Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Che sconforto, difficile da digerire

    Ancora non riesco a credere assolutamente che qui non c'è stata nemmeno una spolverata.
    E pensare che giorni fa ci si aspettava uno degli eventi più intensi degli ultimi anni...Dopo che in Russia si sono raggiunti record di freddo, sembrava quasi legittimo.
    E invece qui il nulla più totale.
    Persino a dicembre ci furono insperati lievi accumuli, grazie ad un temporale nevoso.

    Posso accettare di avere la stazione di fronte che segna
    0.4°
    dew point -6°

    E non aver visto neanche un cm di neve?

    Penso di non essere mai stati cosi deluso quanto questa volta.

    Mi auguro anch'io che arrivino presto i primi temporali, sicuramente più probabili ormai della neve

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Gigi, eppure domani vedrai le Ukmo a 144 h che vedranno la stessa situazione di oggi ( hp azzorriano che aggancia il termico russo e lp basso mediterranea che calamita)..e ti riprenderai.
    Garantito.
    L'inverno è lungo; da noi è appena iniziato.
    Ciao.
    Max
    PS io ho visto nevicare ieri.. una leggera spolverata:nella parte alta del paese, all'ombra resiste stoica un pò di neve... e stamani nevicata coreografica ma inefficace per 3 ore.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #3
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Gigi,eppure domani vedrai le Ukmo a 144 h che vedranno la stessa situazione di oggi ( hp azzorriano che aggancia il termico russo e lp basso mediterranea che calamita)..e ti riprenderai.
    Garantito.
    L'inverno è lungo; da noi è appena iniziato.
    Ciao.
    Max
    Certo è che batoste come quella odierne sono veramente difficili da digerire....

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Boscotrecase (Na), circa 90 metri s.l.m.
    Messaggi
    437
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Ehi, ehi, ehi calmi amici pugliesiNon è detto che sia finito davvero tutto quì. Certo, ci siete andati vicini, però un mese buono di tempo c'è ancora per sperare. E fuor di scaramanzia vi ricordo che l'Orso, quello vero, è ancora lì a poche centinaia di chilometri da voi, che siete i + vicini degli Italiani al "possente e freddo mammifero". E questa è una conditio sine qua non per avere ancora possibilitÃ* di ricevere zampate graffianti. Se non altro, la vera novitÃ* rispetto agli altri anni è proprio la presenza consolidata dell'anticl. russo che , a prescindere dalle sbandate modellistiche, mette ancora a disposizione un lago di gelo.
    Ad maiora semper!
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Gigi io ormai dico solo: neve solo a marzo e ad aprile (poche volte ma buone!!!!) tutto il resto è noia

    non avrei mai pensato che i modelli cannassero così tanto! ma dov'è finito il grecale da neve di una volta???

  6. #6
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Citazione Originariamente Scritto da francescoviscardi
    Ehi, ehi, ehi calmi amici pugliesiNon è detto che sia finito davvero tutto quì. Certo, ci siete andati vicini, però un mese buono di tempo c'è ancora per sperare. E fuor di scaramanzia vi ricordo che l'Orso, quello vero, è ancora lì a poche centinaia di chilometri da voi, che siete i + vicini degli Italiani al "possente e freddo mammifero". E questa è una conditio sine qua non per avere ancora possibilitÃ* di ricevere zampate graffianti. Se non altro, la vera novitÃ* rispetto agli altri anni è proprio la presenza consolidata dell'anticl. russo che , a prescindere dalle sbandate modellistiche, mette ancora a disposizione un lago di gelo.
    Ad maiora semper!
    Ciao francesco,
    hai assolutamente ragione.
    Considera cmq che l'amarezza potrebbe essere anche maggiore, se veniamo snobbati dalla neve nonostante la presenza del tanto atteso Orso.

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  7. #7
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
    Gigi io ormai dico solo: neve solo a marzo e ad aprile (poche volte ma buone!!!!) tutto il resto è noia

    non avrei mai pensato che i modelli cannassero così tanto! ma dov'è finito il grecale da neve di una volta???
    Personalmente preferirei vederla a gennaio, max primi di febbraio!
    Con la durata delle giornate a marzo e aprile non ne rimarrebbe nulla dopo solo poche ore!

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi
    Personalmente preferirei vederla a gennaio, max primi di febbraio!
    Con la durata delle giornate a marzo e aprile non ne rimarrebbe nulla dopo solo poche ore!
    perchè vederla durare un giorno in più che cambia?non è che a gennaio dura tanto di + che a marzo...ricordati che siamo uno dei luoghi + ventosi d'italia,e con il vento la neve fa presto ad andare via...

  9. #9
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Caro Gian a Matera ieri c'è stata una bella nevicata che ha accumulato alcuni cm tanto che mi sono davvero illuso che fosse la volta buona, poi sono arrivato in cittÃ* proprio mentre smetteva e la neve si scioglieva per le strade e appena messo il piede fuori dalla macchina sulla neve ho sentito il classico "CIACK" della neve tra l'acqua che mi ha fatto capire immediatamente tutto. Se avessimo avuto un burianta ieri sera al mio arrivo le strade sarebbero gia ghiacciate (ormai il sole era tramontato), e la mia stazione avrebbe segnato 60-70% di hr, e non 95% e noi che siamo nevofili sappiamo qual'è la differenza a respirare quell'aria. Poi c'è stato il nulla, capisco la tua delusione ma proprio perchè da ieri a oggi i modelli hanno completamento stravolto gli scenari lasciando sconcertati anche i migliori del nostro forum e delle previsioni sui mass media, noi non dobbiamo ritenere l'inverno chiuso, chi ci dice che non succeda il contrario dopodomani, l'importante è fare tesoro di queste esperienze per vivere il tutto con più distacco e maturitÃ*
    un salutone e più che alla prossima nevicate io direi alla prossima meteopizza è molto più probabile.

  10. #10
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che sconforto, difficile da digerire

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
    perchè vederla durare un giorno in più che cambia?non è che a gennaio dura tanto di + che a marzo...ricordati che siamo uno dei luoghi + ventosi d'italia,e con il vento la neve fa presto ad andare via...
    Tu dici, basta che cade!!
    Questo è pure vero

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •