Pagina 8 di 177 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1763
  1. #71
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ne sono convinto, Fabry.
    In ogni caso è bellissimo tornare a spasimare per questo splendido gioco che è la meteo.
    Pensare all'uscita quotidiana dei modelli mi far stare bene. Una piccola, divertente e spensierata ragione di vita.
    verissimo..
    anche se la seguo con più distacco,consapevole che l'evento della mia vita almeno fino ai 40 anni l'ho vissuto quest'anno
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  2. #72
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    verissimo..
    anche se la seguo con più distacco,consapevole che l'evento della mia vita almeno fino ai 40 anni l'ho vissuto quest'anno
    cioè a pancia piena in pratica...

  3. #73
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    cioè a pancia piena in pratica...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #74
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    verissimo..
    anche se la seguo con più distacco,consapevole che l'evento della mia vita almeno fino ai 40 anni l'ho vissuto quest'anno
    A me ci è mancato poco, ma è stato strepitoso lo stesso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Pisky; 22/11/2012 alle 22:52
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #75
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A me ci è mancato poco, ma è stato strepitoso lo stesso.
    hai detto niente..calcola comunque che quelle foto sono del primo giorno di neve
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #76
    Brezza tesa L'avatar di robertoavv
    Data Registrazione
    11/11/10
    Località
    Avellino 410m
    Età
    32
    Messaggi
    530
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    è tragica la situazione comunque eh \fp\
    per fortuna siamo a novembre che è ancora tempo di piogge..fosse successo fra un mese
    Podio dei trimestri invernali più nevosi dal 2000 ad oggi ad Avellino: 2011/2012: 127cm--2004/2005: 102cm--2001/2002: 35cm
    Dati meteo e webcam: www.avellinometeo.altervista.org

  7. #77
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ragazzi, visto l'andazzo in stanza nazionale, utilizziamo questa stanza per discutere delle prospettive al sud.
    E' un fatto consolidato che lì si propenda per il centro-nord non foss'altro perchè il maggior numero di utenti e di longer (il 98%) è di quelle zone. Noi abbiamo Fabio, Segio e Marco*. Teniamoceli stretti. Se Fabio, poi, fosse un tantino più ottimista, saremmo tutti più contenti.
    E andiamo avanti senza polemiche. Con la speranza che la nostra parte di inverno prima o poi arriverà.
    io da parte mia (ragionando solo a sensazione e per un pò d'esperienza) dico che l'anomalia negativa sulla penisola Iberica-basso Atlantico si colmerà...sono 6 mesi ormai che siamo sotto scirocco perenne, la situazione deve sbloccarsi anche per un fatto di compensazioni naturali...di conseguenza mi aspetto l'entrata in gioco di sud e Balcani dalla terza decade di dicembre con, a seguire, un bel mese di gennaio

  8. #78
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    riporto qui il messaggio di zagoremigio che per un attimo mi fa tirare un sospiro di sollievo:
    "Flussi di calore troposferici in via di esaurimento dopo aver raggiunto faticosamente i 70hpa nel corso di questo autunno. Flussi di calore prevalentemente dovuti al calore sensibile proveniente dalle aree dell'oceano artico fino a qualche settimana fa (e ora non più) libere dai ghiacci. La situazione del VP(attuale e prevista dal determinismo) è in gran parte figlia di questo precondizionamento, che tra l'altro ha indotto per risonanza al raffreddamento dell'alta stratosfera con il raggiungimento e superamento agevole della soglia NAM+. Da ora in avanti è prevedibile il ritorno del VP/VPS a condizioni di stabilità zonale (1° armonica) con core del VPS nuovamente posizionato sull'artico canadese."

    da ciò che ho intuito,si sta venendo a creare un meccanismo cllimatico di risposta,dovuto all rilascio di calore accumulato durante l'estate nell'oceano artico per la mancanza di calotta glaciale (deficit che come ben sappiamo si riperquote sui piani più alti dell'atmosfera).. quindi questa fase transitoria potrebbe avere la durata necessaria,affinchè si ristabilisca un certo equilibrio tra artico e troposfera...il quale equilibrio al momento rimane scombussolato,nonostante l'indice Nam abbia raggiunto la quota critica di +1,5 ...
    le mappe estreme che propongono i gm non sarebbero altro che il risultato di questo scombussolamento...per cui potrebbe esservi un ritorno alla normalità(un ritorno del vortice polare più consono alla stagione) non appena si sarà raggiunto questo feedback..(spero di non aver scritto cavolate)
    Ultima modifica di Saba; 23/11/2012 alle 00:31

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    01/02/05
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    4,280
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: R: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Come si può esultare o piangere x una carta a 14 gg che tra 6 ore sarà già cambiata
    Ecco la dimostrazione di quello che dicevo.............



    Rtavn3122.png
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

  10. #80
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: R: prospettive invernali per DICEMBRE 2012

    Sapevo e aspettavo come un conto alla rovescia questo messaggio e se volete vi predico tutti i "like" che ci metteranno....
    Lasciamo stare va , lascio alla parola ai santoni e ai professionisti della meteo visto che io non ci capisco una mazza.

    Saluti

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Ecco la dimostrazione di quello che dicevo.............

    Immagine


    Rtavn3122.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •