Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144
  1. #91
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    non a nome di MeteoNetwork, immagino
    No no, tranquillo!!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  2. #92
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Allora cari ragazzi, qualche giorno fa scrissi una e-mail a un sito dove si vendono radar metereologici (Eldes) Oggi, mi ha risposto con il seguente messaggio::

    Gentile Sig. Maggio,

    riscontro la sua richiesta di informazioni di cui la ringrazio.
    Purtroppo come potrà immaginare un radar meteorologico è uno strumento complesso e configurabile, il cui prezzo varia fortemente in funzione dei requisiti, delle configurazione d dei servizi associati (p.es. installazione, manutenzione,m fornitura ricambi, etc..).
    Pertanto attendo da lei una lista di requisiti e funzionalità richieste in modo da poter elaborare la configurazione più costo/efficace per le sue necessità e di conseguenza fornirle un preventivo.
    Sul nostro sito internet www.eldes.it troverà maggiori informazioni sui nostri radar meteo e servizi.

    Ora, ringrazio Marco e il sito, e dopo aver letto l'e-mail ho risposto questo::

    Gentile Sig. Caselli
    La ringrazio per avermi risposto, arrivo al dunque: La richesta è il prezzo per un radar metereologico (sapendo che è uno strumento molto ma molto tecnologico) per avere la possibilità di coprire metereologicamente la Puglia, poichè l'unica regione sprovvista di radar. Infatti, come ben sa se ci fosse stato almeno un radar che coprisse tutta la puglia le varie pioggie fortissime di ieri, dove hanno portato Sfortunatamente 2 morti e 1 disperso, a parere mio e della protezione civile si poteva scongurarie questo disastro.
    La richiesta quindi è un radar metereologico o che copra tutta la puglia oppure qualche mini radar da posizionare in varie province così quindi da coprire la puglia. La ringrazio tantissimo
    Cordiali Saluti
    Silvio Maggio

    Voi che ne dite???

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  3. #93
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Allora cari ragazzi, qualche giorno fa scrissi una e-mail a un sito dove si vendono radar metereologici (Eldes) Oggi, mi ha risposto con il seguente messaggio::

    Gentile Sig. Maggio,

    riscontro la sua richiesta di informazioni di cui la ringrazio.
    Purtroppo come potrà immaginare un radar meteorologico è uno strumento complesso e configurabile, il cui prezzo varia fortemente in funzione dei requisiti, delle configurazione d dei servizi associati (p.es. installazione, manutenzione,m fornitura ricambi, etc..).
    Pertanto attendo da lei una lista di requisiti e funzionalità richieste in modo da poter elaborare la configurazione più costo/efficace per le sue necessità e di conseguenza fornirle un preventivo.
    Sul nostro sito internet www.eldes.it troverà maggiori informazioni sui nostri radar meteo e servizi.

    Ora, ringrazio Marco e il sito, e dopo aver letto l'e-mail ho risposto questo::

    Gentile Sig. Caselli
    La ringrazio per avermi risposto, arrivo al dunque: La richesta è il prezzo per un radar metereologico (sapendo che è uno strumento molto ma molto tecnologico) per avere la possibilità di coprire metereologicamente la Puglia, poichè l'unica regione sprovvista di radar. Infatti, come ben sa se ci fosse stato almeno un radar che coprisse tutta la puglia le varie pioggie fortissime di ieri, dove hanno portato Sfortunatamente 2 morti e 1 disperso, a parere mio e della protezione civile si poteva scongurarie questo disastro.
    La richiesta quindi è un radar metereologico o che copra tutta la puglia oppure qualche mini radar da posizionare in varie province così quindi da coprire la puglia. La ringrazio tantissimo
    Cordiali Saluti
    Silvio Maggio

    Voi che ne dite???
    Caro Big2000, in questa discussione ho postato il preventivo per l'acquisto di un radar della stessa azienda. Ne abbiamo già parlato io e Salvatore e ti posso garantire che i costi NON sono a portata di mano. Ti invito a cercare pertanto tra le pagine di questo post. Si tratta di cifre a 4 zeri che, purtroppo, rendono l'idea di quanto sia impossibile procurarsene uno in ambito privato, a meno che non si mettano in mezzo Fondazioni o Enti pubblici che possono contribuire ad uno stanziamento di fondi. La tua curiosità, come vedi, è stata già condivisa da noi tempo addietro ed è perfettamente comprensibile da parte mia, come da tutti gli amici che hanno partecipato a questa discussione!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  4. #94
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Caro Big2000, ho controllato il post ma non ho trovato quanto ti ho detto in precedenza. Può darsi che Salvatore abbia eliminato dal forum il vecchio post in cui abbiamo cominciato a discutere di questo argomento, sostituendolo con quest'ultimo. Tanti cari saluti!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  5. #95
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tempesta Visualizza Messaggio
    Caro Big2000, ho controllato il post ma non ho trovato quanto ti ho detto in precedenza. Può darsi che Salvatore abbia eliminato dal forum il vecchio post in cui abbiamo cominciato a discutere di questo argomento, sostituendolo con quest'ultimo. Tanti cari saluti!
    HAHa ti ringrazio comunque!!!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  6. #96
    Calma di vento L'avatar di Salvatore Lucente
    Data Registrazione
    03/03/12
    Località
    Potenza (PZ)
    Età
    39
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Bèh, si sa nnt???

    Ciao Big2000! No, purtroppo nulla di nuovo. A dire la verità, speravo di raccogliere qualche centinaio di firme prima di inviare la lettera. Credo che, a questo punto, bisognerà muoversi diversamente altrimenti non caveremo un ragno dal buco. Potremmo fare una campagna di raccolta firme massiccia anche cartacea. Che ne pensi?

  7. #97
    Calma di vento L'avatar di Salvatore Lucente
    Data Registrazione
    03/03/12
    Località
    Potenza (PZ)
    Età
    39
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tempesta Visualizza Messaggio
    We Salvatore, sono andato a pescare tra le mie mail il listino prezzi che mi inviarono tempo fa. Sono felice di averlo trovato, anche perchè le cifre non me le sono ricordate benissimo, così come le altre informazioni in generale!! Te lo posto qui sotto a te e a tutti gli utenti, giusto per renderci un'idea del costo dell'opera.

    Allegato 315275
    Salve, ho ripescato in questa conversazione, a pagina 3, il file a cui facevi riferimento (spero sia questo). Non mi sarei mai permesso di cancellare una tua pubblicazione (ammesso che il sistema dia questa possibilità ai non amministratori). Come stai? Un salutone!!

  8. #98
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Lucente Visualizza Messaggio
    Ciao Big2000! No, purtroppo nulla di nuovo. A dire la verità, speravo di raccogliere qualche centinaio di firme prima di inviare la lettera. Credo che, a questo punto, bisognerà muoversi diversamente altrimenti non caveremo un ragno dal buco. Potremmo fare una campagna di raccolta firme massiccia anche cartacea. Che ne pensi?
    Eh.. Non sarebbe male........... Vediamo un pò che succede...

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Lucente Visualizza Messaggio
    Ciao Big2000! No, purtroppo nulla di nuovo. A dire la verità, speravo di raccogliere qualche centinaio di firme prima di inviare la lettera. Credo che, a questo punto, bisognerà muoversi diversamente altrimenti non caveremo un ragno dal buco. Potremmo fare una campagna di raccolta firme massiccia anche cartacea. Che ne pensi?
    Io sarei daccordo ragazzi

  10. #100
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ripristino radar meteo Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Lucente Visualizza Messaggio
    Salve, ho ripescato in questa conversazione, a pagina 3, il file a cui facevi riferimento (spero sia questo). Non mi sarei mai permesso di cancellare una tua pubblicazione (ammesso che il sistema dia questa possibilità ai non amministratori). Come stai? Un salutone!!
    Ciao Salvatore!!! Ahahahaaha! Che signore che sei! Vabbè anche se la cancellavi non succedeva niente. La discusione era ormai vecchia, quindi... Io sto bene grazie! Purtroppo la mia triste sensazione è che anche con 1000 firme non riusciremo a far niente. Ci sono pochi soldi in giro e non credo che i nostri governanti (nazionali e locali) pensino di spenderli a tal proposito....\fp\
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •