Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Taverne D'Arbia - 200 m s.l.m.
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    o Taverne D'Arbia sono l'unico a 200m a non averla manco vista coreograficamente: alla mia stessa quota in toscana ha fatto graupel o belle fioccate e nei migliori dei casi accumuli come nel valdelsano e a gambassi terme anche 2-3cm...addirittura 10 cm a casole d'elsa
    fiocchi ieri sera anche a siena qui niente solo pioggia debole e abito 4km a sud est
    graupel al piano anche in provincia di Lucca e fiocchi ieri sera a Firenze
    qui niente non ho parole sono nel posto sbagliato al momento sbagliato poche ore prima ero a siena e gocciolava mentre ieri sera fioccava e anche bene mi hanno detto...
    disperazione e rabbia tanta rabbia ora per vederla devo aspettare il prossimo inverno se mi va bene.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    ciao, guarda, siamo in due a essere delusi... è vero che quì ieri sera ha fioccato... si è formata una patina su tetti ed auto (se non altro è giustificabile vista la maggiore quota- io sto a 400 m slm)... ma è tanta la rabbia per il fatto che a soli 250 m slm, in Valdelsa, quindi ben più in basso, a neanche 15 km da quì, ha fatto il finimondo, con 5 cm di accumulo...

    c'è veramente da chiedersi che cavolo ci sta sopra Siena... boh... fa sempre meno che da tutte l'altre parti... il giorno che quì farà 40 cm sarà per via di qualche inverno nucleare o cataclisma...

  3. #3
    CopertoNeve0°C
    Ospite

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    non ci credo un degno compagno di meteopalio(si scherza eh)


  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Taverne D'Arbia - 200 m s.l.m.
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    tutto vero quel che dici meteopalio...ieri pomeriggio mentre qui infuriava la tramontana ho letto in altri forum meteo che c'èrano rovesci di neve tonda a tratti fino quasi in pianura sull'alta Toscana...oggi poi la neve fino al piano nel ternano e in altre zone dell'Umbria. Io non lo so che ci sia qui sopra forse è il Chianti che ci protegge insieme all'Appennino dall'instabilità che viene da est, mentre l'alta toscana prende gli sconfinamenti dall'E.R.
    Cmq stamani era spettacolare andando verso la valdelsa sotto una pioviggine e nebbiolina con +2,8° ho visto auto con il tetto coperto da strati di neve sembravano arrivare da un'altro mondo. Poi appena mi sono avvicinato a Colle bassa ho visto tracce di neve fin al piano che se ne stavano andando sotto la pioggia, mentre in lontananza si vedevano le colline a 300-400m tutte bianche di neve almeno 4-5cm a occhio 2cm anche a Colle alta con tetti e auto spolverati da un velo bianco.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    Citazione Originariamente Scritto da +25 a 850hpa Visualizza Messaggio
    Cmq stamani era spettacolare andando verso la valdelsa sotto una pioviggine e nebbiolina con +2,8° ho visto auto con il tetto coperto da strati di neve sembravano arrivare da un'altro mondo. Poi appena mi sono avvicinato a Colle bassa ho visto tracce di neve fin al piano che se ne stavano andando sotto la pioggia, mentre in lontananza si vedevano le colline a 300-400m tutte bianche di neve almeno 4-5cm a occhio 2cm anche a Colle alta con tetti e auto spolverati da un velo bianco.
    a chi lo dici ??? poco dopo Strove, salendo per Casole... ci sono passato poco fa (da quì sono neanche 15 minuti di macchina)... c'erano ancora tracce di nneveee...

    e la temp. era di 2° più alta che quì... se ieri la quota neve fosse stata regolare, col regolare scarto di 0,8° ogni 100 m... quei 5 cm per Siena alta potevano essere tranquillamente 15...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    15/09/06
    Località
    Lucca
    Età
    47
    Messaggi
    1,406
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    Citazione Originariamente Scritto da +25 a 850hpa Visualizza Messaggio
    o Taverne D'Arbia sono l'unico a 200m a non averla manco vista coreograficamente: alla mia stessa quota in toscana ha fatto graupel o belle fioccate e nei migliori dei casi accumuli come nel valdelsano e a gambassi terme anche 2-3cm...addirittura 10 cm a casole d'elsa
    fiocchi ieri sera anche a siena qui niente solo pioggia debole e abito 4km a sud est
    graupel al piano anche in provincia di Lucca e fiocchi ieri sera a Firenze
    qui niente non ho parole sono nel posto sbagliato al momento sbagliato poche ore prima ero a siena e gocciolava mentre ieri sera fioccava e anche bene mi hanno detto...
    disperazione e rabbia tanta rabbia ora per vederla devo aspettare il prossimo inverno se mi va bene.
    a lucca non ha fatto una mazza,grandine solo la sera del 4 per 2 minuti,niente neve dai 500 in giù,non sei l'unico sfigato

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    15/09/06
    Località
    Lucca
    Età
    47
    Messaggi
    1,406
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    Citazione Originariamente Scritto da +25 a 850hpa Visualizza Messaggio
    o Taverne D'Arbia sono l'unico a 200m a non averla manco vista coreograficamente: alla mia stessa quota in toscana ha fatto graupel o belle fioccate e nei migliori dei casi accumuli come nel valdelsano e a gambassi terme anche 2-3cm...addirittura 10 cm a casole d'elsa
    fiocchi ieri sera anche a siena qui niente solo pioggia debole e abito 4km a sud est
    graupel al piano anche in provincia di Lucca e fiocchi ieri sera a Firenze
    qui niente non ho parole sono nel posto sbagliato al momento sbagliato poche ore prima ero a siena e gocciolava mentre ieri sera fioccava e anche bene mi hanno detto...
    disperazione e rabbia tanta rabbia ora per vederla devo aspettare il prossimo inverno se mi va bene.
    può darsi che tu eri filippo c. su un altro forum,quello del deserto di siena?

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di yukon
    Data Registrazione
    13/02/08
    Località
    Botolandia Ringhiosa
    Messaggi
    2,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui a 200m a Caverne D'Arbia

    Citazione:
    Originalmente inviato da +25 a 850hpa
    Cmq stamani era spettacolare andando verso la valdelsa sotto una pioviggine e nebbiolina con +2,8° ho visto auto con il tetto coperto da strati di neve sembravano arrivare da un'altro mondo. Poi appena mi sono avvicinato a Colle bassa ho visto tracce di neve fin al piano che se ne stavano andando sotto la pioggia, mentre in lontananza si vedevano le colline a 300-400m tutte bianche di neve almeno 4-5cm a occhio 2cm anche a Colle alta con tetti e auto spolverati da un velo bianco.

    a chi lo dici ??? poco dopo Strove, salendo per Casole... ci sono passato poco fa (da quì sono neanche 15 minuti di macchina)... c'erano ancora tracce di nneveee...

    e la temp. era di 2° più alta che quì... se ieri la quota neve fosse stata regolare, col regolare scarto di 0,8° ogni 100 m... quei 5 cm per Siena alta potevano essere tranquillamente 15...





    se vi può rincuorare il fatto che non siete i soli ad aver visto le briciole?? ieri sera ad esempio a 5 km da casa mia direzione Casentino aveva alzato quasi 5 cm in pochi minuti di tempesta di vento e neve...mentre da me alla solita quota altimetrica solo nevischio misto acqua ghiacciata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •