Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 284

Discussione: Toscana 1-8 gennaio

  1. #41
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Minima 3.4°C massima 8.2°C attuale 4.2°C UR 97% DP 2° sta piovendo 8.2°C quota neve con attecchimento penso sui 700 mt
    Ultima modifica di Daniele2; 04/01/2021 alle 22:43

  2. #42
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Buon giorno amici toscani. Come di certo saprete, al passo dell'Abetone - ponte alle Lime abbiamo più di 2 metri al suolo secondo il bollettino Meteomont. Attualmente è il posto più innevato dell'intera catena appenninica e se la gioca con moltissime zone alpine..... GRANDE APPENNINO TOSCANO!!!! Con i flussi da sud-ovest è imbattibile. Segnalati anche 130 cm di neve al suolo sulla cima dell'Amata..... ottimo per rifornire il Paglia, l'Orcia, l'Ombrone e tutte le sorgenti della zona...... ricchezza per mezza toscana e la maremma anche lì .

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Buon giorno amici toscani. Come di certo saprete, al passo dell'Abetone - ponte alle Lime abbiamo più di 2 metri al suolo secondo il bollettino Meteomont. Attualmente è il posto più innevato dell'intera catena appenninica e se la gioca con moltissime zone alpine..... GRANDE APPENNINO TOSCANO!!!! Con i flussi da sud-ovest è imbattibile. Segnalati anche 130 cm di neve al suolo sulla cima dell'Amata..... ottimo per rifornire il Paglia, l'Orcia, l'Ombrone e tutte le sorgenti della zona...... ricchezza per mezza toscana e la maremma anche lì .
    Ciao!! L'Abetone sì è presa una grossa rivincita dopo un pò di anni, non poteva perdere la nomea di stazione sciistica più importante dell'Appennino Toscana 1-8 gennaioToscana 1-8 gennaio

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Buongiorno, qua pioviggine in atto con +4.2°C e 91%UR, brezza leggera da NW, accumulo giornaliero 5 mm

    Neve caduta fra ieri sera e la notte sulle montagne: benchè ci siano ancora molte nubi vedo chiaramente la sommità del Monte Secchieta (circa 1400 m xlm) ed il Saltino (sui 1000 m slm) innevate, accumulo che con chiazze più o meno evidenti sicuramente c'è anche più in basso penserei fin verso i 650-700 m

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #45
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    primi 5mm di pioggia

    mi sa che mi posso scordare sogni nevosi sotto i 600m

  6. #46
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    +4.8/ 5.2 mm
    qn sui 550 -600 m


    domani mattina in caso di prc ,penso qn in calo fino a 300 m non piu in basso...intanto dal 7 pare zona gialla ''Rafforzata'' ..chissa' ...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Data Registrazione
    11/05/03
    Località
    Arcigliano (PT)
    Età
    40
    Messaggi
    2,514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Ad Arcigliano per la terza volta in pochi giorni di nuovo splatters , ma la neve ho visto dalla web di momigno che poco fa cadeva fino a 580 m circa. Mi sa che devo aspettare stasera per vedere se la situazione si fa un pò piu' interessante per la collina...poi domattina transita una 0 a 925hpa , ma le precipitazioni forse saranno scarsine. Oggi e' roba over 600 m
    Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
    Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.

  8. #48
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    +4.8/ 5.2 mm
    qn sui 550 -600 m


    domani mattina in caso di prc ,penso qn in calo fino a 300 m non piu in basso...intanto dal 7 pare zona gialla ''Rafforzata'' ..chissa' ...
    Rafforzata ovvero? Intanto ci ciullano anche il weekend 9-10, tutti in zona rossa o arancione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Nevicata intensa in atto sino in fondovalle, tutto bianco incluse le strade anche a 400 metri. A 550 +0.3°C adesso
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 1-8 gennaio

    Qua su questo versante la quota neve pare esser decisamente più in alto rispetto al casentinese, vedo sui monti zone sui 500 m slm sicuramente NON innevati, parlo delle zone pedemontane del Saltino e le parti più alte di San donato in Fronzato e paese di Reggello

    Può darsi che ci venga mista comunque senza accumulo. Qua più in basso piove con T +4.4°C
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •