secondo voi il picco a sfiorare il secondo livello ci sarà anche più a valle, da Firenze in giù? lo chiedo perchè spesso il secondo livello in certe stazioni equivale al primo in altre o per lo meno così mi pare.
Esatto, Pisa fece oltre i 4m, ora mi sembra che si stia sotto e non di poco
Mah, dall'anno in cui verifico l'alluvione di FI son cambiate tante cose, la più importante secondo me è la regolamentazione o sfasatura temporale (in caso di necessità) della piena del fiume Sieve che si riversa in Arno a livello di Pontassieve, oltre alla realizzazione di diverse casse di espansione che appunto espandono la superficie del fiume in aree prestabilita diminuendone di fatto l' altezza nei tratti successivi
Io non ci vedrei un legame netto fra il superamento del 2°livello di guardia nella zona Valdarno con quanto possa accadere pià a valle, poi ripeto.....l'invaso di Bilancino sta li per questo motivo
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Tutto chiaro, grazie mille.
Effettivamente é come immaginavo più o meno. Qui l'Arno ha fatto 4m precisi
Buongiorno, oggi condizioni meteo decisamente migliori rispetto ad ieri, pure il fiume Arno appare decisamente calato di livello
Cielo attualmente poco nuvoloso, le modeste precipitazioni sono avvenute nella notte
tsc009: T+14.8°c con 71%ur, bava di vento da SE, accumulo giornaliera 2.8 mm
tsc024: T +13.1°c con 71%ur
![]()
massima di nuovo mitissima con 16° toccati.
Cielo poco nuvoloso.....
tsc009: T +7.9°C (Max +15.1) con 93%ur, bava di vento da E, accumulo giornaliero fermo a 2.8 mm
tsc024: T +9.0°C (Max +13.3) con 82%ur
![]()
Segnalibri