Pagina 1 di 180 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1792
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Volevo fare un thread nella stanza nazionale ma ho pensato che fosse meglio farla qui per le segnalazioni relative all'Appennino.
    Ciò include non solo chi si trova in loco o nei dintorni, ma anche webcam, dubbi e curiosità riguardo temperature ecc.

    Buon divertimento!
    Always looking at the sky.


  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,749
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.di che neve parli non capisco(S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.(S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.(S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Scherzo mi aspetto 4-5 cm al massimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    Data Registrazione
    06/10/16
    Località
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    Età
    24
    Messaggi
    1,145
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Qui da me a Roccascalegna a 500 m la vedo difficile ma mai dire mai magari anche coreografia. Per adesso 12°C e ha cominciato a tirare il Garbino. Per adesso in modo moderato a 30 km/h

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,027
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Roccameteo Visualizza Messaggio
    Qui da me a Roccascalegna a 500 m la vedo difficile ma mai dire mai magari anche coreografia. Per adesso 12°C e ha cominciato a tirare il Garbino. Per adesso in modo moderato a 30 km/h

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Però vedo che i siti meteo danno neve da me nonostante le temperature a 850hPa quindi sono speranzoso.

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Purtroppo la passata fredda si è smorzata molto,qui si è passati da 10-15 cm ad un'imbiancata neanche tanto sicura

  6. #6
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Volevo fare un thread nella stanza nazionale ma ho pensato che fosse meglio farla qui per le segnalazioni relative all'Appennino.
    Ciò include non solo chi si trova in loco o nei dintorni, ma anche webcam, dubbi e curiosità riguardo temperature ecc.

    Buon divertimento!
    Beh io vado da una piovuta con QN a 700 m (GFS) a 6-8 cm di neve con ECMWF, tutto chiarissimo insomma
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #7
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Però vedo che i siti meteo danno neve da me nonostante le temperature a 850hPa quindi sono speranzoso.
    Molto probabilmente qualche fiocco coreografico lo vedrai per via dell'intensità delle precipitazioni (forse pure io a 100m).
    Comunque sono moderatamente deluso, termiche sempre più deludenti ed adesso è solo una passata fresca invernale (che non butto) mediocre.
    Probabilmente i gm sopravvalutano anche le termiche che porterà bombolo.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  8. #8
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,027
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente qualche fiocco coreografico lo vedrai per via dell'intensità delle precipitazioni (forse pure io a 100m).
    Comunque sono moderatamente deluso, termiche sempre più deludenti ed adesso è solo una passata fresca invernale (che non butto) mediocre.
    Probabilmente i gm sopravvalutano anche le termiche che porterà bombolo.
    I siti meteo però danno neve fino in collina quindi qualche centimetro me lo aspetto nella notte tra il 26 e 27.

  9. #9
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,635
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Sopra i 5/600mt starei tranquillo, per i marchigiani e umbri in particolare.. sotto già siamo lì un pò sul filo, ma vedremo ..

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

    Wellà, complessivamente direi che i modelli sono miglioratissimi per l'Appennino centrale...
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •