Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Napoli

    2 2.67%
  • Bari

    12 16.00%
  • Potenza

    44 58.67%
  • Matera

    6 8.00%
  • Foggia

    2 2.67%
  • Catanzaro

    1 1.33%
  • Nuoro

    2 2.67%
  • Cagliari

    1 1.33%
  • Palermo

    3 4.00%
  • Catania

    2 2.67%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Forse sceglierei Campobasso che non è in lista, ma mi accontenterei di Vasto,Termoli, Vico del Gargano ( Gargano Settentrionale) o Putignano/Noci,come ha detto Fabio Volcano gli ultimi 4-5 anni a Bari si stanno vedendo cose da Vietnam una siccità generale durante l'anno veramente deprimente, per non parlare di quest'ultima estate dove a parte l'episodio piovoso di fine luglio non è caduta una goccia d'acqua per quasi 90 giorni, con almeno 30 giorni di temperature superiori ai 33-34°, e con circa 60-70 giorni di minime superiori ai 20°.. ( anche se la grande maggioranza di queste minime non andavano oltre i 22). Sono un freddofilo moderato direi mi accontento di una media-alta collina oppure di una cittadina come Vasto direttamente esposta alle correnti da Est da regalare grandi soddisfazioni ed in generale anche il clima estivo è buono, al contrario di Termoli che registra d'estate minime molto alte.

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    infatti io ho votato matera!è vero qui un meteo appassionato deve soffrire,piove poco ,pochi ts,estati umidissime ,isola di calore ,però dopo matera e potenza sceglierei Bari proprio perche certe volte ti può regalare grandi soddisfazioni nevose ,poi secondo me l'inverno è mediamente freddino ,inoltre giugno e ottobre possone essere caldi,ma spesso sono i mesi più piacevoli!di sicuro non cambierei mai Bari con Catania ,Palermo, Napoli, Cagliari,noi baresi dobbiamo imparare ad apprezzare ciò che abbiamo
    Ma infatti io contestavo il fatto che Bari fosse la seconda preferita. Certamente in quella lista è davvero la terza migliore (io direi meno peggio) ed è certamente meglio delle città che citi tu. Ciò non toglie che, secondo me, il clima di Bari diventa di anno in anno sempre più disgustoso

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    senza dubbio Potenza
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  4. #54
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Potendo scegliere avrei votato una ipotetica città posta nella mia zona a una quota di 600 metri,esposta ad ovest..ma dato che non esiste ho votato Catania,per i motivi già scritti da Augustano,cioè perché puoi vedere quasi tutti i fenomeni(come accade da me)...Potenza è senza dubbio la migliore per freddo e neve,ma se devo scontare una nevicata con mesi e mesi di grigiore,no grazie!

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di AndreaTaranto
    Data Registrazione
    16/06/11
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    31
    Messaggi
    2,742
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Probabilmente preferirei Pescara anche se non si trova nella lista, certo che se taranto sarebbe un pò più fresca sopratutto nelle max e se in estate non sarebbe un forno, potrei farci un pensierino...per il resto piovosità nella media, si può sperare in qualche fiocco almeno una volta l'anno e di eventi estremi ne vedi di tutti i colori

  6. #56
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    ho votato Potenza...si poteva inserire anche Campobasso...ma penso che sarebbe stato un plebiscito

  7. #57
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTaranto Visualizza Messaggio
    Probabilmente preferirei Pescara anche se non si trova nella lista, certo che se taranto sarebbe un pò più fresca sopratutto nelle max e se in estate non sarebbe un forno, potrei farci un pensierino...per il resto piovosità nella media, si può sperare in qualche fiocco almeno una volta l'anno e di eventi estremi ne vedi di tutti i colori
    se avessimo una montagna vicinissima a noi intorno ai 1000 metri, avrei votato sicuramente Taranto

    in alternativa, voterei vasto, pescara, quelle zone li

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Un nivofilo dovrebbe andare dritto su Potenza, ma se vogliamo basarci su parametri confrontabili, ad esempio tra città costiere, è evidente che la preferenza vada su Bari, che a parte gli ultimi 2-3 anni ha spesso goduto delle sorprese adriatiche.
    Ultima modifica di onlysnow; 02/01/2014 alle 12:09

  9. #59
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Ho votato Matera, clima equilibrato, temperature estive non afose e in inverno temperature giuste. Inoltre è uno spettacolo . Potenza troppo fredda per i miei gusti.
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale di queste città meridionali ed insulari preferite per il clima?

    Potenza senza ombra di dubbio,il posto ideale (fra le città in lista) per un nivofilo e un freddofilo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •