Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    mex71
    Ospite

    Exclamation Oggi sembra Gennaio... quando fa freddo!

    Min 2,8°
    Max 4,9°


    entrambi valori record per il periodo per la mia postazione, ma record vero ieri sera tardi 2,6° non faceva così freddo dal 1998 durante la nevicata notturna del 20-21 novembre quando rilevai lo stesso valore ma con sensore appeso al muro (stimo valore effettivo sul +1°) ma per quanto riguarda la massima dovrebbe essere record assoluto visto che quel 21 novembre 1998 poi feci 7° di massima, stimando un reale 5-6°...

    insomma freddo come in pieno gennaio quando fa freddo (di norma nel mese più freddo dell'anno dovrei avere minime sui 4-5° e massime sui 7-8°
    mentre ora sui 7-8° di minima e 11-12° di massima!)

    Pioggia debole intermittente stamattina e nel pomeriggio-sera con 6,6 mm caduti che portano novembre a 63 mm e l'anno a 735,8 mm
    Ora 3,5° e gocce rade


    by
    Mex

  2. #2
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oggi sembra Gennaio... quando fa freddo!

    Visto che siamo in un thread marchigiano... max di +3.5° alle 11.09 di stamattina, minime di +0.8° questa notte alle 0.00 spaccate.

    Ora temperatura di +1.9°

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oggi sembra Gennaio... quando fa freddo!

    Ho avuto io la stessa impressione, giornata decisamente invernale... freddo e bianco tutt'intorno!



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  4. #4
    mex71
    Ospite

    Predefinito Re: Oggi sembra Gennaio... quando fa freddo!

    E stamattina quasi gelo: +1,7°

    Valore record per casa mia con la minima con cielo sereno notturno più bassa mai registrata a novembre (dalla mia posizione non ho mai un grande effetto di irraggimento notturno), mentre c'è sempre quel 2,6° della sera del 20 novembre 1998 che dovrebbe essere stato un +1° (usavo ancora sensore a muro) ma mentre nevicava!
    Fuori cittÃ* prima gelata di stagione con -1,2° a Falconara aeroporto cioè 7° sotto la media davvero niente male!
    L'anno scorso la prima minima negativa avvenne proprio in questo periodo il 21 con -1,1°
    Bisogna risalire al novembre 1993 per avere così freddo a casa mia, ma nella terza decade di novembre di quell'anno probabilmente era anche più freddo visto che usavo anche allora sensore a muro, con valori simili a quelli di questi giorni (una minima di +1,7° anche allora e un 5,1° di massima, ieri 4,9°)


    by
    Mex

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Oggi sembra Gennaio... quando fa freddo!

    Citazione Originariamente Scritto da mex71
    Min 2,8°
    Max 4,9°


    entrambi valori record per il periodo per la mia postazione, ma record vero ieri sera tardi 2,6° non faceva così freddo dal 1998 durante la nevicata notturna del 20-21 novembre quando rilevai lo stesso valore ma con sensore appeso al muro (stimo valore effettivo sul +1°) ma per quanto riguarda la massima dovrebbe essere record assoluto visto che quel 21 novembre 1998 poi feci 7° di massima, stimando un reale 5-6°...

    insomma freddo come in pieno gennaio quando fa freddo (di norma nel mese più freddo dell'anno dovrei avere minime sui 4-5° e massime sui 7-8°
    mentre ora sui 7-8° di minima e 11-12° di massima!)

    Pioggia debole intermittente stamattina e nel pomeriggio-sera con 6,6 mm caduti che portano novembre a 63 mm e l'anno a 735,8 mm
    Ora 3,5° e gocce rade


    by
    Mex
    Ciao Mex, anche qui minima notevole di -2,2°c(favorita anche dalla neve al suolo).Ma cio'che mi impressiona e'il tuo dato pluviometrico.Io sono a 885 mm circa, mentre Rimini e Cattolica oltre i 1000 .
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •