Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    ....Stiamo tutti aspettando l'ultimo ruggito di un'inverno lungo e per certi versi ricco di emozioni ( e di occasioni perdute )....

    Che la stagione pero' stia avanzando con una primavera oramai incombente lo si vede ed è confermato dal secondo temporale della stagione qua nel Pratese / Pistoiese.

    L'ingresso nell'alto tirreno di una -30/-32 a 500hpa e il lago bassopressorio mediterraneo hanno favorito la formazioni di alcuni brevi temporali sull'alta Toscana uno dei quali sono riuscito a fotografarlo decentemente.

    Si vede bene la struttura della cella che è proprio sopra Pistoia con la wall cloud (almeno mi sembra tale ) che abbraccia anche buona parte della mia cittÃ*.

    Qualche fulminazione, un bel diluvio anche se di breve durata , e qualche chicco di grandine i fenomeni su Prato Nord....a Pistoia forse qualcosa di piu' intenso......in compenso un bel temporalino invernale


    un salutone a tutti


    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Stupende, Ste!!!

  3. #3
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,195
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    WOWOWOWOWOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho voglia di dinamicitÃ*... di TS, brezze, mattinate serene, rovesci di neve e grandine.....


    magnifica foto!