Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Invito espresso ai miei amici forumisti del sud....

    Come già ho avuto modo di rilevare decine di volte,negli ultimi anni i forumisti meridionali disertano la stanza nazionale,preferendo concentrarsi qui.
    Trovo che questo comportamento sia deleterio per la qualità del forum nel suo complesso,perchè lo priva del contributo di gente valida,come Faina,Julio,Gangi ma anche tanti altri che popolano questa stanza e che ben figurebbero in stanza nazionale.
    Tale scelta è stata giustificata facendo riferimento all'atteggiamento"poco accogliente"dei forumisti del nord Italia ma è agevole obiettare che ogni forum che si rispetti,non solo meteo,è fatto innanzitutto di dialettica e contrasti vivaci di opinioni.All'altrui dissenso ben si potrebbe rispondere con dati e controargomentazioni,invece di ritirarsi sull'Aventino della stanza meridionale.
    Quella nazionale si è ormai svuotata da anni di contributi di forumisti del sud,soprattutto pugliesi,lucani,calabresi(nevoso84,dove sei?) e siciliani.
    Ci siamo solo io e Dream Design ma entrambi,per lavoro,tendiamo a spostarci verso il centronord per alcuni periodi e,pur controllando le rispettive stazioni di riferimento,spesso non possiamo dare contributi"live".
    Non sarebbe il caso di tornare a frequentare la stanza nazionale?
    Preciso che è l'ultima volta che torno su quest'argomento.Ognuno è adulto e vaccinato e può orientarsi come vuole,se preferisce l'enclave al dibattito.
    Mi ricordate i forumisti del sud Europa in un forum di politica economica,sul quale scrivo occasionalmente(in inglese):si sono isolati dai forumisti dell'Europa centrosettentrionale e ormai fanno gruppo a sè,lamentandosi dell'"alterigia nordica"...

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Invito espresso ai miei amici forumisti del sud....

    Per quanto mi riguarda io già scrivo poco in generale anche qui e non frequento assiduamente il forum, quindi ancor meno la stanza nazionale ma non ho particolari motivi per non scrivere lì (ho scritto giusto un post in didattica qualche settimana fa sull'effetto farfalla).

    Nel caso avessi maggior tempo a disposizione mi piacerebbe discutere ed intervenire con più frequenza.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #3
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invito espresso ai miei amici forumisti del sud....

    La verità, almeno personalmente, è che ho ridotto la presenza ai minimi termini a causa del lavoro e della famiglia. Spesso e volentieri, per altro, oramai scrivo poco, pochissimo anche a casa mia (meteomolise) e quando mi capita di scrivere su meteonetwork preferisco farlo in stanza meridionale principalmente per due aspetti

    1 rapidità delle informazioni
    2 informazioni magari che posso interessarmi più direttamente

    Ma ciò, sia chiaro, non significa evitare di partecipare alle discussioni con gli altri amici del nord.
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Invito espresso ai miei amici forumisti del sud....

    Io ho promesso tempo fa che non ci avrei rimesso più piede, e le promesse le mantengo. Anche perchè lo scorso inverno certe situazioni e certi modi di fare si sono ripresentati come sempre (pur non scrivendo ogni tanto leggo), quindi le cose per quando mi riguarda e per quello che mi interessa non sono cambiate.
    Quindi, io non ci torno.


  5. #5
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Invito espresso ai miei amici forumisti del sud....

    Non frequento molto il forum, la latitanza dalla stanza nazionale è equiparabile a quella delle altre stanze.
    Ad ogni modo concordo con quanto dici, ma molta gente non frequenta più questa community come prima, ci siamo fatti grandicelli i ritmi sono cambiati
    ciao

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •