Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    ....Stiamo tutti aspettando l'ultimo ruggito di un'inverno lungo e per certi versi ricco di emozioni ( e di occasioni perdute )....

    Che la stagione pero' stia avanzando con una primavera oramai incombente lo si vede ed è confermato dal secondo temporale della stagione qua nel Pratese / Pistoiese.

    L'ingresso nell'alto tirreno di una -30/-32 a 500hpa e il lago bassopressorio mediterraneo hanno favorito la formazioni di alcuni brevi temporali sull'alta Toscana uno dei quali sono riuscito a fotografarlo decentemente.

    Si vede bene la struttura della cella che è proprio sopra Pistoia con la wall cloud (almeno mi sembra tale ) che abbraccia anche buona parte della mia cittÃ*.

    Qualche fulminazione, un bel diluvio anche se di breve durata , e qualche chicco di grandine i fenomeni su Prato Nord....a Pistoia forse qualcosa di piu' intenso......in compenso un bel temporalino invernale


    un salutone a tutti


    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Stupende, Ste!!!

  3. #3
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,195
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    WOWOWOWOWOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho voglia di dinamicitÃ*... di TS, brezze, mattinate serene, rovesci di neve e grandine.....


    magnifica foto!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  4. #4
    manta
    Ospite

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Bellissime, preciso solamente che non si tratta di una wall cloud ma di una bella shelf cloud.

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Età
    41
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    ....Stiamo tutti aspettando l'ultimo ruggito di un'inverno lungo e per certi versi ricco di emozioni ( e di occasioni perdute )....

    Che la stagione pero' stia avanzando con una primavera oramai incombente lo si vede ed è confermato dal secondo temporale della stagione qua nel Pratese / Pistoiese.

    L'ingresso nell'alto tirreno di una -30/-32 a 500hpa e il lago bassopressorio mediterraneo hanno favorito la formazioni di alcuni brevi temporali sull'alta Toscana uno dei quali sono riuscito a fotografarlo decentemente.

    Si vede bene la struttura della cella che è proprio sopra Pistoia con la wall cloud (almeno mi sembra tale ) che abbraccia anche buona parte della mia cittÃ*.

    Qualche fulminazione, un bel diluvio anche se di breve durata , e qualche chicco di grandine i fenomeni su Prato Nord....a Pistoia forse qualcosa di piu' intenso......in compenso un bel temporalino invernale


    un salutone a tutti


    Dal colore del cielo sembra che si sian rotte le fogne in paradiso... Poco male: è acqua santa!!!
    Paolo

  6. #6
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Che foto
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  7. #7
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    Grande Ste...mamma che foto...!!

    Qua invece siamo al freddo...minima +1.9 massima +3.5 e 2 microfiocchi (che non vale la pena nemmeno chiamarli cosi) verso le 15...

    Speriamo per fine mese...anche se me la gusterei da quassu...!!!

    Ciao,

    Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    che balconi

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    pescara
    Età
    44
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    stupende

  10. #10
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: In attesa dell'ultima neve mi fotografo sto bel temporalozzo !....

    a stè !!!
    Foto da Gara!
    Complimenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •