulata giù nell'abitato di Pescasseroli. Troppo curioso. Saremo intorno ai 2 metri credo. Nonostante un febbraio non proprio brillante.....
    Intanto il nivometro ufficiale Meteomont di Forca D'Acero, finora ha accumulato 375 cm di neve annui....... pazzesco.
    Ci siamo le misure sono quelle su tutto l'Appennino laziale e Abruzzese specie quello di confine regionale, intorno ai 2000 metri si superano i 4 mt.
    Si potrebbero battere dei record importanti se fa un Aprile come ricordo io

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #1708
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Oggi si resterà a guardare qui da me, troppo a nord per le precipitazioni buone. Ora cielo nuvoloso con qualche fiocco che cade ogni tanto.

    Potenza sta facendo il pieno.

  9. #1709
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    La zona del Sirino, l'Appennino Lucano, il Pollino e la Sila Grande sono sotto pieno attacco.

  10. #1710
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Oggi si resterà a guardare qui da me, troppo a nord per le precipitazioni buone. Ora cielo nuvoloso con qualche fiocco che cade ogni tanto.

    Potenza sta facendo il pieno.

    A me pare strano che con il passaggio della goccia fredda vengano viste così poche precipitazioni. Per me sottostimano.
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •