Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Milano Vigentino - Novoli (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    5,138
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La moda delle scuole chiuse

    Sembra ormai una moda quella di chiudere uffici e scuole non appena cade qualche cm di neve oppure prima ancora che lo faccia. Io non ricordo che in passato avveniva tutto questo. Parliamoci chiaro, una nevicata di pochi cm sulla murgia è un fenomeno normalissimo in inverno. Non parliamo poi della chiusura degli uffici e delle scuole a Bari. Capisco la prevenzione ma qui si sta esagerando con questi provvedimenti davvero esagerati ed anche ridicoli a mio giudizio. Maledetti mass media

  2. #2
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    condivido in pieno
    "Il dado è tratto"(cit.)

  3. #3
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    ieri il centro di Bari era un deserto... davanti alla facoltà di giurisprudenza,solitamente popolata,ieri c'erano solo ombrelli distrutti e giornali svolazzanti e neanche un anima viva...sembrava stesse per arrivare un uragano

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    dopo l'alluvione di genova di questo autunno, quando morirono delle persone davanti a una scuola e il sindaco fu ritenuto responsabile per non aver chiuso gli istituti, adesso si va con queste soluzioni preventive per evitare qualsiasi responsabilità
    ciò non toglie che però che ultimamente si stia un po' esagerando


    **Always looking at the sky**

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    Parzialmente d'accordo.
    Nel 1996 dove comunque le scuole erano chiuse per le festività natalizie, gli uffici rimasero aperti, anche con tre giorni di ghiaccio spesso sulle strade con 20cm di neve sana sana, senza parziali sciogliemtni come questa ondata di maltempo, eppure non ci furno critiche. Però c'è da dire che nel 1996, ma ancor più nel 1985, 1956, ecc. non c'erano tante automobili come oggi. Negli anni novanta c'era un auto per nucleo familiare, oggi ne abbiamo quasi una per patentato.
    Prima i bambini andavano a scuola a piedi da soli, ricordo quando facevo le elementari, c'erano schiere di bimbi in grembiule blu che camminavano per le vie della città, oggi ci sono caterve di auto in tripla fila a sostare davanti al cancello di ingresso delle scuole pronte per acchiappare il figlio manco setssero i lupi in giro.
    C'è un'adeguamento da partei dei sindaci anche alle abitudini dei cittadini, profondamente mutate nel corso degli anni.
    Anche per questo quest'anno, prima volta in assoluto vedo girare praticamente a tutte le ore gli spargisale, quando nel 1996 laddove veramente ne avevamo bisogno passò solo una volta uno spazzaneve dell'anas e basta; si usciva solo con catene o a piedi e ti dovevi pure stare attento altrimenti facevi certe cadute spettacolari.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di ataru
    Data Registrazione
    08/01/05
    Località
    locorotondo
    Età
    47
    Messaggi
    559
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    O non prendono precauzioni per nulla,oppure esagerano al contrario.Insomma siamo la solita italietta d'incompetenti.Alemanno docet.

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di simino
    Data Registrazione
    05/01/05
    Località
    Modugno 85 m slm
    Età
    43
    Messaggi
    655
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    Dovreste però anche pensare al fatto che la chiusura degli uffici pubblici e delle scuole nelle città più o meno grandi è legata non solo alle condizioni meteorologiche della città stessa, ma anche della provincia in quanto si sa che nelle grandi città confluiscono dipendenti o studenti proveniente dalle provincie.
    Fecendo quindi un esempio concreto penso che Emiliano non abbia poi del tutto sbagliato ad emettere una tale ordinanza, in quanto è vero che non c'era neve a Bari città ma è pur vero che a partire da 15-20 km da Bari c'era tanta neve...

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Milano Vigentino - Novoli (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    5,138
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    Concordo ataru, avessero usato questa prevenzione per altri temi non staremmo in questa situazione.

    Comunque, per rispondere a Marco e Aliseo, è giusto che si faccia prevenzione (l'ho pure scritto) ma a patto che ci siano i motivi alla base. Voglio dire, tutti sapevamo che a Bari il massimo che avrebbe potuto fare sarebbe stata una spolverata di qualche cm. E' stato mai un problema per Bari una nevicatina? Nel 2007 (non mi dite che c'erano poche macchine) tutti sapevano che doveva arrivare una nevicata piuttosto intensa ma non ricordo che ci furono ordinanze anticipate.
    Purtroppo la moda di ricercare dei colpevoli o responsabili a tutti i costi, anche per eventi naturali difficilmente prevedibili, porta anche a questi risultati (quindi in parte posso capire anche io i vari sindaci)

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Milano Vigentino - Novoli (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    5,138
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    Citazione Originariamente Scritto da simino Visualizza Messaggio
    Dovreste però anche pensare al fatto che la chiusura degli uffici pubblici e delle scuole nelle città più o meno grandi è legata non solo alle condizioni meteorologiche della città stessa, ma anche della provincia in quanto si sa che nelle grandi città confluiscono dipendenti o studenti proveniente dalle provincie.
    Fecendo quindi un esempio concreto penso che Emiliano non abbia poi del tutto sbagliato ad emettere una tale ordinanza, in quanto è vero che non c'era neve a Bari città ma è pur vero che a partire da 15-20 km da Bari c'era tanta neve...
    Mah, io tanta neve non l'ho vista. 5/10 cm al max sono tanta neve per la murgia? Stanno davvero cambiando i tempi?

  10. #10
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: La moda delle scuole chiuse

    abbastanza vergognoso
    tutto chiuso in tutta la provincia, in posti che non c'entrano una mazza!
    non hanno mezzi, non sono capaci di pulire nemmeno i marciapiedi davanti le scuole e risolvono i problemi così, meno male che piove \fp\
    nazione degradata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •