Pagina 5 di 319 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 3189
  1. #41
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Citazione Originariamente Scritto da Domeny Visualizza Messaggio
    credo che sia normale che ci sia un non-inverno da qui all'immacolata! Tutti speriamo (io compreso) che una occasione per il freddo e la neve arrivi subito, figurati. Però al contrario lamentarsi perchè oggi che siamo al 28 novembre non sia ancora prospettato un concreto scenario invernale mi sembra sbagliato...

    Per quanto riguarda quelle che tu chiami "visioni limitate": non si tratta di dire "noi siamo poverini". Si tratta di essere realisti, la prima invernata seria a fine novembre/prima settimana di dicembre in Puglia è statisticamente difficile averla. (questo è l'inverno come lo conosce il mondo meteo in generale) Rassegnarsi? no. Si tratta di aspettare cercando qualche buon segnale (io non sono un esperto ma le parole di fabio per me sono un "buon segnale" per esempio)

    poi scusa, ma stai parlando di "almeno 10 giorni di inverno tosto" e almeno "un episodio freddo e nevoso" come se fossimo a marzo dopo aver passato 3 mesi anticiclonici
    Si ma è chiaro che c'è tutto il tempo di questo mondo per fare almeno un episodio invernale... non discuto questo.
    A me da un fastidio tremendo lo spirito di resa ... "tanto qui non siamo in siberia"!
    Sono solo poco contento per i presupposti di questo inverno.... a me non piacciono.

    Comunque Domeny... non mi riferivo ai tuoi post. I tuoi sono discorsi equilibrati... ma non perchè lo dico io di certo. Se me lo permetti lascierei il campo a qualche previsione medio-long range di chi se la sente o a cosa più tecniche

    Silent

  2. #42
    Brezza tesa L'avatar di antonio70
    Data Registrazione
    21/12/09
    Località
    Ostuni(BR) mt 280 slm
    Età
    53
    Messaggi
    952
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Intanto le gfs12z per me sono peggiorate...
    Con i precedenti run si prospettavano discese più incisive da nord....ora invece più zonali con l'Hp che non riesce a salire causa il continuo passaggio di basse pressioni alle alte latitudini..
    Speranze relative ancora per gli inglesi......
    Spero nei prossimi run con delle mappe da sogno.\o\

  3. #43
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,169
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    detto in tutta onestà: con le pessime notizie che giungono da stratosfera e troposfera, se si spera in episodi freddi, sarebbe meglio staccare dai modelli per almeno una decina di giorni



    **Always looking at the sky**

  4. #44
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    intanto con 300km di ovest-shit un assaggino di inverno ......
    Meteociel - Modle Numrique ECMWF CEP

  5. #45
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    ancora di mio gradimento le ecmwf.....in prospettiva verrebbe fuori una seconda decade perlomeno interessante

  6. #46
    Brezza leggera L'avatar di mino98
    Data Registrazione
    31/05/11
    Località
    Acquaviva (BA)
    Messaggi
    421
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    ancora di mio gradimento le ecmwf.....in prospettiva verrebbe fuori una seconda decade perlomeno interessante
    Eh già, come invernofilo tifo il reading!

  7. #47
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    L'idea che mi sn fatto e che ora come ora la strada è tutta in salita (tranne avvezioni di fortuna); i modelli ci stanno mostrando quello che gia sappiamo: ci vorra tanta pazienza; di solito quando fa cosi fino a metà gennaio + o meno nn ce trippa.

    Poi da li le strade si dovrebbero dividere: o sarà tutta in discesa() o si continuerà inesorabilmente a salire fino alla primavera.()

    Per ora punto sulla prima
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  8. #48
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Forza e coraggio ! L'inverno arriverà e sarà lungo ! Abbiate pazienza e soprattutto non demoralizzatevi.
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

  9. #49
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Mamma mia guagliò, pure tu non scherzi!!!!

    Tranquillo, vedrai belle cose tra un pò di giorni sulle carte, tranquillo



    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    L'idea che mi sn fatto e che ora come ora la strada è tutta in salita (tranne avvezioni di fortuna); i modelli ci stanno mostrando quello che gia sappiamo: ci vorra tanta pazienza; di solito quando fa cosi fino a metà gennaio + o meno nn ce trippa.

    Poi da li le strade si dovrebbero dividere: o sarà tutta in discesa() o si continuerà inesorabilmente a salire fino alla primavera.()

    Per ora punto sulla prima

  10. #50
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    L'idea che mi sn fatto e che ora come ora la strada è tutta in salita (tranne avvezioni di fortuna); i modelli ci stanno mostrando quello che gia sappiamo: ci vorra tanta pazienza; di solito quando fa cosi fino a metà gennaio + o meno nn ce trippa.

    Poi da li le strade si dovrebbero dividere: o sarà tutta in discesa() o si continuerà inesorabilmente a salire fino alla primavera.()

    Per ora punto sulla prima
    Sono fiducioso per le "avvenzioni di fortuna".....anche se sono convinto non ne avremo bisogno di quantita' industriali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •