Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: info immagini radar

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/05
    Località
    Bari
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito info immagini radar

    Ciao a tutti mi sapete dire e qui chiamo in gioco anche Fabio, xè non è possibile vedere le immagini del radar della puglia.
    So che tu Fabio hai la possibilitÃ* di farlo, mi spieghi come fai? ti sei registrato a qualche sito in particolare?
    Grazie a tutti
    Domenico

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    Fabio Campanella lavora per il radar.
    Il fatto strano è che il progetto è finanziato dalla regione Puglia
    ma le radarate sono di esclusiva dell'azienda che sta facendo ricerca ed inseminazione.
    In Puglia i radar sono almeno 5!!!Nessuno visibile!!!!!
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    Credo che Fabio non lavori per "il radar" ma sia Alex Guarini soltanto.
    Ma forse sbaglio.
    Il fatto che i radar non siano visibili, nemmeno a pagamento, mi lascia alquanto perplesso e spero che si stia facendo il possibile affinchè tutti i meteoappassionati possano usufruire di tale, indispensabile, strumento.

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/05
    Località
    Bari
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    grazie a tutti e due, è un vero peccato che non sia possibile nemmeno a pagamento come servizio....mahhh!!
    Domenico

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    Ripeto: il progetto è finanziato dalla regione Puglia!
    La ricerca è giusto che sia al momento riservata ma per quanto concerne le immagini radar non capisco il motivo per cui non debbano essere di dominio pubblico come accade per alre regioni ed in alcuni casi con enti non statali.
    Per la nostra regione è un grave deficit visti i vantaggi che potrebbero ricavarsi da un uso collettivo della risorsa oltre chiaramente che dal personale competente in rete.
    Ho giÃ* fatto sentire la mia protesta e continuerò a farlo in diversi modi!
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  6. #6
    GP
    Ospite

    Predefinito Re: info immagini radar

    non è così semplice. Il progetto (che, fra l'altro, sta per concludersi) è finanziato dalla Regione Puglia ma i radar sono di un privato (Aerotech) che ne ha concesso l'uso per i fini del progetto. Il privato generalmente non concede l'uso delle immagini a nessuno se non ne ha un ritorno in termini economici


  7. #7
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    La Regione Puglia (ovvero la collettivitÃ*) finanzia e il privato vuole guadagnarci? Questo passaggio non mi è mai stato chiaro!
    Tra l'altro il sito, l'aeroporto militare di Bari-Palese, ed il radar sono dell'AM!
    L'Aerotech possiede gli aerei per l'inseminazione ma il radar dubito che sia di proprietÃ* all'azienda.
    ...
    Ultima modifica di Francesco Paolo; 25/01/2006 alle 20:51
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  8. #8
    GP
    Ospite

    Predefinito Re: info immagini radar

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo
    In Puglia i radar sono almeno 5!!!Nessuno visibile!!!!!
    senza contare il fatto che la Protezione Civile sta per installare in Puglia altri due radar di ben più alto livello (doppler, polarimetrici, con ampiezza fascio inferiore ad 1°) e software di ultimissima generazione. Quelli dovrebbero essere a disposizione del pubblico.

  9. #9
    GP
    Ospite

    Predefinito Re: info immagini radar

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo
    La Regione Puglia (ovvero la collettivitÃ*) finanzia e il privato vuole guadagnarci? Questo passaggio non mi è mai stato chiaro!
    Tra l'altro il sito, l'aeroporto militare di Bari-Palese, ed il radar sono dell'AM!
    ...
    no quel radar non è dell'AM. Il radar dell'AM (che era a Brindisi) è completamente diverso

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info immagini radar

    Citazione Originariamente Scritto da GP
    senza contare il fatto che la Protezione Civile sta per installare in Puglia altri due radar di ben più alto livello (doppler, polarimetrici, con ampiezza fascio inferiore ad 1°) e software di ultimissima generazione. Quelli dovrebbero essere a disposizione del pubblico.

    come e quando?sta notizia mi fa venire l'acquolina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •