Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Napoli

    2 2.67%
  • Bari

    12 16.00%
  • Potenza

    44 58.67%
  • Matera

    6 8.00%
  • Foggia

    2 2.67%
  • Catanzaro

    1 1.33%
  • Nuoro

    2 2.67%
  • Cagliari

    1 1.33%
  • Palermo

    3 4.00%
  • Catania

    2 2.67%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
  1. #31
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    beh a giudicare dal clima, credo che fra tutte sceglierei Nuoro

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Josh svuota la casella dei messaggi privati
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  3. #33
    Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    699
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Potenza: neve in inverno, gran fresco nelle stagioni intermedie e sto lontano dal troppo caldo in estate!
    L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Dinami (VV) 314 m
    Età
    44
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Visto che non l'ha votata nessuno, voto Catanzaro, perchè quando c'è Scirocco oppure Ostro fa dei bei diluvi continui da 100 - 150 mm

    E poi come temporali estivi, ha una frequenza niente male...

    Forse c'è un pò troppo vento, ma l'estate il caldo non è asfissiante, proprio per questa caratteristica

  5. #35
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Campobasso per me...anche se non c'e' nelle opzioni...
    "Il dado è tratto"(cit.)

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    42
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Direi Campobasso anche se in estate quando c'è scarsa ventilazione fa un caldo paragonabile ad una località di bassa collina o pianura. Lo so perchè l'ho provato.
    Tra quelle citate direi Potenza, ma non so com'è, quindi è un voto per sentito dire.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  7. #37
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Campobasso

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di Tonnio
    Data Registrazione
    01/01/11
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    30
    Messaggi
    1,256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Potenza è un inferno!!xD Per io che sono di Taranto, andare a Potenza è come andare sulle Alpi la stessa cosa, vi faccio solo un esempio... i primi di marzo a Taranto stavano un 13 gradi con vento da NO... a Potenza -2 con neve!! Per me vi ripeto andare a Potenza è come andare in un altro pianeta!! Vorrei visitarla qualche giorno!

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Bhè io credo che in assoluto la migliore città d'Italia come clima e posizione geografica sia Pescara. Ha un mare decente, estati non calde ed in inverno spesso capitano eventi nevosi degni di nota. A mezz'ora di strada hai Maiella e Gran Sasso...meglio di così?
    Conosco il clima di Potenza e non è tutto sto gran che. Gli inverni spesso sono poveri di neve perchè è troppo centrale rispetto ai due mari, troppo ad est per le burianate, troppo ad ovest per le rodanate. A sud è murata da Sellata, Volturino e Sirino...da nord sono pochissimi gli eventi freddi e nevosi (troppo secco). I monti attorno meritano però, sono stupendi e ad esempio la Sellata gode di maggiori preciptazioni grazie anche ad uno stau più accentuato. Potenza secondo me somiglia un pochino a L'Aquila, ha un clima troppo continentale per i miei gusti...d'estate si sta bene (ino) ma l'accentuata continentalità va a smussare i vantaggi dell'altitudine. Parere personale, ovviamente.
    Ciao ciao

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #40
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Bhè io credo che in assoluto la migliore città d'Italia come clima e posizione geografica sia Pescara. Ha un mare decente, estati non calde ed in inverno spesso capitano eventi nevosi degni di nota. A mezz'ora di strada hai Maiella e Gran Sasso...meglio di così?
    Conosco il clima di Potenza e non è tutto sto gran che. Gli inverni spesso sono poveri di neve perchè è troppo centrale rispetto ai due mari, troppo ad est per le burianate, troppo ad ovest per le rodanate. A sud è murata da Sellata, Volturino e Sirino...da nord sono pochissimi gli eventi freddi e nevosi (troppo secco). I monti attorno meritano però, sono stupendi e ad esempio la Sellata gode di maggiori preciptazioni grazie anche ad uno stau più accentuato. Potenza secondo me somiglia un pochino a L'Aquila, ha un clima troppo continentale per i miei gusti...d'estate si sta bene (ino) ma l'accentuata continentalità va a smussare i vantaggi dell'altitudine. Parere personale, ovviamente.
    Ciao ciao
    Torè però se dici che gli inverni spesso sono poveri di neve, allora in italia la neve è una cosa rara

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •