Pagina 4 di 259 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2585
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Resta quì...che non te ne pentirai ..ed io sono realista oltre ad essere ottimista già di mio...
    da quello che leggo il punto cruciale e tra fine prima decade e inizio seconda di dicembre.....!!!!!!

  2. #32
    Domenicoy
    Ospite

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Ragazzi, le mie speranze su questo inverno non spariscono, ma mi voglio domandare come mai il gelo si blocca a nord, se paragonate alla distanza tra Bari e Mosca, quelle sono vere distanze, ma tra Milano e Bari, come mai la nevica sempre e qui no, cosa gli fa schifo al freddo del sud??Boo
    Una altra cosa da che data a che data va la prima decade, la seconda decade e la terza decada e infine la quarta?

  3. #33
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Quarta decade????????circa 3 anni fa i milanesi si facevano all'inverso la tua stessa domanda

  4. #34
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    forse la convergenza tra differenti tipi di aria è più a sud ma per noi -anche quest'anno- cambia poco

  5. #35
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Intanto tutte ste certezze su nao e ao -- mi sembrano eccessive,poi mi chiedo 1)una nina cosi forte non conta nulla? 2)Qualcuno di voi ha capito se è est o west based.......io non ancora visto che tra esperti ci sono pareri completamente discordanti 3)considerata la sua intensita' perchè non dovrebbe gia a dic far sentire i suoi effetti????? 4)qualcuno mi puo gentilmente spiegare quali sarebbero le sst a noi favorevoli??

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Citazione Originariamente Scritto da Domenicoy Visualizza Messaggio
    Ragazzi, le mie speranze su questo inverno non spariscono, ma mi voglio domandare come mai il gelo si blocca a nord, se paragonate alla distanza tra Bari e Mosca, quelle sono vere distanze, ma tra Milano e Bari, come mai la nevica sempre e qui no, cosa gli fa schifo al freddo del sud??Boo
    Una altra cosa da che data a che data va la prima decade, la seconda decade e la terza decada e infine la quarta?
    Allora la prima decade (di ogni mese) va dal 1° al 10° giorno, la seconda decade dal 11 al 20, e la terza decade dal 21 al 30/31. La quarta non esiste!
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Citazione Originariamente Scritto da Domenicoy Visualizza Messaggio
    Ragazzi, le mie speranze su questo inverno non spariscono, ma mi voglio domandare come mai il gelo si blocca a nord, se paragonate alla distanza tra Bari e Mosca, quelle sono vere distanze, ma tra Milano e Bari, come mai la nevica sempre e qui no, cosa gli fa schifo al freddo del sud??Boo
    Una altra cosa da che data a che data va la prima decade, la seconda decade e la terza decada e infine la quarta?
    Caro Domenico,le distanze non si calcolano solo in km nella meteo,si deve tener conto anche dove è posizionata la località(in parole povere,quanto più a nord rispetto all'equatore,o particolarità del clima in cui ci si trova)...un esempio può essere che in km Bari da Belgrado dista addirittura meno rispetto a Bari Milano,eppure sappiamo bene la differenza di clima,continentale quello di Belgrado,mediterraneo quello di Bari.
    Poi decade significa un periodo complessivo di 10 giorni, pertanto sai bene che in un mese oltre ai 30-31 giorni non si va...ne risulta logicamente che le decadi sono tre in tutto calcolando un mese(prima decade dall'1 al 10,seconda decade dall'11 al 20,terza decade dal 21 al 30/31.). Spero di essere stato chiaro..

  8. #38
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    per quanto riguarda le ssta...penso ke finquando ci sara' l'anomalia negativa al largo del portogallo nn ci sara' mai una vera risalita dell'hp e ne la formazione di un blocco a noi favorevole...
    "Il dado è tratto"(cit.)

  9. #39
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Citazione Originariamente Scritto da igor90 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le ssta...penso ke finquando ci sara' l'anomalia negativa al largo del portogallo nn ci sara' mai una vera risalita dell'hp e ne la formazione di un blocco a noi favorevole...


  10. #40
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Blocchi più ad est a partire dalla seconda decade?

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    nn avevo visto ke era del 2001...ho capito dove vuoi arrivare...a questo punto nn so kosa dirti...
    "Il dado è tratto"(cit.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •