Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
Ciao Stefano,

Purtroppo per quanto mi riguarda confronti diretti non posso farli, perche possiedo la stazione da soli 6 mesi, e poi perchè del mio paese ho trovato solo una media degli anni 1992-2000, che per fare una media sono davvero pochi. Ho cercato di farmi una media prendendo a riferimento le medie di stazioni di paesi limitrofi, anche se so che non è un metodo corretto, ma per ora mi arrangio così.
Nel territorio esiste da 5 anni una stazione agrometeo in aperta campagna e facendo dei confronti non ci sono così grosse differenze(max 0.5/0.6 gradi) con le max, mentre con le minime il discorso cambia portando il distacco a 2/2.5 gradi se non di più, ma ciò dipende dall'isola di calore urbana. Poi so che esiste anche la stazione dell'idrografico, ma attualmente è offline, e non so nemmeno dov'è ubicata, ne se ci sono delle medie per quanto riguarda la medesima stazione.
Spero un giorno di riuscire a trovare le medie del mio paese per fare dei confronti corretti al 99% (visto che qualche piccola differenza ci sarà sempre) anche se so che sarà una cosa davvero ardua.
la stazione dell'idrografico a cui ti riferisci dovrebbe essere quella della protezione civile a questo link Protezione Civile - Regione Puglia, con dati ogni mezz'ora, anche se non si possono conoscere gli estremi termici giornalieri.

Effettivamente tu devi arrangiarti un pochino, sia questa stazione che quella dell'agrometeo sono relativamente "giovani" ed hanno dati a partire dal 1992.