Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 263
  1. #31
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Francesco,riesci a salvare il movimento del satellite?io da qui no..si nota anche una probabile overshooting..
    diluvio universale per 15 minuti,pioggia torrenziale mista a qualche chicco di grandine con tuoni fragorosi e assordanti,poi pioggia moderata alternata a rovesci fino a 20 minuti fà..ora la situazione è calma..stessa cosa a Copertino.
    Davvero incredibile l'evoluzione della cella (super?)
    sat24 offre un ottimo archivio, per l'animazione non saprei.

    ti riporto il post di un tuo compaesano, preso da Supermeteo

    buon pomeriggio luglio è iniziato peggio di come è finito giugno, almeno dalle mie parti, ragazzi io ero nel bel mezzo di quella imponente struttura, creatasi nell'arco di mezz'ora, e posso assicurarvi che ho avuto un pò di paura, tornavo dalla campagma quando a metà strada sulla Veglie - monteruga l'inferno, fulmini accompagnati da bombe, un paio mi sono caduti accanto mentre mi ero fermato con la macchina in una masseria vicino, vento impetuoso e pioggia torrenziale visibilità ridotta a pochissimi metri, fortuna che la grandine è mancata anche se la situazione era da disastro. Quando ho ripreso la marcia le campagne erano completamente allagate e l'acqua tracimava sulla strada da un lato all'altro, sono andato verso la mia stazione, direzione monteruga, è incredibile a dirsi a 500mt dall'inferno neanche una goccia, mentre venendo verso Veglie si ha piovuto molto. Verso le 13 c'è stato un'altro temporale sempre sulle medesime zone però a Veglie non è arrivato, la mia stazione, in campagna, ha registrato 1.6 mm


    la cella era meravigliosa!

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  2. #32
    Vento teso L'avatar di tempesta82
    Data Registrazione
    01/07/09
    Località
    Terlizzi (BA)/Corato
    Età
    41
    Messaggi
    1,940
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Ciao a tutti sono un nuovo forumista. Sono di Terlizzi e sono un meteo appassionato. Sono l'amico di Francesco Paolo nonchè l'autore delle foto pubblicate su Terlizzi live dell'ultima violenta grandinata. Vi saluto a tutti....
    Ultima modifica di tempesta82; 01/07/2009 alle 20:02

  3. #33
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo forumista.
    benvenuto, qui troverai il buon francesco paolo, tuo compaesano D.O.C.

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    benvenuto, qui troverai il buon francesco paolo, tuo compaesano D.O.C.
    Si Franko, eccolo qua finalmente il mio grande corrispondente e fotoreporter Daniel Storm
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  5. #35
    Hello Spank
    Ospite

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo forumista. Sono di Terlizzi e sono un meteo appassionato. Sono l'amico di Francesco Paolo nonchè l'autore delle foto pubblicate su Terlizzi live dell'ultima violenta grandinata. Vi saluto a tutti....
    Benvenuto tra noi Tempesta82.

    Cielo sereno. Temp. di 24°C e vento da SSE.
    Il Sat pulula di celle, supercelle e chi più ne ha ne metta mammamia!!! questo evento dura da giorni e non vuole assolutamente lasciare l'Europa che almeno piovesse sapete, io odio il caldo!
    Ultima modifica di Hello Spank; 01/07/2009 alle 20:08 Motivo: Ho modificato il nome del nuovo arrivato, incominciava con la lettera minuscola :D

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo forumista. Sono di Terlizzi e sono un meteo appassionato. Sono l'amico di Francesco Paolo nonchè l'autore delle foto pubblicate su Terlizzi live dell'ultima violenta grandinata. Vi saluto a tutti....

    Benvenuto Daniele. Le tue segnalazioni da meteoreporter sono state molto utili.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    20/03/08
    Località
    Altamura
    Età
    37
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo forumista. Sono di Terlizzi e sono un meteo appassionato. Sono l'amico di Francesco Paolo nonchè l'autore delle foto pubblicate su Terlizzi live dell'ultima violenta grandinata. Vi saluto a tutti....
    Benvenuto

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    20/03/08
    Località
    Altamura
    Età
    37
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    E complimenti per le foto!!

  9. #39
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    sat24 offre un ottimo archivio, per l'animazione non saprei.

    ti riporto il post di un tuo compaesano, preso da Supermeteo

    buon pomeriggio luglio è iniziato peggio di come è finito giugno, almeno dalle mie parti, ragazzi io ero nel bel mezzo di quella imponente struttura, creatasi nell'arco di mezz'ora, e posso assicurarvi che ho avuto un pò di paura, tornavo dalla campagma quando a metà strada sulla Veglie - monteruga l'inferno, fulmini accompagnati da bombe, un paio mi sono caduti accanto mentre mi ero fermato con la macchina in una masseria vicino, vento impetuoso e pioggia torrenziale visibilità ridotta a pochissimi metri, fortuna che la grandine è mancata anche se la situazione era da disastro. Quando ho ripreso la marcia le campagne erano completamente allagate e l'acqua tracimava sulla strada da un lato all'altro, sono andato verso la mia stazione, direzione monteruga, è incredibile a dirsi a 500mt dall'inferno neanche una goccia, mentre venendo verso Veglie si ha piovuto molto. Verso le 13 c'è stato un'altro temporale sempre sulle medesime zone però a Veglie non è arrivato, la mia stazione, in campagna, ha registrato 1.6 mm


    la cella era meravigliosa!
    Ciao Francesco,grazie per aver riportato il post.
    In ogni caso,riguardo al temporale intorno alle 12:30 anche VEglie è stato preso sebben,probabilmente,in maniera più marginale..poi mi son spostato a Copertino dove si vedeva bene che la cella si espandeva.
    Poi sono tornato al mio paese e il temporale pomerdiano è stato incredibile per il suo sviluppo e ti posso assicurare che,nella sua fase iniziale e qualcosa nella parte centrale del fenomeno,cadevano chicchi di mezzo cm.
    Nella fase iniziale ero fuori casa e li vedevo cadere ben distinti...comunque l'attività,più che da Salento,è stata da zone tropicali..raramente ho visto svilupparsi i ts in questo modo
    p.s. attendo le foto del nostro fotoreporter Carlo
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  10. #40
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCasting 1-2 Luglio 2009 PUGLIA

    Notte a tutti.Qui ormai nn piove da sabato....che noia...A domani cn tanta tanta speranza....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •