Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: l'estate continua

  1. #31
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    ultima settimana dai connotati prettamente estivi dopo di che i modelli vedono una retrogressione importante che sicuramente accontenterà i frescofili. per i precipitofili bisognerà vedere come evolve la situazione. sicuramente successivamente ci saranno altre giornate estive ma ormai credo che l'estate sia al capolinea. ecco gli spaghi


    una mappa di ecmwf per sintetizzare la possibile evoluzione


  2. #32
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
    ultima settimana dai connotati prettamente estivi dopo di che i modelli vedono una retrogressione importante che sicuramente accontenterà i frescofili. per i precipitofili bisognerà vedere come evolve la situazione. sicuramente successivamente ci saranno altre giornate estive ma ormai credo che l'estate sia al capolinea. ecco gli spaghi


    una mappa di ecmwf per sintetizzare la possibile evoluzione

    Pienamente d'accordo, estate al capolinea? presto per dirlo ma le possibilità sussistono. Io credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle con queste alte pressioni nordiche o probabili Scand+. Ovviamente non è detto che si realizzi la versione dell'europeo poichè basta poco per un ponte più basso con interessamento soltanto delle ioniche, isole maggiori in termini di precipitazioni.


    Giuseppe Laurino.

  3. #33
    Vento forte
    Data Registrazione
    18/05/07
    Località
    Rocca di Mezzo 1322
    Messaggi
    3,930
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
    ultima settimana dai connotati prettamente estivi dopo di che i modelli vedono una retrogressione importante che sicuramente accontenterà i frescofili. per i precipitofili bisognerà vedere come evolve la situazione. sicuramente successivamente ci saranno altre giornate estive ma ormai credo che l'estate sia al capolinea. ecco gli spaghi


    una mappa di ecmwf per sintetizzare la possibile evoluzione

    era ora.......

  4. #34
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    i modelli confermano arriva il fresco. ultimi 2 giorni di estate? per il momento salutiamo i 30°
    retrogressione confermata stile seconda metà di settembre 2008
    da domenica pomerigio la tramontana spazzerà via caldo e afa

  5. #35
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Altamura
    Età
    43
    Messaggi
    2,687
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    estate al capolinea, si apre la porta dell'est..

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    bene le cose procedono come da programma ...certo preferivo l'estate ancora per una decina di gg ma va bene è meglio rispettare i tempi...un settembre al'insegna dell'anno scorso e cioè freschetto è necessario per aver poi una bella ottobrata

    ...prima che i miei colleghi amanti dei funghi mi lincino...capisco che l'ottobrata non è il massimo per avviare la stagione autunnale ma questo mese a mio parere è fondamentale per le sorti invernali per cui il ritardo ne vale la pena

    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di Pierino
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Gioia del Colle (BA) 365 mt. s.l.m
    Messaggi
    1,329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    bene le cose procedono come da programma ...certo preferivo l'estate ancora per una decina di gg ma va bene è meglio rispettare i tempi...un settembre al'insegna dell'anno scorso e cioè freschetto è necessario per aver poi una bella ottobrata

    ...prima che i miei colleghi amanti dei funghi mi lincino...capisco che l'ottobrata non è il massimo per avviare la stagione autunnale ma questo mese a mio parere è fondamentale per le sorti invernali per cui il ritardo ne vale la pena

    siamo già in ritardo....per avere un'ottima annata di funghi deve piovere almeno bene due volte ad agosto, a settembre deve piovere una volta a settimana....poi ad ottobre che vuole fa.....tanto c'è sempre l'umidità mattutina......

    quindi adesso trai tu le conseguenze


    always looking at the sky



  8. #38
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    siamo già in ritardo....per avere un'ottima annata di funghi deve piovere almeno bene due volte ad agosto, a settembre deve piovere una volta a settimana....poi ad ottobre che vuole fa.....tanto c'è sempre l'umidità mattutina......

    quindi adesso trai tu le conseguenze



    non mi far bestemmiare Pierì
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  9. #39
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    già pensate ai funghi? l'anno scorso in dicembre raccolsi circa 30kg tra morette e pineroli.
    l'esperienza dell'osservazione mi porta a dire che la natura spesso ripete le stesse configurazioni per 2-3anni tipo queste





    anche se la retrogressione dell'anno scorso fu molto più incisiva la similitudine è notevole.
    mi chiedo, al contrario di quanto affermano tutti gli esperti, sarà un nuovo autunno-inverno super piovoso?
    se cosi dovesse andare, i funghi di certo non mancheranno

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: l'estate continua

    Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
    già pensate ai funghi? l'anno scorso in dicembre raccolsi circa 30kg tra morette e pineroli.
    l'esperienza dell'osservazione mi porta a dire che la natura spesso ripete le stesse configurazioni per 2-3anni tipo queste





    anche se la retrogressione dell'anno scorso fu molto più incisiva la similitudine è notevole.
    mi chiedo, al contrario di quanto affermano tutti gli esperti, sarà un nuovo autunno-inverno super piovoso?
    se cosi dovesse andare, i funghi di certo non mancheranno
    beh..dipende dai funghi cmq...ci sono alcuni che hanno bisogno della pioggia di agosto e settembre
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •