Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin Visualizza Messaggio
    Non posso rispondere alla prima domanda, visto che non l'ho mai vissuta.
    E stando a Taranto, è inutile pure sognare e di conseguenza sperare
    nel gennaio 2006 non nevicò a Taranto?

  2. #32
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    carino gennaio 1935
    Immagine
    con quella carta li sono caduti 20 cm di neve nelle zone collinari della città e 10 cm al Porto

    una delle nevicate più consistenti del XX secolo a Napoli ... e che freddo poi ! Un ondata di gelo e neve fra le più consistenti di sempre, un pò sottovalutata poichè al Nord non ci furono chissà che picchi eccezionali o valori termici ma al Sud fu un mese da annali
    Ultima modifica di Dream Designer; 29/09/2014 alle 00:11


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #33
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    che ho vissuto: 1 Marzo 2005, 3-4 cm farinosi con -1 e gelo fortissimo con vento da NE spaventoso, minima di -2.3 e massima di +3 stentati col sole

    che vorrei vivere: Febbraio 1929, Gennaio 1935, Inverno 1941-42 tutto, Febbraio 1956, 22-31 Gennaio 1963, Inverno 1980-81 ...
    Io rivivrei volentieri più l'ondata di dicembre 2010 che quella di marzo 05'..

  4. #34
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io ero indeciso se mettere il 1999 o il '95...ovviamente come valori non ci sono paragoni, il 1999 resta l'evento più intenso in Sicilia degli ultimi 30 anni...ma qui come accumuli nevosi fu superiore il 1995.
    Sì,perchè nel 95' fu un'ondata media ma con un contributo artico-marittimo instabile e precipitazioni nevose copiose alle quote medie e medio-alte.
    Una simile al gennaio 95'(non eccelsa al suolo ma notevole per chi sta in alta collina e montagna)si è avuta nel gennaio 86',il giorno in cui nevicò a Capri.

  5. #35
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,perchè nel 95' fu un'ondata media ma con un contributo artico-marittimo instabile e precipitazioni nevose copiose alle quote medie e medio-alte.
    Una simile al gennaio 95'(non eccelsa al suolo ma notevole per chi sta in alta collina e montagna)si è avuta nel gennaio 86',il giorno in cui nevicò a Capri.
    Per vedere accumuli importanti qui è fondamentale avere un minimo sullo basso ionio ed isobare strette...Questa carta per esempio è paurosa:

    Rrea00119810122.gif

    E si verificò due settimane dopo la bomba dell'otto gennaio.

  6. #36
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Ecco una configurazione del genere sarebbe gradita

  7. #37
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    oddio di carte come questa se ne son viste nei ultimi anni ed è proprio quello che mi auguro di non vedere...

  8. #38
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    oddio di carte come questa se ne son viste nei ultimi anni ed è proprio quello che mi auguro di non vedere...
    voglio vedere se la stanza meridionale non si intasa con una carta del genere a 96ore...ogni aggiornamento modellistico F5 a catena

  9. #39
    Brezza tesa L'avatar di nevillo1
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    POTENZA
    Età
    52
    Messaggi
    589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    io vorrei rivivere il gennaio 1985 con neve e gelo intenso,mi ricordo che le scuole restarono chiuse per ben 10 giorni,poi 1 e 2 gennaio 95 con 48 ore di fila di neve con accumulo di circa 80 cm,nel sub appennino caddero circa 2m di neve con tralicci della corrente elettrica piegati in due,ed una decina di giorni senza eletricita per quelle zone. il 1985 e il.poi il gennaio 2005 con tanti giorni di neve qui a potenza.e infine il 2012 anche se poteva fare di meglio.a dimenticavo il 1985 e il 95 vivevo in puglia ad ascoli satriano fg. altezza 427m.le altre due qui ha potenza.

  10. #40
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per vedere accumuli importanti qui è fondamentale avere un minimo sullo basso ionio ed isobare strette...Questa carta per esempio è paurosa:

    Rrea00119810122.gif

    E si verificò due settimane dopo la bomba dell'otto gennaio.
    Bhe ma di cosa parliamo ... nell 80 81 ogni irruzione andava a finire sull Italia meridionale, una costannza mai vista prima


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •