Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 126
  1. #51
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da mfran89 Visualizza Messaggio
    Tra le nevicate più significative che ricordi a Ceglie Messapica, essendo del 1989, c'è sicuramente quella del dicembre 2002 con 25 cm, poi c'è la nevicata del 15 dicembre 2007 (in foto) con credo meno di 20 cm che resta l'ultima nevica degna di nota per accumulo e il febbraio 2006. Particolare fu sicuramente la nevicata, per il periodo, del 8 aprile 2003 con una decina di cm che rimasero al suolo per poche ore.
    Di quelle degli inizi anni 90 non ho ricordi nitidi comunque anche in quegli anni ci furono nevicate significative.Allegato 373104
    Foto stupenda!!!

  2. #52
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Cosa dareste per vivere una anomalia del genere a Dicembre? faccio notare il -6 sulla Puglia centrale

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Cosa dareste per vivere una anomalia del genere a Dicembre? faccio notare il -6 sulla Puglia centrale
    Immagine
    non darei proprio nulla....dopo questi anni di assolute incul...re ce lo meriteremmo....
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  4. #54
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    non darei proprio nulla....dopo questi anni di assolute incul...re ce lo meriteremmo....
    si fa per dire!!!

  5. #55
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Spettacolo anche per la Campania!
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  6. #56
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    neve Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Vorrei rivivere il 27 Gennaio 2005 con 1,5° in meno.

    Io con i miei 300 m ero al limite (cmq ci furono buoni accumuli, durante le nevicate la temperatura scendeva a zero gradi per poi risalire a 1,5°/2° nella pausa tra una cella temporalesca e l'altra. Temporali di neve intermittenti per quasi 72h. Località bloccate dai 500-600 metri circa.
    Appennino meridionale letteralmente sepolto. Qnt ricordi!!


    Giuseppe Laurino.

  7. #57
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Età
    30
    Messaggi
    274
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Io vorrei rivivere il gennaio 1995... se non altro perchè ho visto il vhs dei miei cugini più grandicelli che si lanciavano nella neve dal balcone al primo piano e l'invidia per una tale sensazione non è indifferente...
    Ma davvero una roba che il 2012 gli fa una ricca succhiata, è stato di sicuro l'episodio più rilevante degli ultimi 25-30 anni, anche perchè venne giù quasi tutta il 3 gennaio con intensità atomica,se non sbaglio da me fu misurato un accumulo di 120 mm equivalenti solo in quella giornata
    Ma tutti gli anni '90 furono f-a-v-o-l-o-s-i da noi, e solo perchè al nord rosicarono di brutto, non è giusto che vengano colpiti dalla damnatio memoriae

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Io vorrei rivivere il 14 dicembre 2007 o il 27 gennaio 2005. Che ricordi
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  9. #59
    Brezza tesa L'avatar di granito
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    S.Andrea diConza(AV)
    Età
    33
    Messaggi
    549
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Credo che questo video https://www.youtube.com/watch?v=8Omj...e_gdata_player (girato dal titolare di un sito locale) sia dell'7 o dell'8 febbraio 2012, considerate che continuò almeno per altri 2 o 3 giorni.rivivere quei giorni il prossimo inverno, sarebbe fantastico.ciao

  10. #60
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Da provare questa:

    Rrea00119760128.gif

    Dagli annali risulta che in quei giorni si superarono i 30cm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •