Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Napoli

    2 2.67%
  • Bari

    12 16.00%
  • Potenza

    44 58.67%
  • Matera

    6 8.00%
  • Foggia

    2 2.67%
  • Catanzaro

    1 1.33%
  • Nuoro

    2 2.67%
  • Cagliari

    1 1.33%
  • Palermo

    3 4.00%
  • Catania

    2 2.67%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
  1. #41
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Cosenza. Ma non è in lista...
    Voto Potenza

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    lecce
    Messaggi
    309
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    indubbiamente LECCE...ve la consiglio, anzi la butto li...propongo uno scambio di clima con qualsiasi altra città , perchè mi sento particolarmente generoso sta sera

  3. #43
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    campobasso o vico del gargano.




    tra quelle elencate forse potenza.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Potenza
    Età
    40
    Messaggi
    62
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Conosco il clima di Potenza e non è tutto sto gran che. Gli inverni spesso sono poveri di neve perchè è troppo centrale rispetto ai due mari, troppo ad est per le burianate, troppo ad ovest per le rodanate.
    Sono d'accordo sul fatto che il clima di Potenza non è un granché, ma, pur essendoci sempre altre zone più colpite nei singoli eventi nevosi, la posizione e l'altitudine permettono di ricavare sempre qualcosa sia dalle rodanate sia dalle burianate.

  5. #45
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Scusate ma la crisi delle nevicate potentine è roba dell'ultimo decennio credo. Perchè prima di allora se la batteva con Campobasso... non era roba da poco

  6. #46
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Tra quelle della lista voto la meno peggio, Potenza. La crisi della neve conta poco per me, che amo in primis il freddo.
    Cosenza, tra quelle non in lista, mi attira per le possibili nevicate pesanti e le gelate, ma in estate è davvero un forno, anzi pure in inverno se c'è soleggiamento si sale allegramente come T.

  7. #47
    Banned
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    lecce
    Messaggi
    309
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Scusate ma la crisi delle nevicate potentine è roba dell'ultimo decennio credo. Perchè prima di allora se la batteva con Campobasso... non era roba da poco
    esattamente, mamma mia qanto spettacolo hanno dato nei decenni passati,tanto che ero convinto che a potenza la neve c'era sempre, solo negli ultimi anni la sto vedendo soffrire un po...

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Bari che batte Matera non si può proprio vedere
    A Bari il clima è orrendo, specie negli ultimi anni. Capisco che c'è una minima (sempre minore purtroppo) possibilità di neve con accumulo ogni 5-6 anni circa, ma di converso è capace di spararti siccità prolungate ed estati caldo-umide stile Vietnam da giugno ad ottobre. \fp\ Può non piovere da maggio a novembre senza problemi, TS estivi rarissimi, un tempo esistevano i TS notturni di tardo autunno-inizio inverno, mo manco quelli.
    Insomma, vade retro, non vedo l'ora di lasciare questo posto da un punto di vista climatico

  9. #49
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Bari che batte Matera non si può proprio vedere
    A Bari il clima è orrendo, specie negli ultimi anni. Capisco che c'è una minima (sempre minore purtroppo) possibilità di neve con accumulo ogni 5-6 anni circa, ma di converso è capace di spararti siccità prolungate ed estati caldo-umide stile Vietnam da giugno ad ottobre. \fp\ Può non piovere da maggio a novembre senza problemi, TS estivi rarissimi, un tempo esistevano i TS notturni di tardo autunno-inizio inverno, mo manco quelli.
    Insomma, vade retro, non vedo l'ora di lasciare questo posto da un punto di vista climatico
    infatti io ho votato matera!è vero qui un meteo appassionato deve soffrire,piove poco ,pochi ts,estati umidissime ,isola di calore ,però dopo matera e potenza sceglierei Bari proprio perche certe volte ti può regalare grandi soddisfazioni nevose ,poi secondo me l'inverno è mediamente freddino ,inoltre giugno e ottobre possone essere caldi,ma spesso sono i mesi più piacevoli!di sicuro non cambierei mai Bari con Catania ,Palermo, Napoli, Cagliari,noi baresi dobbiamo imparare ad apprezzare ciò che abbiamo

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    infatti io ho votato matera!è vero qui un meteo appassionato deve soffrire,piove poco ,pochi ts,estati umidissime ,isola di calore ,però dopo matera e potenza sceglierei Bari proprio perche certe volte ti può regalare grandi soddisfazioni nevose ,poi secondo me l'inverno è mediamente freddino ,inoltre giugno e ottobre possone essere caldi,ma spesso sono i mesi più piacevoli!di sicuro non cambierei mai Bari con Catania ,Palermo, Napoli, Cagliari,noi baresi dobbiamo imparare ad apprezzare ciò che abbiamo
    quoto in toto... è chiaro che la preferenza andrebbe prima a Campobasso o Matera, ma subito dopo anch'io sceglierei Bari, va de retro Napoli, catania palermo etc..

    io mi trasferirei volentieri in valle d'itria, ma non lo dico solo perchè oggi ha nevicato
    a prescindere mi piace per paesaggio, paesi, oltre che per il clima ovviamente... mi è sempre piaciuta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •