Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126
  1. #71
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da hirpino Visualizza Messaggio
    E il 2003/2004 e 2004/2005 dove li mettiamo?
    Inverno 2004/2005 = 23 giorni complessivi di sospensione attività didattiche (li contai...)
    Ricordo che quando nel mio giardino, ad aprile, finalmente si sciolsero gli ultimi accumuli, mi fece uno strano effetto rivederlo senza neve dopo davvero tanto tempo, mi ero abituato a vederlo così
    (va detto che per l'esposizione che ha prende pochissimo sole)
    Un'altra era climatica letteralmente, chissà che è successo così all'improvviso, da un anno all'altro
    Vero, fu un bel periodo per la neve dalle nostre parti, neve sicura e frequente ed inverni freddi.
    Mi ricordo nella stagione sportiva 2004-2005 che una partita avremmo dovuto giocarla verso metà dicembre, invece finimmo per recuperarla a metà marzo o metà aprile (non ricordo).

  2. #72
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Data la dinamicità del periodo forse è meglio farci ulteriormente del male riportando su il thread...

  3. #73
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    l'ondata di freddo e neve più intensa che abbia mai visto ancora ad oggi è quella del gennaio 1985... di poco sotto al febbraIO 2012, come modalità generali la metto ancora al primo posto... quella che vorrei rivedere è invece quella del 1929...

  4. #74
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    come ondata di neve quella del 2012, quella più "completa" quella dello scorso dicembre 2014, quella che vorrei vivere credo il 1956
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    l'ondata di freddo e neve più intensa che abbia mai visto ancora ad oggi è quella del gennaio 1985... di poco sotto al febbraIO 2012, come modalità generali la metto ancora al primo posto... quella che vorrei rivedere è invece quella del 1929...
    Quanti anni hai ?! 254 ?!

  6. #76
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,027
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    La nevicata del 2005 è stata la più bella secondo me, anche meglio del febbraio 2012, è stato un periodo nevoso di più settimane e non un singolo episodio, ho ancora in mente la macchina sommersa dalla neve e io in piedi li a fianco all'altezza del tettuccio . Mi piacerebbe vedere la famosa nevicata del 1956.

  7. #77
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Gennaio 1985 e febbraio 1986 quella che vorrei aver vissuto del 1929 che si dice migliore del 56
    Davis vantage pro 2 + daytime

  8. #78
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Quella dello scorso anno tra le più belle della mia vita...bufera di neve con -5°C (30/31 dicembre)....e la tempesta di neve del 9 febbraio con raffiche fino a 90 km/h...praticamente nello stesso inverno ho realizzato due sogni.

  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    Sicuramente avrei voluto vivere il 1956. Ho visto delle foto della piazza principale di Bernalda coperta da mezzo metro di neve. Tra l'altro era già in fase di scioglimento, quindi ne avrà fatta anche di più. Un evento di questa portata non credo lo vedrò mai nei prossimi decenni, a meno che non mi trasferisca nuovamente nella mitica Campobasso.

  10. #80
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    26/01/05
    Località
    corigliano calabro
    Messaggi
    589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

    2
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Su quella più bella non ho dubbi, anche se avevo solo 10 anni ricordo alla perfezione quella del 13/14 gennaio 1995...
    Allegato 372658
    Ricordo che iniziò a nevicare il pomeriggio del 13 gennaio per smettere nella tarda mattinata del 14..praticamente circa 18 ore di nevicata senza mai smettere...la mattina dopo quando sono uscito fuori la neve mi arrivava sopra il ginocchio e facevo fatica a camminare, l'auto di mio padre che era parcheggiata fuori non si riusciva più a vedere, era sommersa di neve...un ricordo spettacolare..
    Quella che vorrei rivivere è invece questa:

    Allegato 372659

    Quando sento i racconti dei miei genitori e dei miei nonni mi vengono i brividi.
    Anch'io ricordo perfettamente qs storica (per le mie parti) ondata di neve e poi gelo; era il 7 gennaio, già la notte mi ero svegliato con una leggera nevicata; poi sono andato al liceo( primo giorno di apertura del nuovo liceo scientifico ); verso le 9 iniziò una vera e propria bufera che continuò fino al pomeriggio, bloccando tutto il territorio. Nei giorni a seguire una forte ondata di gelo, come non ne sono più capitate. Basta dire che le scuole rimasero chiuse per 1 settimana! Confrontare quella situazione con il presente schifo fa davvero rabbia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •