Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Grass Lake

  1. #11
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Grass Lake

    Belle foto Mimmo!
    Dovremmo organizzare un raduno lassù!

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Grass Lake

    Citazione Originariamente Scritto da mimmoMT
    Nei pressi del monte Caramola, a cavallo tra Francavilla in Sinni e S.Severino
    Confermo: ci sono stato a metÃ* ottobre scorso... era pienissimo di funghi.
    Gran belle foto, Mimmolì.


    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di mimmoMT
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Matera
    Età
    48
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grass Lake

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeM.
    Anch'io non ho sentito mai parlare di questo lago. Sapevo che l'unico lago o laghetto è il Duglia. Lo conoscete? A che quota si trova il lago d'Erba Mimmo
    Il Caramola è circa a 1530 metri, se non erro, ed il lago un centinaio di metri più basso.
    Nonostante ciò, la superficie dello stesso era per metÃ* ghiacciata e pareva davvero di stare in CanadÃ*.
    Ho ancora altre foto in fase di sviluppo che arriveranno a breve ma non mi pare il caso di tediarVi, postandole tutte, cmq, l'idea di radunarci da quelle parti non mi pare affatto malvagia.
    I giorni passati a contatto con la natura e l'aria e l'amata neve - oltre che con mia moglie evidentemente - mi hanno davvero rinfrancato.
    Tra le esperienze di questi giorni una in particolare mi è rimasta impressa.
    Nel salire sul Caramola, a pieno contatto con la natura ed in una zona dove nessuno aveva ancora "calpestato" il manto bianco ormai vecchio di 2-3 gg, c'erano evidenti impronte di lupo.
    Le abbiamo osservate attentamente salendo verso il rifugio ed il Lago, ed anche a ritorno, e qui abbiamo fatto la scoperta: il caro lupetto aveva fatto la nostra stessa strada dopo di noi, avendo calpestato le nostre impronte.
    Inutile dire l'emozione che si provava, mista ad un senso di minima paura, e l'impressione durante il tragitto di ritorno di sentirsi sempre "osservati".
    A presto!!!
    "...sole d'oro, luna piena, le nevi dell'inverno,
    le mattine degli uccelli a primavera,
    le maledizioni e le preghiere"

    Rocco Scotellaro

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Grass Lake

    L'esperienza con il lupo (peccato non averlo visto) mi fa venire ancora di più la voglia di andare a fare un giro lassù....
    Grazie Mimmo!

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #15
    Cacace
    Ospite

    Predefinito Re: Grass Lake

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi
    Belle foto Mimmo!
    Dovremmo organizzare un raduno lassù!
    magari!!!

  6. #16
    Vento teso L'avatar di tarocco
    Data Registrazione
    29/12/05
    Località
    Cassano Murge (BA)
    Età
    47
    Messaggi
    1,709
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grass Lake

    Citazione Originariamente Scritto da mimmoMT
    Il Caramola è circa a 1530 metri, se non erro, ed il lago un centinaio di metri più basso.
    Nonostante ciò, la superficie dello stesso era per metÃ* ghiacciata e pareva davvero di stare in CanadÃ*.
    Ho ancora altre foto in fase di sviluppo che arriveranno a breve ma non mi pare il caso di tediarVi, postandole tutte, cmq, l'idea di radunarci da quelle parti non mi pare affatto malvagia.
    I giorni passati a contatto con la natura e l'aria e l'amata neve - oltre che con mia moglie evidentemente - mi hanno davvero rinfrancato.
    Tra le esperienze di questi giorni una in particolare mi è rimasta impressa.
    Nel salire sul Caramola, a pieno contatto con la natura ed in una zona dove nessuno aveva ancora "calpestato" il manto bianco ormai vecchio di 2-3 gg, c'erano evidenti impronte di lupo.
    Le abbiamo osservate attentamente salendo verso il rifugio ed il Lago, ed anche a ritorno, e qui abbiamo fatto la scoperta: il caro lupetto aveva fatto la nostra stessa strada dopo di noi, avendo calpestato le nostre impronte.
    Inutile dire l'emozione che si provava, mista ad un senso di minima paura, e l'impressione durante il tragitto di ritorno di sentirsi sempre "osservati".
    A presto!!!
    Confermo 1530 , per l'esattezza 1524 .

    Di fauna lassù ne ho vista di ti tutti i tipi: dai cinghiali alle lepri rapaci vari, e anche io durante un'escursione su sentiero innevato, verso la grande porta del Pollinio, ho notato orme identiche a quelle osservate da te: Amo il Pollino
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

    Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •