Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125
  1. #21
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Nulla per ora, nucleo temporalesco sfilacciato in due, Bernalda proprio in mezzo alla schiarita. Ha piovuto a pochissimi chilometri da qui
    Possibile pioggia verso la zona sud-est del paese (centro storico), qui il sole spacca le pietre
    Ammazza, te l'ho tirata!

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #22
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ammazza, te l'ho tirata!

    Dai, due gocce sono cadute a vento anche qui. Confermo pioggia nella zona orientale del paese, ma nulla di che

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Dai, due gocce sono cadute a vento anche qui. Confermo pioggia nella zona orientale del paese, ma nulla di che
    Forse ricarica a nord-ovest.
    PS: grande avatar! Il mio unico vero mito.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #24
    Vento teso L'avatar di mimmo.PZ.
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Potenza 820 mt SLM
    Età
    47
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Tuoni, vento e una 50ina di gocce...ora sole malefico e caldazza...PREGHIAMO!\o\\o\\o\\o\\o\\o\

  5. #25
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluigi, ieri mattina sono stato in giro per lavoro nel metapontino e al ritorno intorno alle 14:00 nella campagne a sud ovest di Matera il termometro del furgone segnava addirittura 43° e considerato che di solito ha uno sfasamento di un paio di gradi in più rispetto alla mia Davis, deduco che in quelle zone ci possa essere scappato il quarantello, invece i 39.5 li ho registrati con la stazione a casa.
    P.S.: a me quest'estate non mi piace per niente Gianluì, mi sà che dovremo soffrire ancora molto altro che aspettare il fine settimana, poi spero che i miei "presagi" siano errati...

    Hai visto cosa ci aspetta domenica? Rischiamo addirittura di andare oltre le massime "bassissime" di questi giorni...

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  6. #26
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Qui 3 temporali dalle 12:00 di stamane sino alle 16:00 circa, per un valore astronomico di 0.8mm

    Cmq tra puglia campania e basilicata, valori diffusi tra qualche decimo e un paio di mm.. tutto fumo e lampi e niente arrosto..

  7. #27
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Hai visto cosa ci aspetta domenica? Rischiamo addirittura di andare oltre le massime "bassissime" di questi giorni...
    Mamma mia!!!!!
    la +25 con geopotenziali da panico!!! si va oltre i 40 nelle zone interne, e sui 37-38 sulla costa con il premio dell'umidità, io non andrei nenache al mare (se non fosse per mia moglie) ma rimarrei chiuso in casa con il condizionatore a palla!.
    Comunque direi interessante il passaggio da una +25 a una +13 in 12-15 ore nella sera notte tra domenica e lunedì, chissà che non si dorma e questa volta non per il caldo\as\.

    Per il dopo, come volevasi dimostrare la pausa fresca si sta ridimensionando sia per durata che per effetto, il problema è che la configurazione sul comparto afro-europeo rimane uguale ancora per molto tempo e quindi siamo continuamente esposti all'espansione del maledetto africano in qualsiasi momento.

    Ribadisco io per ora non la vedo bene!

  8. #28
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Mamma mia!!!!!
    la +25 con geopotenziali da panico!!! si va oltre i 40 nelle zone interne, e sui 37-38 sulla costa con il premio dell'umidità, io non andrei nenache al mare (se non fosse per mia moglie) ma rimarrei chiuso in casa con il condizionatore a palla!.
    Comunque direi interessante il passaggio da una +25 a una +13 in 12-15 ore nella sera notte tra domenica e lunedì, chissà che non si dorma e questa volta non per il caldo\as\.

    Per il dopo, come volevasi dimostrare la pausa fresca si sta ridimensionando sia per durata che per effetto, il problema è che la configurazione sul comparto afro-europeo rimane uguale ancora per molto tempo e quindi siamo continuamente esposti all'espansione del maledetto africano in qualsiasi momento.

    Ribadisco io per ora non la vedo bene!
    domenica tra Santeramo e Matera giu' alle matine si potra' cuocere la carne sui muretti a secco

  9. #29
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    intanto giusto per non interrompere la serie di massime over 35° oggi massima di 35.2°,

  10. #30
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting sahariano, no lucano. Luglio 2012 anche i cammelli hanno sete..

    difficile secondo me la + 25, sarà al max una +22 e di durata breve, per il futuro beh con l'azzorriano tirerà tutt altra aria..
    intanto serata lussuriosa! Venticello teso e fresco, una manna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •