Pagina 32 di 58 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 576
  1. #311
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Sono queste le anomalie più o meno degli ultimi 14 giorni di dicembre

    Allegato 339791
    Io non vedo tutto sto calore sulla Spagna e sulla Francia.... poi sull'evento eccezionale. Sono rimasto sorpreso anche io anche perchè l'unica fetta dove le avvezioni verticali non avvengono più si riduce veramente ad una piccola fetta che va dalle nostre parti fino alla Grecia occidentale. Al di la di questo, e qui mi posso forse sbagliare, non è di questo che gli autori dell'OPI avevano scritto e cioè che l'obbiettivo delle avvezioni fredde sarebbero state le estreme regioni orientali del mediterraneo. A me risulta invece che si parlava di Balcani e del sudoriente italico, cosa che non è avvenuta. E comunque un episodio su 3 mesi non fa tendenza. Veniamo da un periodo dove ci sono stati solo 2 episodi tra cui quello del pre-2012 che sappiamo come è andata e questo direi inusuale per quelle zone. Ma dire che siccome è avvenuto questo episodio tutto è cambiato ed invece negare che comunque l'unica avvezione VERA e decisa di aria fredda si è avuta a metà novembre verso l'ovest europa non appena il vortice ha rallentato mi sembra veramente stucchevole.
    ma smettila Fabio per cortesia, sei ridicolissimo e sapevo che prima o poi avresti tirato fuori questa carta

    quelle anomalie negative su Francia e Spagna sono dovute ALLE INVERSIONI, non si è avuta la benchè minima irruzione fredda su quelle zone e il flusso freddo si è diretto sempre verso L'EGEO, la Turchia e l'Europa orientale in genere

    nel l'outlook c'era scritto fra fine Novembre e inizio Dicembre e se plotti le carte di quel periodo ti trovi le anomalie negative spalmate su tutto il Mediterraneo, per per il settore occidentale Europeo il gelo è emerso a causa delle inversioni, per le restanti aree grazie al gelo Artico-Continentale

    cioè ma che parliamo a fare con te ancora non lo so ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #312
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    ed invece negare che comunque l'unica avvezione VERA e decisa di aria fredda si è avuta a metà novembre verso l'ovest europa non appena il vortice ha rallentato mi sembra veramente stucchevole.
    ah! quindi quella del 26 Novembre sull'Europa non è stata una vera e decisa avvezione di aria fredda?

  3. #313
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Sono queste le anomalie più o meno degli ultimi 14 giorni di dicembre

    Allegato 339791
    Io non vedo tutto sto calore sulla Spagna e sulla Francia.... poi sull'evento eccezionale. Sono rimasto sorpreso anche io anche perchè l'unica fetta dove le avvezioni verticali non avvengono più si riduce veramente ad una piccola fetta che va dalle nostre parti fino alla Grecia occidentale. Al di la di questo, e qui mi posso forse sbagliare, non è di questo che gli autori dell'OPI avevano scritto e cioè che l'obbiettivo delle avvezioni fredde sarebbero state le estreme regioni orientali del mediterraneo. A me risulta invece che si parlava di Balcani e del sudoriente italico, cosa che non è avvenuta. E comunque un episodio su 3 mesi non fa tendenza. Veniamo da un periodo dove ci sono stati solo 2 episodi tra cui quello del pre-2012 che sappiamo come è andata e questo direi inusuale per quelle zone. Ma dire che siccome è avvenuto questo episodio tutto è cambiato ed invece negare che comunque l'unica avvezione VERA e decisa di aria fredda si è avuta a metà novembre verso l'ovest europa non appena il vortice ha rallentato mi sembra veramente stucchevole.
    Tu sei stucchevole
    Tu e il tuo modo di porti e di vedere le cose senza la benché minima obiettività
    Basti commentare la carta che hai postato: cosa c'entrano le anomalie di t al suolo dal 4 al 18 dicembre?
    Non solo il periodo non c'entra nulla con la nostra discussione ma se possibile sconfessano ancor di più la tua tesi, visto che sono in gran parte dovute a marcate escursioni termiche in regime pienamente anticiclonico
    E per piacere non mettere in ballo i validissimi ragazzi dell'opi che qui nessuno li ha chiamati in causa


    **Always looking at the sky**

  4. #314
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\

  5. #315
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vorrei solo far notare che questo è un thread di analisi modelli per il mese in corso. Quindi, se vogliamo analizzare ciò che è stato apriamone un altro senza "infangare" questo. Rendiamo il tutto più leggibile.
    Silent, prenditi la briga di aprirne uno, e spostiamoci TUTTI di la' a parlare di cosa fu previsto e di come sono andate le cose.
    Fatto! ragazzi se volete parlare di ciò che è stato spostatevi di la. Sempre con modi... anche accesi... ma educati. Grazie

  6. #316
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ah! quindi quella del 26 Novembre sull'Europa non è stata una vera e decisa avvezione di aria fredda?
    no perchè ci ha colpito quindo non poteva essere



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #317
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ed io sarei l'arrogante?
    Come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!!!!..

    Io ho sbagliato? Le ho viste le -5 e le nevicate che sono arrivate!!! Andatevi a vedere le cose come sono realmente andate tra fine novembre e la prima di dicembre o siete completamente assopiti da un mondo tutto vostro? (credo proprio di sì)

    Mi spiace tanto ma è proprio una cosa Italiana non avere senso critico delle cose. Buttatevi il fumo negli occhi e soprattutto STRUMENTALIZZATE tutto a vostro piacimento, anche le parole che non si dicono e i concetti che non si espongono. Il peggio è vostro mica il mio.

    Al contrario vostro, che ho senso critico e non santifico niente, continuo a credere che l'OPI sia una bella imbeccata su alcuni aspetti mentre su altri è presuntuoso. E' una mia opinione, almeno una io ce l'ho. Per voi tutto ciò che dicono alcuni è IL VERBO. Va bene così...

    E' proprio vero, questo forum non fa a caso mio perchè le persone che ci stanno dentro sono sempre le stesse e si comportano sempre allo stesso modo. Complimenti... poi sarei io il sapientone e saccente

    Ciao ciao

    P.S. Il 28 febbraio vi aspetto in riva al fiume.
    Fabio ma perche sei diventato cosi... :-( cioe bho!! Ricicci dopo 1 mese di hp incalzi discussioni che ha comunque toni che leggendoli rimango di stucco) ma famme capi e una moda la tua? Perche se é cosi alzo le mani...e amen. Ma se non é na moda e molti non apprezzano il modo in cui ti esponi che scrivi a fare qui? E poi... come ben sai se fai una tendenza o tiri giu un tuo commento ci sta chi lo apprezza e chi no... quindi sei comunque esposto a critiche. Abituatici se vuoi scrivere nei forum senza che ci rimani male perche tanto lo sai che non tutti possono apprezzare quello che dici. Eppure sei esperto su questo e qui che non comprendo di te. Mi ricordo un fabio di meteosud completamente diverso i tempi cambiano sicuramente... fare meteorologia non e un "ve lo avevo detto" e le tendenze sono sempre approssimative quindi che vi incavolate a fare? Non lo so.

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  8. #318
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    La verità è solo questa, per ora: quanto è noioso questo sole che ci accompagna ormai giornalmente (da un po'...molto più di un po' e chissà fino a quando) ?!
    Quanto è pesante questo chiancone di hp...che ormai non gli basta più nemmeno tutta l'estate + tutto ottobre + metà novembre ?!

    Quello che accadrà esula da questa diatriba (francamente inutile) fra previsori e affini e, con tutto il rispetto, serve solo a colmare il vuoto di parole (e di pensieri) che questo periodo morto e svuotato ci propone.
    Mi interessa poco sapere chi avrà vinto o chi ha già vinto o perso o pareggiato, io voglio (vorrei) solo un inverno normale, il più normale possibile, in tutte le sue caratteristiche (e le più normali possibili, comprese quelle consuete, possibilmente).
    Un benedetto, stramaledetto inverno normale, ma un cacchio di inverno che si palesi, prima o poi, uno straccio di inverno, perlomeno.

    Perdonate la banalità e anche la stupidità di ciò che esprimo, ma io la penso così. Poi, chi "avrà vinto" o cosa, interessa poco secondo me. Con tutto il rispetto per tutti.
    E poi, prima di iniziare a parlare di "inverno" e di quello che sarà o farà, facciamolo prima iniziare, visto che ha una voglia questo qui...

  9. #319
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    ragazzi
    basta ot per favore
    qui si parla di modelli meteo

    punto e basta


    @Fabio Campanella
    cerca di avere un comportamento meno provocatorio nei confronti dell'utenza


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  10. #320
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

    Vediamo di salvare fine anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •