Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Tra maggio e luglio 22 più di 80000 morti in Europa per caldo di cui 18000 in Italia , quindi la parafrasi del macabro e spaventoso vecchio film di Fulci ci sta ...nel ns paese poi siamo rimasti a " cerco l' estate tutto l' anno " con una protezione civile che lancia risibili allerte meteo per cittadine come Campobasso , Frosinone etc...

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Beh insomma bollino rosso per tutta Italia ( dovrebbero dare ) tranne qualche zona d' alta montagna , caldo equiparato al COVID , chissà quanti morti a luglio , gente ferita dalla grandine !
    Estate italiana davvero ormai va considerata la brutta stagione e l' inverno che ci risparmia quel poco di freddo di una volta la stagione migliore ...

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,672
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Se la m**da fosse oro, l'estate sarebbe un tesoro !!!
    Odio e detesto questa stagione, estate = stagione di m**da.
    Questione di gusti, l'ho detto pur rispettando comunque i caldofili.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Secondo me l' estate italiana e mediterranea in generale non e' neppure m...a ma proprio assimilabile al vomito tranne zone d' alta montagna ....a me il caldo non dispiace in estate ma questa porcheria di luglio non può piacere a nessuno ...

  5. #5
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Intervengo qui solo per dire che ogni 31 maggio spero di volare direttamente al 1 settembre
    Abito in una fogna caldo-umida, anche se non fa i picchi violenti come in altre zone d'Italia

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Io ormai già al 30 aprile spero di entrare in un wormhole e ritrovarmi al 1° ottobre. Lo scorso anno maggio e settembre hanno fatto impallidire tanti luglio e agosto di 50/60 anni fa, oddio lo scorso anno pure ottobre pareva quasi un luglio/agosto old style
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Ancora infuria e ammazza ma e' quasi finita , settembre per fortuna viene presto

    Parafrasando il compianto Riccardo Garrone in Vacanze di Natale
    " E pure ' st' estate se la semo levata dalle p...e"
    Ultima modifica di FR est; 24/08/2023 alle 10:16

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    OT: in questi giorni sono a New York. Tutti hanno sempre commentato: "ma sei pazzo, a New York fa caldissimo!". Per la cronaca le massime sono di circa 11°C inferiori a quelle di Milano. Magari sarò stato fortunato ma dopo aver sperimentato l'estate padana non ho paura di nulla, forse solo del Golfo Persico/India...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Io ho passato alcuni brevi periodi estivi nelle isole britanniche e stavo benissimo , quando tornavo a Fiumicino / Termini mi sembrava un altro pianeta ....anche se in Italia abbiamo tutto il discorso dell' estate al mare che ci invidiano molto al nord Europa ( in generale il mito dell' estate mediterranea) e penso che sotto sotto l' estate italica a odiarla davvero sono in pochi anche se e' diventata piuttosto pericolosa

  10. #10
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: E tu vivrai nel terrore : l' estate italiana...

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    OT: in questi giorni sono a New York. Tutti hanno sempre commentato: "ma sei pazzo, a New York fa caldissimo!". Per la cronaca le massime sono di circa 11°C inferiori a quelle di Milano. Magari sarò stato fortunato ma dopo aver sperimentato l'estate padana non ho paura di nulla, forse solo del Golfo Persico/India...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    Però le medie parlano, New York d’estate è più calda di Milano, perlomeno Newark e La Guardia che mi sembrano ben più rappresentativi della città rispetto a JFK, anche se comunque stazioni aeroportuali. A Newark 26°C di media a luglio, 25°C ad agosto, terribile. Il mese più caldo della storia a Newark è sui 29°C di media, penso più che in centro a Milano nel 2003. Hai trovato dei giorni favorevoli, oltre al fatto che a Milano sono giorni estremamente sopra le medie quelli recenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •