Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 420
  1. #261
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Di rientro da un weekend a Pescocostanzo (AQ), dove tra venerdì pomeriggio e sabato mattina sono caduti 50/60cm di neve fresca. Accumulo irregolare a causa del vento e temperatura che è oscillata tra i -2°c ei -4°c. Accumuli superiori nel bosco di Sant'Antonio (pochi km a nord) dove a tratti si sfiorava il metro.

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine
    Pescocostanzo è forse il paradiso del Nivofilo per bellezza del posto e nevosità; non so se hai visto quelle case nel bosco di S. Antonio, in un'altra vita ne comprerò una Neve appennino centrale

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  2. #262
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Il vento si è calmato, 7 gradi ma dew point di -2.

    Neve che resiste fino in Val Pescara poco sopra la Tiburtina. A Popoli non c'è nulla, poi poco dopo il paese andando verso Sulmona torna ad essere bianco.

  3. #263
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Lam, gfs 18 di ieri erano tutti sballati. Piove a Roma con 4°.

    L'importanza del nowcasting cari. @TreborSnow


  4. #264
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da fabio da casoria(na) Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    A testimonianza di quanto già detto da Treborsnow qualche pagina fa....un'ordinanza quanto meno discutibile ha evitato ieri la salita a Campitello e non solo...l'ordinanza prevedeva che chi dovesse andar via , lo facesse tra le 10 e le 16 di ieri...dopo quest'orario, non facevano più scendere!!!!
    oltre l'ira ben compresa degli albergatori e ristoratori...io sono sceso alle 15:30 con strade pulitissime e senza catene!!!
    Vai a capire....
    in cima a Campitello, potrei dire che fino a ieri mattina la neve caduta si possa aggirare sui 60/65 CM;
    Stamattina nevica di nuovo...ma purtroppo il lavoro chiama e sono andato via...
    Spero di tornare per il prossimo fine settimana..per una seconda chance...
    L'anno scorso mi è capitata la stessa identica cosa a Passolanciano.
    Con 2 metri di neve ed un metro circa di fresca cade una "slavina" lungo la strada.
    Slavina tra virgolette perchè anche se effettivamente era una slavina, le sue dimensioni e caratteristiche erano sostanzialmente ridicole. Uno scarico di neve polverosa sulla strada nel pieno della faggeta che è bastato un mezzo e poco tempo per rimuoverlo.
    Il problema nasce nel momento in cui chi deve prendere una decisione (il sindaco) diventa "responsabile" di tutto ciò che succede.
    E c'è Rigopiano recente. E quindi si chiude. Perchè metti che si fa male qualcuno...

    Ma è mai possibile che tutto dipende dal fatto che si è verificato un evento? E che la prevenzione scatta dopo?

    Il rischio valanghe c'è sempre, con tutti i suoi gradi, ogni inverno, ovunque.
    E quindi le strade andrebbero chiuse la metà del tempo, non dopo che si è verificato un evento.
    Cosa cavolo cambia aprendo oggi?

    P.S. L'anno scorso a Passolanciano ero con gente del settore. Al nord in poco tempo avrebbero controllato, pulito e riaperto la strada...

  5. #265
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Sono davvero curioso di andare a vedere quanta ce n'è. Anche oggi ne è risalita di roba dal tirreno.

    Turismo Meteo - Campitello Matese vista sulle piste da Hotel SPA Miletto

  6. #266
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Allegato 606557

    Allegato 606558

    Allegato 606559

    Secondo voi quanta ce n'era?
    Comunque erano 70cm. Non ci ha provato nessuno...

  7. #267
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Campitello stamattina recitava 78cm mentre Bocca della selva 100cm. Campi meteomont.

    Tuttavia un rilievo nella piana recita 149cm.

  8. #268
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Marcianise(ce)
    Età
    49
    Messaggi
    375
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Ciao Trebor...quindi ad occhio 60/65 fino a ieri , ci avevo visto giusto...
    In effetti amici sul posto mi segnalano nevicata da stamattina fino intorno le 16...
    Per circa un'altra decina di cm...
    Come giustamente dici, poi le decisioni bisogna prenderle e non è sempre facile...però credo che comunque non sia stata così tanta neve da giustificare la chiusura...inoltre posso confermarti che anche oggi hanno lasciato tutto chiuso...
    Spero solo riaprano per il prossimo fine settimana, perché vorrei risalire....

  9. #269
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Pescocostanzo è forse il paradiso del Nivofilo per bellezza del posto e nevosità; non so se hai visto quelle case nel bosco di S. Antonio, in un'altra vita ne comprerò una Neve appennino centrale

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Fantastiche quelle case. Anche noi eravamo alla ricerca di cartelli "vendesi" ma niente
    Sulla nevosità del posto devo dire che è tra le località top anche se ti direi che forse Campo di Giove, Cansano, Pacentro sono un gradino sopra, che ne dici?


    **Always looking at the sky**

  10. #270
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Neve appennino centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Fantastiche quelle case. Anche noi eravamo alla ricerca di cartelli "vendesi" ma niente
    Sulla nevosità del posto devo dire che è tra le località top anche se ti direi che forse Campo di Giove, Cansano, Pacentro sono un gradino sopra, che ne dici?
    Mah stiamo parlando di posti comunque tutti al top, certo poi più sali meglio è per questo dico Pescocostanzo...
    Ahahah quelle case SE le vendono lo farebbero a una cifra assurda sicuramente e in passato ho anche chiesto.
    Che poi nella realtà data la manutenzione che non è che sia costante in quelle case e dato che vengono vissute per brevi periodi estivi o invernali, ti troveresti a strapagare praticamente solo la " location " Neve appennino centrale

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •