Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Siena sud!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Taverne D'Arbia - 200 m s.l.m.
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Siena sud!

    ecco cosa è successo a Siena sud stamani:
    ore 7 mi alzo dal letto e vedo residue schiarite verso est, mentre il cielo è compatto e verso ovest anche scuro, sgocciola con asfalto appena bagnato. Non sembra niente di particolare. Verso le ore 7,10 si sente un tonfo secco: mi rendo conto che è un tuono forte incredibile! Corro alla finestra e vedo verso nord il cielo scuro compatto e basso e cade un breve rovescio. Verso le ore 7,40 ecco che ad ovest carica di nuovo: cielo scuro sempre ad ovest e si vede un nuovo bagliore è un tuono e anche stavolta dopo il tuono cade una fitta pioggia moderata che però anche stavolta dura poco. Si è trattato di una piccolissima cella temporalsca entro poco il cielo diventa nuvoloso e più chiaro comunque continua a piovere debolmente. Stamattina in Valdelsa è andata ancora meglio, pioveva diffusamente tra il moderato e il forte con cielo coperto e basso.

  2. #2
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Siena sud!

    La tua zona è importante per il nowcasting toscano, perché a parte Meteopalio da Siena in giù non ci sta praticamente nessuno. Se ti riuscisse mettere una stazioncina...

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Let
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Poggibonsi (Si)
    Età
    50
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siena sud!

    BE' NEL MEZZO CI STIAMO NOI DA POGGIBONSI!! MA PER IL MOMENTO NON ABBIAMO UNA STAZIONE

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siena sud!

    Citazione Originariamente Scritto da Let Visualizza Messaggio
    BE' NEL MEZZO CI STIAMO NOI DA POGGIBONSI!! MA PER IL MOMENTO NON ABBIAMO UNA STAZIONE
    OT:
    ciao!!!
    A Poggibonsi ci abitano i miei zii.....
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  5. #5
    Poranese457
    Ospite

    Predefinito Re: Siena sud!

    Beh ci starei pure io... putroppo però non sono un assiduo frequentantore di questo forum... mancanza di tempo materiale

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Taverne D'Arbia - 200 m s.l.m.
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siena sud!

    Albedo è da tempo che ci faccio un pensierino appena in futuro avrò disponibilita' economiche la stanzione meteo la metto anche perché ho il giardino quindi lo spazio c'é.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •