Pagina 156 di 339 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 3381
  1. #1551
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    non è che mi butto giù è solo che ho dato una mia interpretazione agli ultimi aggiornamenti di GFS, e questo sarebbe anche da sottolineare, perchè ecmwf sono un'pò più accettabili anche se credo che siano soggetti a Ovest shift.
    non credo che dovremmo dimenticare invece la dinamica di fine Dicembre perchè è una delle poche in grado di farci vedere eventi degni di nota
    Con la differenza, però, che una configurazione del genere non la rivedremo per un bel po' di anni!!

  2. #1552
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Iniziamo a spostarci ad est con gfs12......in attesa di ukmo

  3. #1553
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pingus Visualizza Messaggio
    Iniziamo a spostarci ad est con gfs12......in attesa di ukmo
    OK!!!!ukmo12.....che azzorre

  4. #1554
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,728
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    precondizionato dal NAM

  5. #1555
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Con la differenza, però, che una configurazione del genere non la rivedremo per un bel po' di anni!!
    Se il trend rimane quello degli ultimi 10-15 anni si, ma se le cose tornano come negli anni 90 o meglio ancora anni 80 è lecito aspettarsi che non passi poi così tanto tempo

  6. #1556
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    2000 km più ad est e sarebbe stato buono. diciamo che l'azzorre così defilato ad ovest non ci facciamo nulla purtroppo. Vabbè, dobbiamo avere fiducia che dal 20 dicembre in poi qualcosa è cambiato. Per il resto comunque la ukmo mi gusta assai molto di più di GFS. Sarebbe ottima pioggia per tutti e neve abbondante oltre i 1.000-1.200 metri sull'Appennino rispetto allo stitico libeccioso GFS.

    P.S. Solo pour parler, GFS12z fa schifo da 0 a 384 ore per il sudest italico ed in genere per tutto il sud... abbiamo piogge un pò più organizzate solo oltre le 280 ore di previsione...

  7. #1557
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    2000 km più ad est e sarebbe stato buono. diciamo che l'azzorre così defilato ad ovest non ci facciamo nulla purtroppo. Vabbè, dobbiamo avere fiducia che dal 20 dicembre in poi qualcosa è cambiato. Per il resto comunque la ukmo mi gusta assai molto di più di GFS. Sarebbe ottima pioggia per tutti e neve abbondante oltre i 1.000-1.200 metri sull'Appennino rispetto allo stitico libeccioso GFS
    e sulle 144 tendo a credere a UKMO
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  8. #1558
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,728
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    2000 km più ad est e sarebbe stato buono. diciamo che l'azzorre così defilato ad ovest non ci facciamo nulla purtroppo. Vabbè, dobbiamo avere fiducia che dal 20 dicembre in poi qualcosa è cambiato. Per il resto comunque la ukmo mi gusta assai molto di più di GFS. Sarebbe ottima pioggia per tutti e neve abbondante oltre i 1.000-1.200 metri sull'Appennino rispetto allo stitico libeccioso GFS
    stiamo lavorando per lo shifth ad est..abbiate pazienza... cmq la cosa positiva è vedere un hp delle azzorre cosi... " siffrediano" dopo tanto tempo..almeno sappiamo di potercela giocare..la speranza c'è poi alla fine faccia quel che vuole
    precondizionato dal NAM

  9. #1559
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Se il trend rimane quello degli ultimi 10-15 anni si, ma se le cose tornano come negli anni 90 o meglio ancora anni 80 è lecito aspettarsi che non passi poi così tanto tempo
    Negli ultimi 10 anni forse dimentichiamo che abbiamo avuto il 2005 ed il 2012 ma non abbiamo avuto un minimo di cu...!!!!

  10. #1560
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    2000 km più ad est e sarebbe stato buono. diciamo che l'azzorre così defilato ad ovest non ci facciamo nulla purtroppo. Vabbè, dobbiamo avere fiducia che dal 20 dicembre in poi qualcosa è cambiato. Per il resto comunque la ukmo mi gusta assai molto di più di GFS. Sarebbe ottima pioggia per tutti e neve abbondante oltre i 1.000-1.200 metri sull'Appennino rispetto allo stitico libeccioso GFS
    Ma sai che a me fa veramente impressione quell' HP Spagna Terranova?
    Aria polare marittima rapida ed in gran quantità, che tende a continentalizzarsi non sui balcani ma in Europa centrale.
    Roba ottima per le colline di tutta Italia in prospettiva (meglio al nord e tirreniche ovviamente).
    E poi, cosa potrebbe far mai quell'HP se non ruotare e sbilanciarsi a N ma mantenendo salde le radici spagnole?
    Mi piacerebbe proprio vedere la 168, se ci fosse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •